tessa ha scritto:ancora con sta pubblicità, ma non avete mai pensato che con il fatturato Scavolini, il costo della pubblicità è come una goccia non mare, ma chissà quante ditte vorrebbero essere al posto di Scavolini.
mi ripeto, non avete mai pensato a quante ditte di cucine, "dormendo sugli allori ", aspettano che Scavolini lanci sul mercato un nuovo modello, per poterlo copiare e dopo qualche mese, metterlo nel loro catalogo, cambiando magari solo la maniglia o un profilo, evitando così i costi delle ricerche di mercato sul design, con annessi e connessi, ma per chi vende questi marchi, sono i migliori.
io sono di parte lo sanno tutti, ma alcune volte anche da parte dei vari venditori di questo forum un pò di autocritica se la devono fare.
Scavolini non è di certo un'azienda iperinnovativa, ma in alcuni progetti certamente ha dato avvio a soluzioni tecniche o creative interessanti. Negli utimi anni poi ha a mio parere allargato l'ambito di ricerca progettuale sviluppando buoni lavori con alcuni designer di qualità. Un atteggiamento di questo genere fa sempre onore. Qunado un'azienda fa ricerca, tenta di proporre soluzioni nuove, merita sempre un plauso, sia che si tratti di Scavolini che di Snaidero o della sempre innovativa Valcucine.
Sul fatto che spesso sia presa ad ispirazione ci sta, in genere è quello che succede a chi va meglio, ma come si dice "tante copie, tanto onore".
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.