Re: SI ACCETTANO CONSIGLI PER RISPARMIARE SU TUTTO

simo19691 ha scritto:
Lola020969 ha scritto:Federinik ho riscontrato spesso sul forum che gente che lamentava pruriti cronici usava metodi troppo blandi di detersione, ed era dato dai troppi residui della naturale desquamazione delle cute che rimanevano sullo scalpo, misto batteri a banchetto... una volta date un paio di lavate non ecobio con un normalissimo shampoo il problema si risolveva (e non rovinava i capelli).
ma tu sei la "famosa" lola??? :roll:
ecco........ me lo chiedo anche io :!: :!: :lol:
mi sono accorta che le avevo anche risposto nel topic di cosa si lava in LVS, e non mi ero accorta del nome utente....

Lola, forse hai cambiato recentemente avatar? Oppure sono io che sono ufficialmente rinco :oops: :lol: :lol:
In ogni caso, mi fa piacere leggerti!! :D :D
Immagine
Immagine

Anche io al supermercato cerco di prendere lo stretto necessario, i prodotti in offerta e anche i prodotti con il marchio del supermercato che sono ottimi e costano davvero molto meno. per la pulizia delle casa uso l'aceto, l'alcol, il sapone di marsiglia e il bicarbonato. Compero pochissimi detersivi, non uso l'ammorbidente, l'anticalcare e nemmeno il brillantante: ho sostituito il tutto con l'aceto bianco (45 cent al litro).
L'acqua non la comperiamo, beviamo quella del rubinetto in quanto abitiamo in montagna e qua l'acqua è buonissima.
Faccio andare la lavatrice e la lavastoviglie di notte o dopo le sette di sera.
Abbiamo la macchina con l'impianto GPL e risparmiamo davvero molto.
Cerchiamo di spegnere le luci che non servono e non teniamo in stand-by gli elettrodomestici. Avendo il riscaldamento a pavimento teniamo fissa la temperatura in modo di consumare meno gas e controlliamo periodicamente la tenuta degli infissi di casa.
:mrgreen:

:arrow: Lavatrice, lavastoviglie e ferroda stiro di sera/notte e nel weekend

:arrow: Spesa distribuita in vari supermercati/discount, a seconda delle offerte; compriamo molti prodotti a marchio super, e molti altri al discount, prodotti di marca ne prendiamo pochi; pannolini/salviette per i bimbi quasi esclusivamente in offerta (devo essere proprio a corto per comprarli a prezzo pieno, ma in genere non succede perchè quando li trovo scontati faccio scorta) e inoltre per Lorenzo durante il giorno uso i pannolini dell'Eurospin, che vanno benissimo lo stesso, riservando i costosi Pampers per la notte

:arrow: Lampadine a risparmio energetico in quasi tutta la casa (tranne i faretti); di sera invece del lampadario del salotto teniamo accese solo le due luci della penisola della cucina; quando faccio la doccia accendo solo il faretto singolo che illumina la zona lavanderia invece dei tre faretti che stanno sopra il lavabo

:arrow: Abbigliamento e scarpe per noi e per i bimbi prevalentemente ai saldi, per i bimbi compro anche per la stagione successiva

:arrow: Da questa estate non compriamo più l'acqua al super ma la prendiamo al distributore che il Comune ha installato vicino casa nostra: l'acqua viene da Nocera Umbra e costa 5 cent ogni 1.5 litri

:arrow: Abbiamo limitato le uscite a cena fuori, e quando ci va la pizza la prendiamo da asporto e la mangiamo a casa, in modo da risparmiare su coperto e bibite

Se mi viene in mente altro, aggiorno.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Lola020969 ha scritto:Federinik ho riscontrato spesso sul forum che gente che lamentava pruriti cronici usava metodi troppo blandi di detersione, ed era dato dai troppi residui della naturale desquamazione delle cute che rimanevano sullo scalpo, misto batteri a banchetto... una volta date un paio di lavate non ecobio con un normalissimo shampoo il problema si risolveva (e non rovinava i capelli).
Si, figurati... quando dico che ho provato ogni shampoo, intendo ogni shampoo, dagli antiforfora del supermercato a quelli oleosi della farmacia a quelli bio di svariate marche a quelli per i ricci della fructis a quelli garnier...
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Beh allora parli davvero con cognizione di causa! :mrgreen:

Sì sono io l'avatar è lo stesso solo tagliato perchè qui intero non ci stava.

