Ragazzi!
E' con immenso piacere che vi rendo partecipi della mia decisione di stampare in formato A1 alcuni post di questo argomento!
In particolare quelli sulla laccatura!!!
FIIIINALMEEEENTEEEE! Qualcuno si è reso conto che non tutti i laccati sono uguali! Con tutte le ore perse a cercare di spiegarlo ai clienti!! ...che nella maggior parte mi passano per catastrofista, associando la mia puntualizzazione alla volontà di vendere la marca di cucine più costosa!!!!
Vi faccio un esempio pratico con i 2 marchi da me trattati: CARMA CUCINE (Medio), ARREDO3 (Basso):
Base 90cm 2 cestoni:
CARMA CUCINE mod. SMILE laccato lucido
poliestere bianco puro € 583
ARREDO3 mod.: TIME laccato lucido diretto bianco € 411
Colonna frigo h204cm:
poliestere bianco puro € 562
ARREDO3 mod.: TIME laccato lucido diretto bianco € 396
Pensile 90cm h72cm 2 ante:
poliestere bianco puro € 362
ARREDO3 mod.: TIME laccato lucido diretto bianco € 172
Sottolineo che gli sconti da listino sono pressocchè identici!!!
Capito perchè non basta chiedere:"Vorremmo una cucina bianca lucida, che non costi molto ma, mi raccomando, che sia laccato vero!!"
Come da Vs. esperienza diretta, il laccato poliestere (ossia con mano di fondo poliestere+varie mani di finitura+spazzolatura tra una mano e l'altra) è assai più resistente e in caso di strisci si porterà alla luce lo strato sottostante in poliestere bianco. Il laccato diretto, come dice la parola stessa, è effettuato direttamente sull'MDF, quindi in caso di strisci non c'è nessun strato di fondo da portare alla luce!!! Per forza si vedrà il colore scuro dell'MDF!!
Sapeste quanto tempo buttato a spiegarlo.... tanto poi.... bianca è bianca, lucida è lucida, chi ci fa meno?!?! Vero che è così???

ARMONIE D'interni e... Ristrutturazione, finitura e arredamento d'interni
Albignasego - Padova
http://www.armoniedinterni.com" onclick="window.open(this.href);return false;