Re: Mamme e Papà 2011

stelli80 ha scritto: se volete conoscere lupetta Giada ho messo qualche foto sull'album.....per chi non ce l'ha pwd in mp :wink:
ma che amoreeeeeeee
è bellissima.....
ma ha anche le fossette?? che tenera...mi ricorda mia sorella da piccola....
Immagine

Immagine

frozenlady ha scritto:la volta successiva mi sono fatta espressamente scrivere sulla ricetta che dovevo farli a causa di negatività in gravidanza alla N settimana.
per la toxo non fecero storie, per il rubeotest ho dovuto perderci mezzora allo sportello incavolata, e dopo numerose telefonate fatte dalla tizia dello sportello a entità superiori, mi hanno fatto passare esente anche quello. :twisted:
Per quello che ne so (e per la mia esperienza) bisogna proprio scriverci che non si è immuni per avere l'esenzione.

Io i miei bambini li ho sempre vestiti al mattino e cambiati la sera (naturalmente cambi extra nel caso si sporcassero). Nel primo mese tutine anche di giorno, ma le più belle, poi ho sempre distinto tra la tutina intera per la notte e proprio i vestiti per il giorno, anche per stare in casa.
Immagine
Immagine

ragazze, qualcuna mi aiuta a capirci qualcosa con le richiesta della maternità?
la mia DPP è il 21/02/12, entro quando dovrei presentare la richiesta di maternità? prima che inizi il 7° mese o prima della fine del 7° mese? :?
siccome vorrei usufruire del periodo di flessibilità devo fare una richiesta unica, o prima devo richiedere l'obbligatorio e poi rifare la richiesta con anche la flessibilità?
dal sito dell'inps mi è chiaro solo che la richiesta di flessibilità posso farla con un certificato della gine rilasciato anche durante il 7° mese.
io avrei la prossima visita il 21/11 e sarei all'inizio della 27° settimana; in quella visita devo farmi rilasciare dalla gine tutta la documentazione necessaria che attesta la gravidanza e anche che attesta che secondo lei posso lavorare anche l'ottavo mese? sarei giusta con i tempi?
Ultima modifica di frozenlady il 01/11/11 23:33, modificato 1 volta in totale.

mi sembra che devi presentare la domanda all'inps un pò prima che cominci il settimo mese, quindi nel tuo caso un pò prima del 21/12. Ti devi scaricare la domanda dal sito e basta una unica dove richiedi anche la flessibilità. Hai bisogno oltre che del certificato della gine, anche quello del medico del lavoro. Almeno io ho fatto così.
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

dressy ha scritto:mi sembra che devi presentare la domanda all'inps un pò prima che cominci il settimo mese, quindi nel tuo caso un pò prima del 21/12. Ti devi scaricare la domanda dal sito e basta una unica dove richiedi anche la flessibilità. Hai bisogno oltre che del certificato della gine, anche quello del medico del lavoro. Almeno io ho fatto così.
il 21/12 inzierei l'ottavo ed il periodo di maternità obbligatorio, non il settimo...
se devo presentarla entro il settimo significa che devo farlo entro le prossime due settimane :? ma non ho in mano nessun tipo di documentazione, e la gine prima della visita del 21/11 mi ha detto che era categoricamente troppo presto per valutare il discorso flessibilità, che avremmo potuto iniziare a pensarci dalla prossima visita...che mi corrisponde all'inzio del 7° mese :?

sunset ha scritto:Dovrebbe essere entro la fine del settimo, cioè quando mancano due mesi alla dpp.
Confermo, anche se accettano anche le domande consegnate in ritardo ...l'importante è che dul certificato della gine ci sia una data antecedente al 21/12.
Cmq tranquilla, hai ancora un mese più di un mese di tempo per consegnarla.

Ragazze, io cmq sono ancora qui, adesso sono a 40+3.
Faccio tracciati un giorno si ed uno no, ho parecchie ma leggere contrazioni durante il giorno, ma ancora niente di rilevante. Stamattina credo di aver perso il famoso tappo mucoso, ma anche questo so che non vuol dire nulla e potrebbe passare ancora qualche giorno.
L'ostetrica dice che se non si smuove nulla in questi giorni si procederà con la stimolazione questo fine settimana ...ormai ci sono!!!
Ho un po' di strizza, ma più che altro è legata al rientro a casa, alla paura che Gabriele possa sentire la mia mancanza, alla paura di non riuscire a non togliere tempo e attenzione a lui...lo vedo così fragile!!!

Adesso vado a dormire, domani mi aspetta un altro tracciato...sempre che non succeda qualcosa stanotte.
In ogni caso vi farò sapere... :wink:

Lanterna, ormai sei anche tu alla fine ...il tempo è veramente volato!!!
Immagine

Immagine

moonlight ha scritto:Ragazze, io cmq sono ancora qui, adesso sono a 40+3.Faccio tracciati un giorno si ed uno no, ho parecchie ma leggere contrazioni durante il giorno, ma ancora niente di rilevante. Stamattina credo di aver perso il famoso tappo mucoso, ma anche questo so che non vuol dire nulla e potrebbe passare ancora qualche giorno.L'ostetrica dice che se non si smuove nulla in questi giorni si procederà con la stimolazione questo fine settimana ...ormai ci sono!!!
mooooooooonn..ma sei arrivata al traguardo!!
certo 40+3 è tanto..avrai un megapallone sul tuo addome...fin quando si aspetta per poi intervenire?? mica si può entrare nella 41??
Immagine

Immagine