Domanda per le fan dell'aceto (a parte il fatto che io quello economico lo trovo ad un euro come minimo, ma dove lo prendete!).
Mai pensato di fare una prova comparativa con quanto prodotto si usa per una pulizia? Intendo: se devo pulire una cosa con acqua e aceto va a finire che ne metto direi mezzo bicchiere, riuscendo a fare con quel litro diciamo al massimo 20 pulizie. Lasciamo perdere il discorso inquinamento (anche se se ne potrebbe pure parlare, perchè l'acido acetico è pure lui abbastanza inquinante, lo è molto meno il citrico). la stessa pulizia la faccio con uno zic di viakal o similare, che sì costerà due-tre euro ma mi dura per diciamo 100 pulizie. Alla fin fine cos'è che costa di più in termini monetari?

Io Lola in lavatrice metto meno aceto di quanto ammorbidente mettevo, il brillantante il lavastoviglie al litro costa più dell'aceto, e nel secchio per i pavimenti metto l'equivalente di quanto detersivo mettevo prima.

Da noi comunque quello del conad costa 0.75l
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Lola020969 ha scritto:Ecco dove sta l'inghippo, io in realtà uso pochissimo detersivo, molto meno delle dosi che indicano (tipo per capirci un cucchiaino per lavare i pavimenti) se dovessi lavare i pavimenti con acqua e un cucchiaino di aceto mi parrebbe di non averli neanche lavati.
Ah ecco vedi no no io usavo i due tappi di detersivo nel secchio del mocio, mentre con l'ammorbidente andavo ad occhio :mrgreen:
Immagine

Da quando c'è Alessio lo scontrino è lievitato perchè per mancanza di tempo vado all'Ipercoop e prendo tutto là. Prima avevo selezionato dei prodotti buoni nel rapporto qualità/prezzo in ogni super/discount (diciamo in quelli più comodi) e sapevo dove prendere cosa. Da quando lui poi ha comnciato a mangiare gli prendo solo cose bio e i prezzi lievitano.
Conto di tornare ai vecchi metodi a novembre, col rientro al lavoro. Lui sarà dai nonni e dopo il lavoro (esco alle 13, ma fino a marzo uscirò alle 12) potrò fare la spesa in pace girando i vari super/discount come prima secondo ciò che ci serve e ciò che è in offerta.
Immagine
Immagine

Oggi ho scoperto l'acqua calda... a comprare la carne in tranci risparmio decisamente rispetto a quella già affettata.

Al conad c'erano le fettine di lombo a prezzo scontato € 5,90 al kg, mentre io ho preso il trancio di lombo(ho l'affettatrice e me lo sono fatta a fettine io) € 4,90 al kg e non era in offerta. :mrgreen:
Immagine

samantha.l ha scritto:Oggi ho scoperto l'acqua calda... a comprare la carne in tranci risparmio decisamente rispetto a quella già affettata.

Al conad c'erano le fettine di lombo a prezzo scontato € 5,90 al kg, mentre io ho preso il trancio di lombo(ho l'affettatrice e me lo sono fatta a fettine io) € 4,90 al kg e non era in offerta. :mrgreen:
:lol: :lol:
Simona

Lorena ha scritto:Da quando c'è Alessio lo scontrino è lievitato perchè per mancanza di tempo vado all'Ipercoop e prendo tutto là. Prima avevo selezionato dei prodotti buoni nel rapporto qualità/prezzo in ogni super/discount (diciamo in quelli più comodi) e sapevo dove prendere cosa. Da quando lui poi ha comnciato a mangiare gli prendo solo cose bio e i prezzi lievitano.
Conto di tornare ai vecchi metodi a novembre, col rientro al lavoro. Lui sarà dai nonni e dopo il lavoro (esco alle 13, ma fino a marzo uscirò alle 12) potrò fare la spesa in pace girando i vari super/discount come prima secondo ciò che ci serve e ciò che è in offerta.
Lorena, ma alessio ormai quanti mesi ha (ho perso il conto :oops: )??
e poi tu col lavoro come sei messa??

csusate l'OT, ma sempre di economia si tratta!! :mrgreen:
Simona