Re: Consiglio disposizione cucina

Allora, ho deciso di mantenere la penisola.... Ora dovete aiutarmi a posizionare il tavolo nel migliore dei modi per ottimizzare lo spazio. Ecco la piantina aggiornata:
Immagine
Bisogna tener presente che vorrei mettere un tavolo da circa 135x90 estendibile a 180x90 e che sulla parete a destra vorrei mettere la tv. Provate a darmi delle soluzione magari spostando la tv da un altra parte, che si veda però mentre si cucina....
:?: :?: :?:
Inoltre vorrei mettere tre lampadari cilindrici che scendono sopra il tavolo...

ehehe
uno stralcio di piantina e si vedono già due tv. questo è un bel problema a livello di arredamento. l'altro problema è che non vuoi togliere la penisola in uno spazio che... non è adatto alla penisola. :)

cmq, per rispondere alla tua domanda, ma personalmente convinto che stai rovinando il tuo ambiente in questo modo, il tavolo va tra la penisola e la parete dove c'è la tv... molto semplicemente! :mrgreen: sinceramente non è che ci siano altre possibilità! le dimensioni di tavolo che indichi penso possano andare bene!
concordo con chi dice che gli sgabelli sono inutili...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

lariosto77 ha scritto:ehehe
uno stralcio di piantina e si vedono già due tv. questo è un bel problema a livello di arredamento. l'altro problema è che non vuoi togliere la penisola in uno spazio che... non è adatto alla penisola. :)

cmq, per rispondere alla tua domanda, ma personalmente convinto che stai rovinando il tuo ambiente in questo modo, il tavolo va tra la penisola e la parete dove c'è la tv... molto semplicemente! :mrgreen: sinceramente non è che ci siano altre possibilità! le dimensioni di tavolo che indichi penso possano andare bene!
concordo con chi dice che gli sgabelli sono inutili...
Il mio dubbio è sull'orientamento del tavolo e se posizionarlo contro la parete... però quando lo si allunga non saprei... help

rubo825 ha scritto: Il mio dubbio è sull'orientamento del tavolo e se posizionarlo contro la parete... però quando lo si allunga non saprei... help
io lo metterei al centro dello spazio che hai e non contro la parete... lo metteresti contro la parete con sopra la tv? :? mi sembra un'idea da non prendere in consderazione. secondo me eh... poi non so. detto questo però un tavolo lo sposti... anche in un secondo momento, non è un problema. in certe soluzioni il tavolo si può anche attaccare alla penisola... però anche questa soluzione freancamente non la prenderei in considerazione...

ma sei sicuro che ti piace la cucina messa così? guarda che queste tipologie di cucina sono per ambienti diversi... tipo open space o così... non riesco a trovarci un senso da te, mi sembra un peccato sinceramente... io ce l'ho molto simile alla tua (tranne il fatto che però nel mio ambiente è la morte sua :mrgreen: ). te lo dico perchè oltre a poter sfruttare meglio il tuo ambiente gli angoli in cucina non sono mai molto comodi per l'apertura antine, sportelli ecc ecc... e tu ne hai tre... io ne ho due e cmq mi bastano e avanzano! :lol:
personalmente, se avessi avuto un ambiente diverso da quello che invece ho, avrei optato senza ombra di dubbio su una cucina lineare... o colonne da un lato e piano dall'altro :mrgreen:
non insisto più parola di lupetto! :mrgreen:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Geom.Enrico ha scritto:difatti, togliendo la penisola e mettendo il tavolo al centro della stanza, potresti sfruttare la parete che confina col bagno per un zona a colonne...
Vedo che anche a Maggio il partito della penisola "inutile" era già attivo... :lol: :lol: :lol:

Per il posizionamento del tavolo, avendo tu ormai deciso di occupare i 2/3 della cucina con la composizione così articolata, non hai altra scelta che metterlo lì dov'è.
Forse, sempre che non siate sempre in quattro in famiglia a mangiare, penserei a un tavolo più piccolo e da aprire.

Anche perchè, e qui ritorno alla mia questione iniziale, immagino che avendola voluta poi la sfrutterai anche la penisola per mangiarci, o no? :wink:

Steve1973 ha scritto: Forse, sempre che non siate sempre in quattro in famiglia a mangiare, penserei a un tavolo più piccolo e da aprire.
Come ho già scritto, penso di mettere un tavolo da 130x90 che si apra a 180x90!
Il 90% delle volte rimarra un tavolo lungo 130 e a volte lo aprirò a 180... quando sarà a 130 vorrei metterlo in modo che occupi il meno possibile..... Help.....

Steve1973 ha scritto:Il miglior consiglio che ti posso dare è quello di prendere un cartone o un lenzuolo e di simulare l'occupazione degli spazi direttamente nel locale in questione.

Comunque non hai molta scelta, anzi... direi una sola
perchè dici una sola? con il tavolo da 130 potrei metterlo contro la parete o "libero" nella stanza girato in un modo o nell'altro...