Re: Rieccomi con aggiornamenti e commenti sulla mia cucina

non sono esperto ma mi sono accorto che sotto la parola "laccato" si nasconde un mondo di possibilità incredibile. ho acquistato due mobili bagno laccati di due ditte diverse e sono a parole tutti e due laccati ma nella sostanza stiamo parlando di due realizzazioni veramente diverse! l'uno di buona qualità e l'altro direi di ottima qualità... ma c'è un abisso tra i due. ergo... capisco cosa vuoi dire! uno pensa che il laccato sia il laccato... e invece...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Mi dispiace tanto Francy,
dopo tutto il tempo passato a decidere composizione e modello, alla fine il risultato dovrebbe essere almeno soddisfacente......
Vedrai che i pezzi arriveranno presto, che il negoziante rimedierà tutti i danni del montatore, che troverai sgabelli con lo schienale che saranno più comodi e che i figli impareranno a essere meno dannevoli........(sull'ultima non ci giurerei.....sopratutto se assomigliano anche solo lontanamente ai miei!!!!!).
Dai coraggio, un abbraccio grande che dia la carica.

grazie bisu!

non è che non sono soddisfatta eh....la cucina ha tutto un altro aspetto, sembra molto piu' grande e ho una dispensa da paura che addirittura non ho neanche finito di riempire.

è solo che se tornassi indietro, per quello che ho penato non ne vale sicuramente la pena.

Meglio una crociera!

(ovviamente riferito a chi come me aveva già una cucina funzionante e tutto sommato decente e il cambio cucina era solo una maniera per svecchiare la casa e ottimizzare gli spazi)
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

qsecofr ha scritto:tranquilla comunque: la ditta è seria quindi di sicuro prima o poi ti combina.... porta pazienza: ti è andata male ma combineranno per certo.

...comunque un piccolo sfottò stile puffo quattrocchi: l'avevo detto io che in laminato era meglio!!? :lol:
ecco, mi pare che questo sia fondamentale...

Vedrai che tutto si risolve... tutto!
Un abbraccio Francy :wink:

PS: qsecorfr... siamo solo noi ad apprezzare il laminato??? :lol:

Peppezi ha scritto:Francy non ti arrabbiare...secondo me è la firma che porta sphiga :mrgreen:
dici? :lol:

Q hai ragione........è che abituati al laccato di 12 anni fa (ho visto le foto dell'utente delpiero e il bordo dei cassetti di quella cesar fanno un attimo rabbrividire) non ce l'abbiamo fatta a farci piacere il laminato.

e mo' piangiamo!! soprattutto guardando lo sportello gonfio della lavastoviglie :twisted:

roughangels ha scritto:Almeno la parte bassa, non dico i pensili conviene sempre farli in laminato non laccato!;)

Comunque pure per me alla fine risolvi. Ma non ti ha dato un barattolo di vernice da rimettere dove si rovina la laccatura?
l'ho scritto......è una vernice (uno sputacchietto in realtà....sono molto fiduciosi nelle loro possibilità :lol: ) NON catalizzata quindi praticamente messa sui graffi rimane appiccicosa senza seccarsi mai. E il graffio coperto da questa pastella, si riempie di pelucchi e di sporco!

*Francy* ha scritto:
roughangels ha scritto:Almeno la parte bassa, non dico i pensili conviene sempre farli in laminato non laccato!;)

Comunque pure per me alla fine risolvi. Ma non ti ha dato un barattolo di vernice da rimettere dove si rovina la laccatura?
l'ho scritto......è una vernice (uno sputacchietto in realtà....sono molto fiduciosi nelle loro possibilità :lol: ) NON catalizzata quindi praticamente messa sui graffi rimane appiccicosa senza seccarsi mai. E il graffio coperto da questa pastella, si riempie di pelucchi e di sporco!
oh my god! :roll:

Ragazzi!
E' con immenso piacere che vi rendo partecipi della mia decisione di stampare in formato A1 alcuni post di questo argomento!

In particolare quelli sulla laccatura!!! :D

FIIIINALMEEEENTEEEE! Qualcuno si è reso conto che non tutti i laccati sono uguali! Con tutte le ore perse a cercare di spiegarlo ai clienti!! ...che nella maggior parte mi passano per catastrofista, associando la mia puntualizzazione alla volontà di vendere la marca di cucine più costosa!!!!

Vi faccio un esempio pratico con i 2 marchi da me trattati: CARMA CUCINE (Medio), ARREDO3 (Basso):

Base 90cm 2 cestoni:
CARMA CUCINE mod. SMILE laccato lucido poliestere bianco puro € 583
ARREDO3 mod.: TIME laccato lucido diretto bianco € 411

Colonna frigo h204cm:
CARMA CUCINE mod. SMILE laccato lucido poliestere bianco puro € 562
ARREDO3 mod.: TIME laccato lucido diretto bianco € 396

Pensile 90cm h72cm 2 ante:
CARMA CUCINE mod. SMILE laccato lucido poliestere bianco puro € 362
ARREDO3 mod.: TIME laccato lucido diretto bianco € 172

Sottolineo che gli sconti da listino sono pressocchè identici!!!

Capito perchè non basta chiedere:"Vorremmo una cucina bianca lucida, che non costi molto ma, mi raccomando, che sia laccato vero!!"

Come da Vs. esperienza diretta, il laccato poliestere (ossia con mano di fondo poliestere+varie mani di finitura+spazzolatura tra una mano e l'altra) è assai più resistente e in caso di strisci si porterà alla luce lo strato sottostante in poliestere bianco. Il laccato diretto, come dice la parola stessa, è effettuato direttamente sull'MDF, quindi in caso di strisci non c'è nessun strato di fondo da portare alla luce!!! Per forza si vedrà il colore scuro dell'MDF!!

Sapeste quanto tempo buttato a spiegarlo.... tanto poi.... bianca è bianca, lucida è lucida, chi ci fa meno?!?! Vero che è così??? :twisted:

:lol:
ARMONIE D'interni e... Ristrutturazione, finitura e arredamento d'interni
Albignasego - Padova
http://www.armoniedinterni.com" onclick="window.open(this.href);return false;