cemento in terrazza

#1
mi hanno proposto di posare del cemento (marca Kerakoll) in terrazza al posto delle pistrelle.. la terrazza è un lastrico solare, al momento priva di copertura, quindi esposta notte giorno a sole, acqua e intemperie di ogni genere... l'opzione cemento può andare, o si creperà al primo, secondo acquazzone, avete esperienze in merito?
Grazie

Re: cemento in terrazza

#3
verifica bene le caratteristiche di quel cemento Kerakoll: ho i miei dubbi che si tratti del generico cemento.
Se così invece fosse, è chiaro che si creperà al momento dell'asciugatura, assorbira tutto lo sporco che nel tempo vi si adagerà e non potrai vederlo bello pulito come il primo giorno. Andrebbe sicuramente trattato, almeno con un impregnante degno di questo nome...
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

Re: cemento in terrazza

#5
potrebbe essere il Jet, il che conferma che non si tratta del generico cemento. Se è lui, è costoso, ma è un buon prodotto, forse troppo per una terrazza civile.
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

Re: cemento in terrazza

#8
forse per il cemento il prezzo è alto, non so..però paragonato ad altri materiali di copertura, tipo gres o pietre naturali effetto cemento mi sembra conveniente. Il nome del prododtto, comunque, mi sembra prime o simile. Grazie mille per i consigli!!