MarlaSinger ha scritto:HO letto di corsa che sono in ufficio.. ma così a primo impatto mi viene di dirti che l'incontro col falegname è una risorsa non un problema.. sarà lui a dirti se può farvi la porta col vetro per l'antibagno e soprattutto se lavora anche legni laccati (e io direi che probabilmente si!). A costo di pagare un piccolo extracapitolato, se lui ti sembra competente, io chiuderei così..
Ciao bedda!
abbiamo parlato col falegname stamattina....
lasciamo stare la discussione sul resto delle porte, che lasceremo di capitolato: il geom del cantiere si è preso la libertà di comunicare, al posto nostro, i versi di apertura delle varie porte, col risultato che avrei avuto la porta della lavanderia (1,20 m) con apertura sulla lavatrice (che quindi non poteva stare lì!!), altre porte "eclettiche", ma soprattutto la porta del garage, anche lei di 1,20 m, che si apriva SULLA MACCHINA!! praticamente, o la macchina, o la porta. no comment. Per fortuna il falegname si è reso conto che con noi non aveva parlato MAI per cui ha sbagliato LUI a fare le porte senza prima consultarci.
Ma andiamo alle porte del piano giorno!
il falegname, nonostante non si può capire dove lavora (nessuna bottega/laboratorio, nulla), dice che può fare tutte le porte che vuoi... gli abbiamo detto di volere un inserto in vetro (in verticale) nella porta battente dell'antibagno, mentre la scrigno e il portale della cucina dovrebbero seguire l'essenza o il colore di questa. Come colore, io tendo molto per il bianco, ma al mio fidanzato non piace molto il laccato bianco, per cui avevo pensato ad un grigio.
ora, il falegname propone di fare le porte in rovere bianco a poro aperto. Non l'avevo mai sentito dire per le porte!! per i mobili sì, ma per le porte sempre di frassino bianco avevo sentito, oppure di rovere sbiancato (che tende troppo al beige a mio parere). BOH!!!
nzomma, martedì deve farci avere dei campioni (chiaramente mai nel suo luogo di lavoro!! sarà specie la bat-caverna) di sto rovere bianco e di un laccato grigio (e non so che altro), e poi decidiamo, chiaramente col vostro supporto!!
ps: a me piacerebbe un inserto vetro di questo tipo, molto semplice e lineare (questa è una porta della ferrerolegno)
spero riuscirà a farla!
anche il telaio della porta nella foto (l'ha chiamato "alla francese"

) è come lo vorrei, anche se lui dice che si usano quelli bombati adesso, MAH!!
avete qualche spunto da suggerirmi??