Re: I vicini di casa

fede65 ha scritto:Se fosse possibile fare scambio di vicini :D ve ne darei un paio dei miei :evil:
Da me invece non fanno altro che "spendere", solo di piante l'anno scorso abbiamo speso 5.000,00 euro :evil: , senza contare che qualcuno pretendeva che nei terrazzi si mettesse tutti le stesse piante "per mantenere un decoro estetico".

Ecco, questo sembra il mio condominio. :lol:
Per fortuna che c'ho il giardino e chiedermi le piante monotematiche è impossibile, me li sarei mangiati, ma per i balconi hannoa vuto la faccia di chiedere i vasi monotematici! :? :? Io non volevo credere alle mie orecchie.... :lol: :shock: Come vorrebbero ormai da 4 anni far cambiare le tende da sole al vecchio di 80 anni (l'unico nel condominio!) che invece di metterle ecrù le ha scelte bianche..cioè la differenza è minima... e siccome è un pò sordo e arterosclerotico...c'ha giocato abbastabza sulle sue malattie. :lol:
Immagine

A me invece piacciono i vasi tutti uguali! :D Tant'è che io e un'altra ragazza ci siamo messe d'accordo per prendere qualcosa di carino da mettere sui nostri balconi la prossima estate, visto che sono gli unici che danno sulla facciata e quindi starebbe bene averli coordinati!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

fede65 ha scritto:menchy ... i vasi da noi sono tutti uguali!!!! :D

Per le piante mi sono rifiutata :evil:

Anche da me i contenitori sono per tutti uguali, ma chiedere anche le piante uguali m'è sembrata davvero un'esagerazione!
Immagine

A me piace per quel che riguarda le parti condominiali, infatti il giardino condominiale e i due ingressi hanno lo stesso stile.
Ma avere anche le piante uguali, in terrazza, non piace mi fa tanto "omologazione" in senso negativo.

Tra l'altro io adoro le piante di crisantemi :oops: e questa settimana se riesco voglio comprarne un paio belle colorate :D
FEDE65

Certo che si passa da un estremo all'altro!!! :shock: :shock: :shock:

Io ho voluto evitare il condominio proprio per aver a che fare con meno gente possibile, e in effetti il nostro vicino è in linea con noi con le idee di spesa, il nostro problema è solo che lui vive qui da oltre 2 anni ed è sempre stato l'unico appartamento abitato, quindi si comporta ancora come se noi non ci fossimo, non si stringe! :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Kia, ma siete solo in due famiglie nella vostra casa?

Io ero terrorizzata all'idea di andare a vivere in un appartamento in condominio, così come mio marito. Veniamo infatti da due case singole dove potevamo fare quello che volevamo senza rompimenti di balle. Io non avevo neanche vicini perché abitavamo in una zona abbastanza isolata!
Invece mi sono accorta che una volta chiusa la porta di casa, basta - quella è casa tua e non mi accorgo neanche di avere i vicini! Forse perché per ora andiamo tutti d'amore e d'accordo....c'era solo una pazza che cantava a squarciagola, ma nel giro di poco tempo ha conosciuto uno, si è sposata ed è rimasta incinta, quindi ora è tranquilla e innocua!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:Kia, ma siete solo in due famiglie nella vostra casa?
Per ora sì, c'è ancora l'appartamento in mansarda che è in vendita ma viene affittato a dei turisti a natale, pasqua, in estate, ecc.
Però condividiamo il piazzale interno (sui cui si affacciano i box) anche con la casa di fronte, che è della famiglia dell'ex proprietario della nostra (che ha venduto tutto perchè ha litigato con loro), in cui vivono 3 nonni e una famiglia.
Classica situazione di paesello in montagna, in queste 4 o 5 case in fondo al paese se vai a leggere i campanelli hanno tutti lo stesso cognome e son tutti parenti, fatta esclusione per noi e quelli di sopra! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine

Kia85 ha scritto:
eli_felix ha scritto:Kia, ma siete solo in due famiglie nella vostra casa?
Per ora sì, c'è ancora l'appartamento in mansarda che è in vendita ma viene affittato a dei turisti a natale, pasqua, in estate, ecc.
Però condividiamo il piazzale interno (sui cui si affacciano i box) anche con la casa di fronte, che è della famiglia dell'ex proprietario della nostra (che ha venduto tutto perchè ha litigato con loro), in cui vivono 3 nonni e una famiglia.
Classica situazione di paesello in montagna, in queste 4 o 5 case in fondo al paese se vai a leggere i campanelli hanno tutti lo stesso cognome e son tutti parenti, fatta esclusione per noi e quelli di sopra! :wink:
kia, nella via dove abitano i miei stessa cosa: tutti parenti :wink:
Simona

noi siamo solo in 3 e meno male :lol:

le unità son tutte diverse.. perchè è una ristrutturazione di un edificio antico.. pare che sia datato 1400! :wink:

