Lalli04 ha scritto:
comunque un po' mi cade un mito

pensavo che voi in montagna o piuma d'oca o niente..mi sa che non ho scuse per un'investimento sostanzioso
(visto che con la giacca tecnica che cerco andrei al massimo sull'Appennino senza la neve)
Normalmente è più o meno così (anche se la piuma d'oca è impossibile da lavare, di fatto, motivo per cui la odio), io ho sempre avuto giacche Colmar, poco fashion ma sono andata anche sul ghiacciaio senza problemi con una di quelle, con sotto solo una felpa! Le usavo x sciare, x andare in montagna, x andare a scuola, x tutto insomma! E un paio sarebbero ancora buone dopo 10 anni, se non fosse che mi stanno piccole, l'altra l'ho lasciata a mio fratello che la sfrutta di più (da qualche anno condividiamo la taglia, lui x l'altezza io x la larghezza

)!
Ora come ora, anche volendo, 400€ x un piumino/giacca tecnica non posso spenderli, e ho preferito prenderne uno da 70€, che mi ha dato una buona impressione come "performance" e che posso usare in ogni occasione (vuoi mai che trovo lavoro in un ufficio in cui mi tocca vestirmi bene), e se verranno tempi migliori si vedrà, anche perchè alla fine io non vado più in alta montagna, mi serve solo per uscire di casa senza ibernarmi!