Re: Work in progress anche per noi!ricominciamo..infissi est

pagno ha scritto:ciao, allora hai news? avete risolto la questione relativa al divano??
ciao cara, ancora nulla..... il fidanzato è nuovamente partito, e io mi scervello per trovare una via d'uscita.... i casi sono due: rinunciare alla composizione angolare per come l'avevamo immaginata, oppure rinunciare a seduta allungabile e schienale reclinabile. Io propendo per salvare la composizione, ma attualmente non il partner :evil:
in ogni caso, continuo a cercare! magari riesco a salvare lu sceccu cu tutti li carrubbe!
:wink:

ps: la composizione era questa:

Immagine

Uploaded with ImageShack

sennò torniamo al divano 3 posti "normale". ma che si allunga. uff
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Re: Work in progress anche per noi!HELP porte PLEASE! :s

Ho bisogno di aiuto!! (e te pareva :lol: )

problema porte..... dopo aver amaramente accettato le porte di capitolato in tutta la casa, abbiamo pensato di non cedere al ricatto quantomento nella zona giorno, dove ci saranno:
1) cornice/falso telaio per la porta di ingresso in cucina, dove non ci sarà nessuna porta;
2) porta battente antibagno
3) porta scrigno per il bagno.

ho chiesto aiuto nella sezione "serramenti" del forum, questo è il link:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 15&t=95217

copio una foto anche di qua :wink: :
Immagine
e ne aggiungo un'altra (a dx la porta dell'antibagno)
Immagine
ora il problema è.... trovare una soluzione che "appatti" le tre cose, con i mezzi a nostra disposizione, e cioè un falegname a cui dire cosa fare e che non abbiamo mai visto in faccia. :?

oppure.... lasciar stare tutto così per com'è, al falegname non facciamo montare nulla, e poi vediamo come fare alla chiusura dei lavori...? :?

che confusione.... considerando che il pavimento è grigio e su quei toni sarà tutto l'arredamento di quel piano, vorrei mettere infissi interni che c'entrino qualcosa... non sicuramente noce, ciliegio... ma non sono sicura che il falegname ci farebbe le porte laccate, oppure che dipingendo il legno grezzo di bianco esca fuori un risultato gradevole...

e poi, essendo all'ingresso, avrei voluto una porta a vetri per l'antibagno.... che poi ha anche la funzione di "cappottiera". ma non so se, facendo montare la semplice cornice (eventualmente bianca) dal falegname, poi potrò far installare un'altra porta a vetri fatta successivamente! e in questo caso, la porta a scrigno dovrebbe avere anche lei degli inserti in vetro, per non sembrare scollegata a quella dell'antibagno??? :?

:x sto rincretinendo!!

e domani incontriamo il falegname! :x :x
Immagine

Re: Work in progress anche per noi!HELP porte PLEASE!! :s

HO letto di corsa che sono in ufficio.. ma così a primo impatto mi viene di dirti che l'incontro col falegname è una risorsa non un problema.. sarà lui a dirti se può farvi la porta col vetro per l'antibagno e soprattutto se lavora anche legni laccati (e io direi che probabilmente si!). A costo di pagare un piccolo extracapitolato, se lui ti sembra competente, io chiuderei così..
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

MarlaSinger ha scritto:HO letto di corsa che sono in ufficio.. ma così a primo impatto mi viene di dirti che l'incontro col falegname è una risorsa non un problema.. sarà lui a dirti se può farvi la porta col vetro per l'antibagno e soprattutto se lavora anche legni laccati (e io direi che probabilmente si!). A costo di pagare un piccolo extracapitolato, se lui ti sembra competente, io chiuderei così..
Ciao bedda! :wink:
abbiamo parlato col falegname stamattina....
lasciamo stare la discussione sul resto delle porte, che lasceremo di capitolato: il geom del cantiere si è preso la libertà di comunicare, al posto nostro, i versi di apertura delle varie porte, col risultato che avrei avuto la porta della lavanderia (1,20 m) con apertura sulla lavatrice (che quindi non poteva stare lì!!), altre porte "eclettiche", ma soprattutto la porta del garage, anche lei di 1,20 m, che si apriva SULLA MACCHINA!! praticamente, o la macchina, o la porta. no comment. Per fortuna il falegname si è reso conto che con noi non aveva parlato MAI per cui ha sbagliato LUI a fare le porte senza prima consultarci.

