Re: Aloni su gress

Che dire! Benvenuti nel club di coloro che malediconi il giorno in cui hanno scelto il gres!
Io sono capitata su questo forum anni fa proprio per un problema analogo! :twisted:
Mettete l'anima in pace e rassegnatevi ad averlo sempre pieno di aloni.
Se può consolarvi, con il tempo la situazione tende "lievissimamente" a migliorare!
Dopo aver provato con detergenti industriali & company ho deciso di non perdere più la testa (fortunatamente ce l'ho solo in cucina e bagno). Lo lavo con detergenti comuni e quando non ne posso più e ci sono delle zone più evidenti di impronte o aloni che non vanno via, passo la gomma magica che al momento è l'unica cosa che mi sembra funzionare (io la passo giusto sulle file mi mattonelle che controluce sono più "martoriate" :mrgreen: ).

dunque, qualche settimana fa volevo scrivere lo stesso post....ho da poco il gress porcellanato della fap ceramiche modello luce (bianco)...quello tutto zebrato. era pieno di aloni e dopo essermi rovinata le ginocchia x pulirlo con tutti i prodotti a mo di cenerentola senza risultati ero pronta a fare causa all'azienda,al posatore e al rivenditore..... poi ho chiamato questi ultimi 2 x fargli vedere il disastro di pavimento e mi hanno consigliato di fare una pulizia approfondita con un prodotto specifico della fap ( potrebbe andar bene anche il deterdek) ....ho pulito con una spazzola piastrella x piastrella (tutto in ginocchio) e poi ho risciacquato tutto ,visto che si è formata tanta schiuma....adesso nn ho + tracce di aloni e sto iniziando ad amare il mio pavimento...nn ti nascondo che fino a poco tempo fa lo avrei preso a martellate....
il mio consiglio è questo... prova a chiedere al rivenditore se c'è un prodotto specifico x quella marca di pavimento, poi puliscilo con una spazzola grattando energicamente....vedrai il risultato!!!

provato, non serve a nulla :cry:
ora la uso per non usare detergenti, ma solo dopo essermi fatta il pavimento a cenerentola con il deterdek e averlo riportato al suo originale "splendore opaco"

Se avete il grès opaco comprate un detergente alcalino tipo fila ps87. Il pavimento é tornato nuovo dopo 2 anni di macchie di cibo, scarpe, piedi, tutti gli aloni "grassi" che non vengono via con nulla se non con un detergente basico alcalino!

A seconda del tipo di grès però cambia il prodotto da usare