cemento in terrazza

mi hanno proposto di posare del cemento (marca Kerakoll) in terrazza al posto delle pistrelle.. la terrazza è un lastrico solare, al momento priva di copertura, quindi esposta notte giorno a sole, acqua e intemperie di ogni genere... l'opzione cemento può andare, o si creperà al primo, secondo acquazzone, avete esperienze in merito?
Grazie

Re: cemento in terrazza

verifica bene le caratteristiche di quel cemento Kerakoll: ho i miei dubbi che si tratti del generico cemento.
Se così invece fosse, è chiaro che si creperà al momento dell'asciugatura, assorbira tutto lo sporco che nel tempo vi si adagerà e non potrai vederlo bello pulito come il primo giorno. Andrebbe sicuramente trattato, almeno con un impregnante degno di questo nome...
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

potrebbe essere il Jet, il che conferma che non si tratta del generico cemento. Se è lui, è costoso, ma è un buon prodotto, forse troppo per una terrazza civile.
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

forse per il cemento il prezzo è alto, non so..però paragonato ad altri materiali di copertura, tipo gres o pietre naturali effetto cemento mi sembra conveniente. Il nome del prododtto, comunque, mi sembra prime o simile. Grazie mille per i consigli!!