MODULNOVA O MITTEL???

BUONGIORNO A TUTTI

E' DA UN PO CHE CURIOSO IN QUESTO FORUM E OGGI HO DECISO DI ISCRIVERMI

SONO ALLA RICERCA DI UNA CUCINA LACCATA LUCIDA CON MANIGLIA INTAGLIATA.. HO VISTIONATO DUE AZIENDE MITTEL E MODULNOVA..

MODULNOVA VEDO CHE è MOLTO CONOSCIUTA MENTRE MITTEL SEMBRA ESSER UN FANTASMA..

IO VORREI UN PRODOTTO MEDIO-ALTO CHE NON MI CREI PROBLEMI IN FUTURO

CONOSCETE MITTEL IN POSITIVO O NEGATIVO??

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA DISPONIBILITA'

BUONA SERATA

Re: MODULNOVA O MITTEL???

ciao Pesk,
anche io come te è da molto che curioso in questo forum ed ho deciso di iscrivermi perchè finalmente potrò permettermi di montare una nuova cucina! e le domande non sono mai troppe!
Mi sono trovato nella tua stessa situazione e stò progettando una cucina con Mittel. (Stò andando un pò per le lunghe perchè voglio una cosa fatta bene!!) Ho girato un pò di negozi ed ho notato sostanzialmente che tra Modulnova e Mittel ci sono piccole differenze! Io mi metterò in casa una cucina laccata lucida e in legno rovere taglio di sega. Ho visitato alcune mostre e ho notato che il laccato lucido della Mittel è molto più lucido. Ho notato inoltre che facendo vari preventivi con i rivenditori Modulnova spesse volte mi sentivo dire " no non si può fare", con la Mittel invece stò progettando una cucina veramente a misura! Purtroppo ho la "sfortuna" di avere ristrutturato una casa e il su misura mi serve! Bada bene comunque che da quel che si dice sono due belle aziende...tutto dipende poi da chi e come si progetta la cucina!
ciao

Ciao, anche io ho cercato notizie senza successo sulla Mittel perchè mi è stata proposta da un mobiliere. Quando ho chiesto al mobiliere, che tratta diversi marchi, tra cui Pedini, perchè proprio la Mittel ? mi ha detto che è l'unica di quelle da lui trattate che monta o fà (? ) i maniglioni in acciaio come li voglio io e ogni colore desiderato. Forse come diceva anche l'altro utente è un'azienda molto flessibile rispetto alle esigenze del cliente. In esposizione ne ho vista sola una che mi ha fatto una buona impressione, ma non nego che vorrei saperne di piu. Modulnova la conosco perchè molto citata nel forum, ma non l'ho mai vista
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao,

scusate, ma sapete qual è il sito del produttore per visionare queste cucine Mitte? facendo una ricerca trovo un'azienda omonima che però si occupa di cucine per la ristorazione professionale...

Grazie mille

ciao,
per quanto riguarda il sito, il negozio a cui mi sono rivolto mi ha detto che lo stanno rifacendo! :( ... aspettiamo...
cmq mitti, a livello flessibilità guarda...Ottima! Abbiamo progettato la cucina senza foto!! Non mi è stato fatto vedere un modello, ho detto i materiali che volevo e più o meno come doveva venire (dopo aver sfogliato molti cataloghi :D ) e woilà!! Preventivo fatto! Il problema è che più passa il tempo e più idee mi vengono fuori!! Uffff....
Ma cosa intendi per maniglioni???

Ciao Dani, contro tutti i dettami della tendenza attuale, io volevo dei maniglioni cilindrici di acciaio belli spessi lunghi quanto l'anta, di aspetto abbastanza professionale (http://cucina.outletarredamento.it/p-23633-vert ... cina-.html) oppure tipo quelli che monta arclinea sulla lignum. Ho fatto questa scelta perchè per l'uso intenso che faccio della cucina sto prediligendo l'ergonomia all'estetica e ho la sensazione che le gole possano essere scomode. Ho visto che in genere non è facile trovare delle belle maniglie, i marchi più diffusi hanno maniglie piccoline oppure barocche oppure squadrate o troppo sottili. Forse però l'anta risulterà più rognosa da pulire.

Tu dicevi di aver visto molti cataloghi e poi che hai richiesto una cucina sulla base delle cose viste, ma questi cataloghi erano della Mittel o parlavi in generale?
Ti posso chiedere che tipo di finitura hai scelto? Io sono orientata sul laminato con bordo in alluminio per la resistenza, ma ora sul forum ho scoperto che esiste il laminato 'effetto seta' più bello e spero che la Mittel comtempli questa opzione perchè il laminato normale mi lascia perplessa a livello estetico. La cosa interessante è che puoi scegliere qualsiasi colore (hanno una mazzetta abbastanza ricca)

La settimana prossima dovrei recuperare il preventivo per una Mittel per una composizione di quasi 5 mt con piano in quarzite se vuoi possiamo confrontare i nostri progetti

(poi ho scoperto il laminato valcucine bellissimo e pensavo di chiedere un preventivo anche se temo di andare fuori budget, ieri ho avuto il preventivo per la ristrutturazione e mi sto ancora riprendentdo :shock: )

della mittel, online, ho trovato solo questi riferimenti, ma sono un pò vecchi, il modello più recente risale al 2004, in pratica sto facendo riferimento al mobiliere e non al marchio, non so se devo preoccuparmi....
http://www.outletarredamento.it/catalogo-mittel--348-----.html
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Buongiorno a tutti,
sono nuova del forum e questa discussione calza proprio a pennello per un mio dubbio. Una mia amica mi ha parlato molto bene della cucina Modulnova mod. Twenty Cemento...che ne dite?? qualche idea sul prezzo? (sono assolutamente ignorante in materia!!! :roll: )

