Poltrona Sacco di Zanotta

Salve, ho portato a casa settimana scorsa la poltrona sacco di Zanotta, bianca in tessuto Volo, credo che sia un tessuto tecnico similpelle.
La seduta e' fantastica, non si puo' nemmeno paragonare a quelle copie che ci sono in giro, ma nemmeno lontanamente.
Io l'ho presa con i punti dell'Esselunga ma avrei comunque speso tutta la cifra per prenderla perche' e' proprio particolare.
Una cosa mi impaurisce: la cerniera sotto!!!
Vi spiego per chi non conosce la poltrona: questa poltrona sacco e' riempita di piccole palline di polistirolo espanso, che quando ti siedi prendono la forma esatta del tuo corpo.
Il problema e' che queste piccole palline potrebbero uscire dalla poltrona e fare dei disastri trementi, anche perche' la cerniera e' posta sotto la seduta, e potrebbe bastare un incastro nel tappeto per far questo disastro.
Mi scoccia appoggiarla direttamente per terra, visto il colore bianco e il fatto che il mio nuovo pavimento ha fughe marroni che perdono ancora colore.
Come potrei incastrare questa cerniera?
Oppure non si puo' comprare un rivestimento "ufficiale" della poltrona cosi' che se si apre una cerniera, c'e' la seconda di sicurezza.

Re: Poltrona Sacco di Zanotta

Ma, hai provato ad aprire la cerniera?Mi sembra strano che le palline non siano in un altra fodera.
A meno che Zanotta non abbia fatto una produzione ad hoc per Esselunga. :roll:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Ho mandato un'email a Zanotta e mi hanno risposto subitissimo! :D

Mi hanno detto che e' possibile prendere una fodera, in tessuto, in piu' da metterci sopra, e di andare da un rivenditore per vedere colori e prezzi.

Direi che come assistenza clienti sono stati molto gentili. Ora appena riesco vado a vedere cosa mi costerebbe la fodera, ma va beh che la poltrona l'ho avuta gratis, quindi anche se fosse 100 euro la prenderei. Almeno cambio colore, perche' bianca mi fa paura solo a sedercisi! :lol:

Cailyn ha scritto:Eh ma questa e' una copia, non e' esattamente come la mia, infatti la tua ha la fodera interna! :D
Io l'ho presa ad una fiera, non avevo idea fosse la copia di qualcosa di più noto... Però mi pare di capire che forse sia concepita meglio dell'originale!

Scusa non volevo sottolineare il fatto che fosse una copia, ma che essendo una copia e' diversa dalla mia per come e' fatta. Ed essendo una poltrona sacco dal prezzo non basso volevo sapere come si trovava chi l'avesse comprata come la mia. Poi copia non copia non mi interessa :) Come seduta io ho provato altri sacchi da amici o nei negozi e non si avvicinano nemmeno lontanamente a questa. Poi per quel che riguarda tessuti o interni non ti so paragonare!
Comunque gia' il fatto che la tua abbia la fodera e' meglio!!! Almeno non rischi catastrofiche rovinate di polistirolo!!!

No ma non mi sono offesa, ci mancherebbe! Solo volevo sottolineare che a volte non è detto che il marchio faccia anche la differenza qualitativa... La marca di quella che ho preso io fa i rivestimenti in tessuto economico oppure vende la sola fodera (se vai sul sito nella sezione ricambi la trovi): magari comprare una fodera di concorrenza ti permetterebbe di infilare il tuo polistirolo in quella, mantenendo l'originale esterna!

Zanotta fà la fodera di contenimento solo per la versione in tessuto.
Cmq la differenza la fanno le microsfere in polistirolo che sono da 0,5/08 mm ad alta resistenza , rispetto alle altre che sono dai 2 ai 4 mm (dipende poi dal produttore).
A parte poi i luoghi comuni ; la Marca fà la differenza qualitativa.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Che io sappia le uniche versioni sfoderabili del Sacco Zanotta sono quelle con rivestimento Tela Egitto e Scilla. Le altre no.... Cmq la possibilità che la cerniera si apra da sola, o incastrandosi, è praticamente inesistente... Noi abbiamo sempre venduto i rivestimenti nailpelle, o tecnopelle per gli esterni, ma non c'è la necessità di sfoderarle, essendo il rivestimento facilmente pulibile.
Cmq penso che l'assistenza clienti intedesse dirti di prendere una fodera di ricambio...e costano sicuramente di più di 100 euro...

Stamattina sono andata da un rivenditore Zanotta (e che figo il negozio un sacco di cose di design ci ho lasciato giu' la bava tipo lumaca :D ) e mi sono fatta dire prezzi e ho visto le varie coperture.
Il rivestimento Volo (chiedeva se e' possibile mettere Volo su Volo) viene 170 euro, ottimo prezzo direi, e se si puo' mettere prendero' quello nel color rosso scuro, oppure prendo il tessuto Tela Egitto, prezzo sulle 260 euro circa. Ci sono un'infinita' di colori, non credevo, la signora che ci ha serviti e' molto gentile, e sicuramente torneremo in quel negozio perche' ho visto un sacco di cose belle!
Avendo il salotto sol tema dei beige-marrone mi sembrava l'unico colore azzeccabile, poi ci abbinero' dei cuscini per il divano beige-rossicci per richiamare la poltrona.
Secondo voi ci sta in sala il tappeto persiano o dite che fa troppo vecchio?