mi hanno proposto di posare del cemento (marca Kerakoll) in terrazza al posto delle pistrelle.. la terrazza è un lastrico solare, al momento priva di copertura, quindi esposta notte giorno a sole, acqua e intemperie di ogni genere... l'opzione cemento può andare, o si creperà al primo, secondo acquazzone, avete esperienze in merito?
Grazie
Re: cemento in terrazza
#2Ciao Claudia non so darti aiuto ma anch'io sto cercando un rivestimento per il terrazzo, quindi seguirò le risposte che riceverai..

#3verifica bene le caratteristiche di quel cemento Kerakoll: ho i miei dubbi che si tratti del generico cemento.
Se così invece fosse, è chiaro che si creperà al momento dell'asciugatura, assorbira tutto lo sporco che nel tempo vi si adagerà e non potrai vederlo bello pulito come il primo giorno. Andrebbe sicuramente trattato, almeno con un impregnante degno di questo nome...
Se così invece fosse, è chiaro che si creperà al momento dell'asciugatura, assorbira tutto lo sporco che nel tempo vi si adagerà e non potrai vederlo bello pulito come il primo giorno. Andrebbe sicuramente trattato, almeno con un impregnante degno di questo nome...
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl
#4mi hanno detto che è lo stesso cemento usato per le piste degli aereoporti enon dà problemi...lo spessore consigliato è 1,5 cm. Che ne dici?
#5potrebbe essere il Jet, il che conferma che non si tratta del generico cemento. Se è lui, è costoso, ma è un buon prodotto, forse troppo per una terrazza civile.
#6per una terrazza di cirac 25 mq mi hanno chiesto circa 500,00 € per il materiale..ti sembra coerente con il prodotto che dici tu? Esiste qualcosa che costa meno?
Grazieee!!
Grazieee!!
#7si, ci può stare. E' un prezzo esagerato, ma come ti ho detto il prodotto non è economico.
#8forse per il cemento il prezzo è alto, non so..però paragonato ad altri materiali di copertura, tipo gres o pietre naturali effetto cemento mi sembra conveniente. Il nome del prododtto, comunque, mi sembra prime o simile. Grazie mille per i consigli!!