Re: SI ACCETTANO CONSIGLI PER RISPARMIARE SU TUTTO

ieri sono passata ad Eni e speriamo che non mi sia fatta infinocchiare, l'offerta era 0,19 centesimi fissi senza ececedenze , già mi sono pentita, ma vabè mi hanno detto che posso recedere in qualsiasi momento, farò una prova per sei mesi poi si vedrà.

Prima con il contratto Enel normale le mie bollette erano sempre esorbitanti 180/250 euro a bimeste, sono passata a Enel tutto compreso taglia large, avre dovuto pagare 120 euro a trimestre ma meno di 180 non opago mai, certo il risparmio c'è stato ma ci sono sempre le eccedenze che pago in più.Premetto che c'è l'uso dei condizionatori in estate e i climatizzatori a caldo in inverno anche se non li accendo spesso.
lavatrice e asciugatrice tutti i giorni o quasi.Il forno 3/4 volte a settimana.Ferro da stiro un paio d'ore . E poi c'è lui ....lo scaldabagno quello che si succhia tutta l'energia, ma abbiamo avuto difficoltà a mettere la caldaietta.
Le luci di casa sono quasi sempre accese poichè casa nostra non riceve molta luce naturale, però sono tutte a risparmio energetico.Però ci sono tutti gli apparecchi semper in standbay e certo se avessimo cura di spegnerli forse ci sarebbe un risparmio, spesso resta accesa anche la macchian del caffè, spesso restano accese luci inutili...insomma con l'elettricità dovremmo starci più attenti :roll:

Quindi ora proviamo con Eni, qui il metano non è ancora arrivato, o meglio le linee ci sono e stann pian piano distribuendole per le abitazioni, io ho fatto domanda di sopralluogo già da diversi mesi ma ancora non ho visto nessuno.Appena avrò il metano verrà conglobato alla bollettae automaticamente forse riuscirò anche amettere la caldaiettta per l'acqua calda cosi eliminiamo lo scaldabagno finalmente!!

Quindi siamo ancora con la bombola del gas e la media la pago 22 euro mi dura un mesetto al massimo (parlo solo del gas della cucina).
Poi c'è sky 80 euro a bim e qui ho ridotto l'abbonamento all'osso ,prima avevamo calcio sport e fox li ho eliminati, tanto lo stesso non si vedevano , a miomarito ho detto che se vuole vedersi una partita conviene acquistarla e fino ad ora non lo ha mai fatto quindi significa che per il calcio nonci tiene poi tanto!!! in effetti quando ho chiamato sky per formulare il nuovo abbonamento ho chiesto se c'era l'offerta solo cartoni ..perchè tanto in casa mia si vede solo quello :lol: :lol: :lol: :lol: , vabè comunque ho lasciato per me il pacchetto discovery che guardo sempre e il pacchetto Cinema

Per la spesa alimentare siamo in 4 + il cane e quindi se ne vanno minimo 400/500 eur al mese.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Ragazze ma secondo voi cicoria/bietole/spinaci a 1.80€ al Kg, bancarella coldiretti, come vi sembra ?

Oramai frutta e vedura le prendo solo da loro, km zero proprio, oggi c'erano anche i produttori di carne e ho preso anche quella, 6 salsicce,4 braciole e 4 salsicce secche :mrgreen: totale 12€ :roll: :roll: , ma so che sono cose buone almeno?

Invece da quello della frutta, 1,5kg tra cicoria, bietole e spinaci, 5 finocch, 1 porro e mi ha regalato 6/7 minimelanzane per fare il sugo € 5,00 in totale cosa dite?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Noi abbiamo il contatore elettronico e il contratto è con l'azienda elettrica comunale. :wink: Il metano invece non è ancora arrivato, stiamo andando ancora a gasolio :roll: , dovevano cominciare gli scavi nella nostra via questo mese ma nulla si è mosso! :roll:
X cucinare abbiamo preso la bombola ad aprile a €39, ancora non l'abbiamo cambiata (anche se quella di scorta è lì in cantina pronta da maggio!). :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Sam, non so proprio che dire.
Appena sposati (2006) frutta e verdura le prendevamo sempre all'Ipersimply (gruppo sma), tranne fragole e primizie era tutto a 1€/kg! Ora certi prezzi sono introvabili al supermercato. La scorsa volta c'erano le zucchine a 1,15, ho preso le bio a 2,59 :evil:
La frutta ogni 15 giorni ce la prende mio suocero al mercato, lui va alle 6.30/7 e la trova a 1€ (quella di qualche giorno pure a 50c), alle 9 nella stessa bancarella i prezzi sono più alti. Solo che, mele a parte, non è che si possa prendere così tanta frutta, si rovina, e mi trovo sempre a dover cmq passare al supermercato.
Immagine
Immagine

Sam a me sembra buono, ma io non me ne intendo molto...di verdura mangiamo più o meno sempre quella (zucchine, finocchi, insalata, cavolfiore e zucca d'inverno e poco altro) e devo dire che non sto molto attenta ai prezzi...

Vero noi siamo sugli 85/90 settimanali, quindi 350 al mese, come voi.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Ho smesso quasi del tutto di comprare frutta e verdura al super perchè anche se è in offerta la tengono nei frigo e mi dura la metà del tempo, così alla fine va buttata.

