Le ho preso un paio di Balducci (21) e le stanno un pelino grandi.
Comunque le scarpe gliele provo, non so ancora capire quanto crescono...

Moderatore: Steve1973
che fettine!conchicca ha scritto:A Claudia il 20/21 da culla di Z entra a fatica.
Le ho preso un paio di Balducci (21) e le stanno un pelino grandi.
Comunque le scarpe gliele provo, non so ancora capire quanto crescono...
A me al negozio Balducci hanno detto che per misurare la scarpina (se non si riesce a sentire l'alluce attraverso la punta...cosa assai probabile con le scarpine invernali) di far passare un dito sul retro, fra tallone e scarpa: se il dito ci passa preciso è il numero giusto.Lorena ha scritto:Ma come fate a comprare le scarpe più grandi? Se i bimbi camminano è fondamentale che la scarpa sia del numero giusto, cioè che ci sia un dito di spazio tra la fine dell'alluce e la punta della scarpa.
Prendi le "pantofole" e le trovi tranquillamente di numeri più grandi del 20.Lorena ha scritto:Io, quando la scarpa lo consente, tiro fuori la suoletta e la misuro sotto il piedino
La prima scarpina per camminare di B., a 15 mesi, era 20 (ora ha il 28), Alessio ha già 20 ora a 7 mesi!Dove le troverò le scarpine da culla più grandi? Fino a che non cammina non posso mettergli i primi passi!
Meglio così no? Fa sempre comodo avere parecchi cambi, soprattutto d'inverno che non si asciugano facilmente!arianh ha scritto:Noi abbiamo già pensato a Santa lucia, per Natale vediamo...
La nonna paterna le prende il bruco a dondolo con i punti della esselunga
Noi le abbiamo preso le costruzioni morbide, i clemmy e un trenino di legno smontabile in tanti pezzettini, magari lo lascio da parte per natale e un cubo della chicco morbidoso
Nonna e zia le regalano il triciclo quelli che hanno l'asta direzionabile, la capottina e il seggiolino anche per i piccolini, solo che non so su quale orientarmi senza spendere troppo ma avere un buon prodotto... voi l'avete?
per natale penso che riceverà ancora dei giochi... Sinceramente fra giochi e vestiti non so cosa sperare... Ne ha a bizzeffe di entrambi! oggi una mia zia mi ha portato ancora un sacco di vestiti di mia cugina (praticamente nuovi) taglia 12 24 mesi e domani me ne porta altri...