Premesso che non conosco per esperienza diretta nè l'una nè l'altra, posso dirti che Modulnova mi pare goda di buona fama, mentre per quanto riguarda Mittel una mia amica ne ha una dal 99 che ha fatto anche un trasloco e ancora sembra nuova. Tra l'altro un modello molto semplice in laminato, che però ha fatto davvero una buona riuscita.

beh...guarda...secondo me i maniglioni a misura della porta sono comodissimi per chi usa la cucina! Io mi son sempre fatto una idea che chi compra una cucina con gola è perchè o non cucina o la usa poco! Vuoi mettere aprire e chiudere in continuo se non è più comodo con le maniglie?!!
Per i cataloghi ti dico che erano di vari concorrenti...oltre che di Mittel! A me hanno chiaramente detto...se vuoi puoi portarmi una foto che ti piace e te la fanno! ma fidati che ci vuole comunque il progettista che adatti la cucina ai tuoi bisogni e alla tua stanza!...lui sa cogliere cose che te non ci pensi!
Per la finitura stavo pensando a un legno e un laminato o laccato! Il legno mi piace perchè lo trovo come materiale molto caldo, tra laminato e laccato devo decidermi in base alla durabilità che voglio! Un laminato si sà è praticamente indistruttibile!
Ma cosa intendi per effetto seta? è per caso quello opaco? Ho visto anche dei laminati che sono effetto legno fantastici. Stavo pensando anche a quelli! Mahhhh
Cmq mitti, il rivenditore non ti ha fatto vedere le foto che stanno facendo a New York per un reality? Le trovi su internet! Questo è il link http://www.kitchencousins.tv/kitchens
e sono le cucine moderne! Praticamente da quello che mi ha detto stanno girando un reality in cui entrano e rifanno la cucina ai clienti! Bello!!
Tocca aspettare sto sito perchè son curioso!!!!
ah...p.s.secondo me la miglior azienda al mondo di cucine è la VALCUCINE! costa tanto ma non c'è storia!

ci
danidani79 ha scritto:Ma cosa intendi per effetto seta? è per caso quello opaco?
'di effetto seta' si parla approfonditamente in uno dei post recenti sul laminato iniziato da Solaria, e se non ho capito male è un laminato opaco più bello, ma un pò più delicato rispetto al laminato standard, io devo ancora vederlo dal vivo potrebbe essere un buon compromesso tra resistenza ed estetica.

Io sono indecisissima sulla finitura, (poi proprio recentemente ho saputo che la valcucine che avevo visto e che forse poteva essere abbordabile perchè in laminato invece è in alluminio verniciato :shock: cioè la fascia può alta di prezzo, tipo oro massiccio :D ) )

Insomma per ora aspetto solo un preventivo per la Mittel ed è di una cucina che non ho mai visto! Solo ante sfuse... sigh
Farò come te magari mi colleziono un pò di immagini che mi piacciono e vedo se il mobiliere mi legge nel pensiero, mi auguro di trovare un grande progettista. In definitiva mi devo dare una mossa e visionare altri negozi, speravo di fare tutto a tavolino, ma mi tocca girare!
danidani79 ha scritto:Tocca aspettare sto sito perchè son curioso!!!!
Pure io...se potessi comprerei la cucina on-line :mrgreen:

Insomma sono quasi a zero per fortuna su questo forum trovo informazioni molto utili.
Appena arriva il preventivo mittel ti aggiorno

Ciao Dani :) ma lo sai che non l'avevo mai visto? Grazie! Ora me lo guardo

A beneficio di coloro che sono interessati alla Mittel, ecco il mio primo preventivo, scusate vado a memoria, non sarò proprio precisa:

Mobili: colonna forno micro con anta e ripiani alla base, un pensile su misura da 130cm, base da 45 con cassetti, 2 basi da 90 con due cassetti ciascuna, una base 60 con anta e ripiani
Top: top quarzite fascia G o H non ricordo di due cm con alzatina di 30
(i lavelli andranno sotto top)

laminato verde, ante con bordi in alluminio, e maniglioni acciaio o alluminio

Circa 6000 euro, sinceramente mi aspettavo qualcosina meno considerando che non si fanno troppa pubblicità

Comunque ribadisco che le cucine esposte mi sembravano molto rifinite e di qualità e che inoltre sono molto flessibili, certo io sono una pivella, sarebbe la mia prima cucina quindi prendete la cosa con le dovute cautele
ps Sto gia aspettando un nuovo preventivo con degli upgrade (es tutti cestoni, e zoccolo ribassato, piano profondità 65)

lor77 ha scritto:
danidani79 ha scritto:ciao Mitti,
ha visto? Stavo curiosando ed è uscito il sito!!
http://www.mittelcucine.com
ciao
certo che le cucine pubblicate sono very XXXL :lol:
magari mettessero anche qualche cosa a "misura d'uomo" sarebbe possibile farsi un'idea...

hehhe, si infatti è trooooppo facile fare le cose fighe nel loft newyorkesi, praticamente casa mia è grande come una loro cucina ' e la mia cucina è un 3 per 4 quanto una loro isola. :D
dal sito vedo che sono specializzati per il mercato americano in effetti....