Ma andiamo alle porte del piano giorno!
il falegname, nonostante non si può capire dove lavora (nessuna bottega/laboratorio, nulla), dice che può fare tutte le porte che vuoi... gli abbiamo detto di volere un inserto in vetro (in verticale) nella porta battente dell'antibagno, mentre la scrigno e il portale della cucina dovrebbero seguire l'essenza o il colore di questa. Come colore, io tendo molto per il bianco, ma al mio fidanzato non piace molto il laccato bianco, per cui avevo pensato ad un grigio.
ora, il falegname propone di fare le porte in rovere bianco a poro aperto. Non l'avevo mai sentito dire per le porte!! per i mobili sì, ma per le porte sempre di frassino bianco avevo sentito, oppure di rovere sbiancato (che tende troppo al beige a mio parere). BOH!!!
nzomma, martedì deve farci avere dei campioni (chiaramente mai nel suo luogo di lavoro!! sarà specie la bat-caverna) di sto rovere bianco e di un laccato grigio (e non so che altro), e poi decidiamo, chiaramente col vostro supporto!! :mrgreen:

ps: a me piacerebbe un inserto vetro di questo tipo, molto semplice e lineare (questa è una porta della ferrerolegno)
Immagine
spero riuscirà a farla! :|
anche il telaio della porta nella foto (l'ha chiamato "alla francese" :roll: ) è come lo vorrei, anche se lui dice che si usano quelli bombati adesso, MAH!!

avete qualche spunto da suggerirmi?? :D
Immagine

apperò :shock: , ma hai una casa grandisima :D ... belli gli spazi e belle anche le scelte che hai fatto, però bisogan crederti sulla parola che i pavimento è grigio 8) :lol: ...no, dai, scherzo, in una delle ultime foto si vede il colore reale :wink:
belli anche i rivestimenti dei bagni.
Per le porte poi, mi sembra che sei riucita a trovare una soluzione con un occhio anche ai contenimento dei costi... brava!
Immagine

annsca ha scritto:apperò :shock: , ma hai una casa grandisima :D ... belli gli spazi e belle anche le scelte che hai fatto, però bisogan crederti sulla parola che i pavimento è grigio 8) :lol: ...no, dai, scherzo, in una delle ultime foto si vede il colore reale :wink:
belli anche i rivestimenti dei bagni.
Per le porte poi, mi sembra che sei riucita a trovare una soluzione con un occhio anche ai contenimento dei costi... brava!
tassera ha scritto:Che bella casa!
spazi aperti, tanta luce, come piace a me!!
il pavimento di sopra è meraviglioso..
jenys_82 ha scritto:Ho appena visto la tua casina, bellissima scelta in tutto!!!!!!
mi piace molto il treverk, anche io credo di mettere questo ma color cappuccino, devo ancora vederli bene tutti e 2 (teak e cappuccino) :D
vedo solo ora i vostri commenti :oops: grazie mille! :D :D
Immagine

Re: Work in progress anche per noi! trovato DIVANO!

Grazie mille per avermi fatto vedere la tua casetta!!
Bella bella....molto spaziosa e luminosa! Si vede che l'azzurro è il tuo colore preferito 8)
Bellissima anche esternamente..la mia sarà gialla :? ...non è proprio il mio colore preferito ma vedrò di farmela piacere ehehe..spero di farti vedere presto anche un mio album :D :D

Re: Work in progress anche per noi! trovato DIVANO!

kiagio79 ha scritto:Grazie mille per avermi fatto vedere la tua casetta!!
Bella bella....molto spaziosa e luminosa! Si vede che l'azzurro è il tuo colore preferito 8)
Bellissima anche esternamente..la mia sarà gialla :? ...non è proprio il mio colore preferito ma vedrò di farmela piacere ehehe..spero di farti vedere presto anche un mio album :D :D
mi ero persa il tuo commento :x sorry!! :oops:
grazie per i complimenti... ceeeeerto che vogliamo vedere un tuo album!! :D :D :D
Immagine