Oggi cuocio i fagiolini e le erbe, poi congelo e faccio anche il sugo con le melanzane e congelo, poi preparo un paio di pagnottele e....congelo :mrgreen:
Immagine

le verdure surgelate non mi piacciono (erbe, fagiolini o verdure da contorno)
le surgelo solo se regalate o dell'orto, giusto per non buttare, ma di proposito mai

congelo invece zucchine/melanzane/peperoni/funghi, cotti per la pasta, trifolati o grigliati...

i prezzi Sam sono molto buoni, qui da me anche al mercato i prezzi sono gli stessi del super e devi andare la mattina presto perchè se passi a fine mattinata trovi gli scarti, quindi per me non è fattibile

e poi come dice lorena la frutta/verdura più di tanto non dura :roll:
Simona

Simo lo so ce appena fatte sono migliori, ma ottimizzo i tempi oggi che sono a casa cuocio tutto nella petola a pressione, poi all'occorrenza scongelo e salto in padella con uno spicchio d'aglio e un filo d'olio :mrgreen:
betty_boop ha scritto:Ueee ma che freezer hai?!! :mrgreen:
Ho il congelatore aggiuntivo Betty :mrgreen: che a quanto pare consuma assai e pertanto vale la pena di riempirlo 8)
Immagine

samantha.l ha scritto:Simo lo so ce appena fatte sono migliori, ma ottimizzo i tempi oggi che sono a casa cuocio tutto nella petola a pressione, poi all'occorrenza scongelo e salto in padella con uno spicchio d'aglio e un filo d'olio :mrgreen:
betty_boop ha scritto:Ueee ma che freezer hai?!! :mrgreen:
Ho il congelatore aggiuntivo Betty :mrgreen: che a quanto pare consuma assai e pertanto vale la pena di riempirlo 8)

:lol: :lol:
Simona

allora
1))ho la tessera musei di torino 40 euro per un anno: puoi fare tantissime cose castelli musei cinema mostre etc...
2)ho la tessera Aiace per il cinema con 12 euro annuali vai al cinema dove e quando vuoi spendendo solo dai 2 ai 5 euro a seconda del cinema
3)cambio operatore telefonico appena c'è un offerta vantaggiosa adesso ho tiscali a 19 euro al mese con la connessione 20 mega mentre con telecom era una sassata
4)lavo solo in biooraria ed evito le alte temperature
5) conto corrente senza spese
6) cambio il conto deposito ogni volta che c'è un interesse più vantaggioso proposto
7) a cena fuori solo con groupon
8) medici solo ASL a parte il dentista che però rilascia la sua onesta fattura
9) bandite tutte le bevande e acqua in plastica e pure i succhi
10) sono passata dalle sigarette al tabacco
11) vado a fare la spesa con una lista precisa e non sgarro, e quando il frigo è vuoto
12) uso la connessione per chiamare e mandare messaggi
13) cerco di andare in vacanza fuori stagione e acquistare biglietti aerei in offerta con largo anticipo
14) vado a cena fuori solo con le offerte groupon et similia ( avolte sgnarro se ne lvale la pena :)
15) pesce fresco rispettando la stagionalità
16)libri e DVD birkestonk su Amazon costano meno
17) sono riuscita a vendere indumenti usati di tipo 'tecnico e sportivo, in ottimo stato naturalmente
18) compro l'olio extra vergine ottimo ad un ottimo prezzo e mi arriva direttamente casa (sono fissata data le mie origini baresi!)
19) non stiro
18)uso pochissimo il phon, mai d'estate
19) negozio sempre sul prezzo :D alla nordafricana
20) non ho la macchina
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

MItti complimenti!Che tecniche super curate!

Noi paghiamo 80 euro al bimestre di Enel e abbiamo quello elettronico.Spendiamo tanto secondo me perchè lasciamo i 2 pc accesi tutto il giorno, e la tv se è a casa mio marito è sempre accesa per compagnia in più non le spegniamo con gli interruttori ma solo con il telecomando.
Lavatrici 4 o 5 settimanali + rispettive asciugatrici che però facciamo di notte.3/4 lavastoviglie alla settimana.Stiro ogni 2 3 settimane.
Cavolo però Loremir paghi la metà..ma come fai?!?

Per il resto abbiamo un sacco di spese fisse (mutuo,rata macchina,fastweb, sky, affitto garage,assicurazioni di 2 auto, bolli, manutenzione auto, benzina,spese condominiali) , in pratica non mettiamo da parte nulla perchè da quando viviamo insieme tutti gli anni ce n'è una.Il primo anno abbiamo rifatto il tetto, il secondo ci siamo sposati, il terzo gravidanza e il quarto la pupa.C'è anche da dire che 2 3 viaggetti all'anno ce li facciamo, andiamo a sciare, e prima uscivamo 2 volte alla settimana almeno. Insomma non siamo (più che altro io :oops: ) formichine.

Frutta e verdura al super fanno mediamente schifo :evil: al mercato sono buone ma non sempre riesco ad andare e cmq se voglio cose bio le pago parecchio.
QUando faccio la spesa compro quasi tutto in offerta ma nonostante questo spendiamo davvero tanto credo intorno ai 400 500 euro.
L'anno scorso abbiamo surrogato diminuendo di 100 euro la rata ma sinceramente non ce ne siamo proprio accorti :|
Immagine

Arrivo pupa