la nostra è quella di media ampiezza
poi c'è quella + grande che appartiene ad uno scapolone che ci viene solo a dormire. poi per il resto va a mangiare dalla mamma. :P immagino che non c'abbia mai fatto una lvs o una lavatrice..
poi sotto di noi c'è l'app. + piccolo.
sono 47 mq e sono riusciti ad infilarci: soggiorno con cottura, bagno, camera, camerina bambina. oddio. camerina bambina.. è + grande il mio bagno! immagino che sui progetti risulti guardaroba. :roll:
ecco.. c'hanno chiesto il permesso di mettere la scarpiera nel corridoio condominiale.. :roll:
evvabbè.. per pace di vivere e sapendo che la loro casa è veramente piccolissima abbiamo accettato..
per poi trovarci davanti la nostra porta scarpiera + scarpe loro sullo zerbino. :evil:

a volte usciamo di casa e troviamo uno di loro che è a cambiarsi le scarpe nel corridoio. :roll: ad 1 mt dal nostro portoncino. :roll:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Kia questa è un pò una s.figa perché secondo me poi loro - essendo in prevalenza - si sentono padroni di tutto....
Immagine

loremir77 ha scritto:noi siamo solo in 3 e meno male :lol:

le unità son tutte diverse.. perchè è una ristrutturazione di un edificio antico.. pare che sia datato 1400! :wink:

la nostra è quella di media ampiezza
poi c'è quella + grande che appartiene ad uno scapolone che ci viene solo a dormire. poi per il resto va a mangiare dalla mamma. :P immagino che non c'abbia mai fatto una lvs o una lavatrice..
poi sotto di noi c'è l'app. + piccolo.
sono 47 mq e sono riusciti ad infilarci: soggiorno con cottura, bagno, camera, camerina bambina. oddio. camerina bambina.. è + grande il mio bagno! immagino che sui progetti risulti guardaroba. :roll:
ecco.. c'hanno chiesto il permesso di mettere la scarpiera nel corridoio condominiale.. :roll:
evvabbè.. per pace di vivere e sapendo che la loro casa è veramente piccolissima abbiamo accettato..
per poi trovarci davanti la nostra porta scarpiera + scarpe loro sullo zerbino. :evil:

a volte usciamo di casa e troviamo uno di loro che è a cambiarsi le scarpe nel corridoio. :roll: ad 1 mt dal nostro portoncino. :roll:
spero almeno abbiano messo un deodorante!!! :lol: :lol:
Simona

Lore :shock:

eli_felix ha scritto:Kia questa è un pò una s.figa perché secondo me poi loro - essendo in prevalenza - si sentono padroni di tutto....
Infatti il nostro unico problema è quello. I vari parenti si sentono padroni perchè questa zona è loro da generazioni, si sono passati le case da padre in figlio; quello di sopra si sente padrone perchè ha abitato qui in solitaria per oltre 2 anni e ha quindi sempre fatto ciò che voleva. Ora siamo arrivati noi, e io sto cercando fin da subito di prenderci i nostri spazi, altrimenti resteremo sempre gli ultimi arrivati che si devono stringere e devono stare zitti. :roll: Ma a Kio questo discorso non torna, perchè lui è sempre abitato in condominio ed non capisce questa logica di "gerarchia", mentre io x 20 anni ho abitato in centro paese in cui questa cosa era consolidata e c'erano queste regole non scritte da rispettare. Ecco, io queste regole vorrei cancellarle prima che vengano consolidate, voglio metterci allo stesso piano di quelli di sopra, a partire dal discorso delle auto che è il più banale. E io continuerò su questa strada, visto che Kio non si smuove dalla sua posizione ma a parte menarmela un po' poi non è che ne faccia un dramma. :mrgreen:
Immagine

Ho riesumato questo topic perchè è passata solo una settimana e già non ce la faccio più!!! :evil:

Nell'appartamento sotto al nostro sono arrivati i nuovi vicini..ma in realtà non sono nuovi. E' una famiglia che prima abitava al 4° piano e ora si è trasferita sotto di noi.
A parte che ci avevamo già discusso perchè lui parcheggiava il furgone davanti al mio garage; il problema principale è che URLANO tantissimo!!!Soprattutto lei!!
Quelli che c'erano prima non si sentivano mai mentre adesso tutte le mattine - prestissimo - e tutte le sere sento lei che urla come una matta con la figlia..è insopportabile!!! E poi cosa cavolo urli che l'appartamento è un buco???

Adesso aspetto ancora un pò poi glielo dirò :roll:

Minu...potrai vendicarti tra qualche mese.....con il tuo essere urlante alle 3 di notte! lo piazzi sopra camera loro...e poi...se non piange abbastanza...lo punguli pure!

oppure.....potrai scendere da loro....e brontolare perchè il pupo dorme e lo svegliano... :mrgreen:
Immagine
Immagine