preventivo bulthaup

Allora ragazzi Sono andato a ritirare il preventivo dal concessionario di zona bulthaup e vorrei sapere se come prezzo ci siamo o si può fare di meglio :shock: :P

Allora la cucina è composta da un isola di 276 cm
con lavello e fuochi
piu due colonne(non a tutta altezza) frigo e forno e 3 basi da 60 nella parte posteriore ed un pensile da 180cm

la cucina accessoriata con i vari cesti per raccolta differenziata lavandino rubinetto bulthaup porta posate e via dicendo viene 13.000 euri con il top in laminato e 15.000 euri con il top in acciaio.

Successivamente verranno aggiunti gli eldom

Secondo voi come prezzo come siam messi? :mrgreen:

Mi chiedevo anche che tempi di consegna ha la Bulthaup?
Grazie

Re: preventivo bulthaup

lorenzoyzf ha scritto:Allora ragazzi Sono andato a ritirare il preventivo dal concessionario di zona bulthaup e vorrei sapere se come prezzo ci siamo o si può fare di meglio :shock: :P

Allora la cucina è composta da un isola di 276 cm
con lavello e fuochi
piu due colonne(non a tutta altezza) frigo e forno e 3 basi da 60 nella parte posteriore ed un pensile da 180cm

la cucina accessoriata con i vari cesti per raccolta differenziata lavandino rubinetto bulthaup porta posate e via dicendo viene 13.000 euri con il top in laminato e 15.000 euri con il top in acciaio.

Successivamente verranno aggiunti gli eldom

Secondo voi come prezzo come siam messi? :mrgreen:

Grazie
Siam messi che, secondo me, sono un po' altini, se si tratta della B1. Calcola che, con gli eldom (piano cottura, lavastoviglie, forno, microonde, frigo/freezer, cappa), potresti uscirtene con ca. 15'000 nella "migliore" delle ipotesi (fascia bassa) e con ca. 17'000 nella "peggiore" (cioè con eldom di fascia medio/alta) prendendo come base i 13'000 €. Dipende, appunto, anche dal fattore top (laminato vs. acciaio).
Però è difficile dare un parere. Se ti fai fare il top in acciaio + schienale a tutta altezza pure in acciaio, beh, ha un costo.
A me, ripeto, viste le misure non mi sembra un preventivo proprio cheap. Ovviamente se si tratta della B1. Se fosse una B3, allora me ne sto zitto. :wink:
A me, 3 anni fa, per una B1 lineare su 3.40 + 1 colonna forno + isola con snack di 1.80 + pensili su 2 m, parte lineare in acciaio con schienale di 20 cm, il resto in laminato e massello x snack, senza eldom, avevano preventivato ca. 10'000 €. I prezzi saranno anche aumentati, ma cmq mi sembra altino il prezzo che ti fanno.

Per i tempi di consegna ... chiedi al rivenditore che ti ha fatto il preventivo!! Che ne sappiamo qui sul forum?? :lol: Di default calcola i canonici 2 mesi ...

lorenzoyzf ha scritto:Allora ragazzi Sono andato a ritirare il preventivo dal concessionario di zona bulthaup e vorrei sapere se come prezzo ci siamo o si può fare di meglio :shock: :P

Grazie
Penso si tratti di una B1 altrimenti non avresti cheisto lumi sul prezzo (l'utente B3 non chiede il prezzo altrimenti significa che non se lo può permettere :mrgreen: )

io ho preso dei preventivi poi mi sono orientata su altro (che dire, a me prima faceva impazzire poi mi è venuta a noia), per la mia esperienza i prezzi sono un po' altini specialmente se la finitura è laminato e il top non credo sia originale Bulthaup quello alto intendo che ora fanno anche grigio

Bulthaup è un po' particolare, mi spiego, io ho trovato tutti venditori da boutique con atteggiamento snob e un po' di puzzetta sotto al naso, quindi quasi che ti facevano un favore, sconto il minimo indispensabile e tante cose che non capivo... l'unica cosa che ho capito è che la B1 è per chi vorrebbe ma non può con finituire e modelli limitati, se ti piace però sfonda

certo l'immagine è carinissima, la brochure, anzi solo la bustina della brichure da sola vale il viaggio in negozio...

Boh ho cercato in giro ma sotto hai 13\15mila euri questa cucina è impossibile da portare a casa. Cmq il concessionario bulthaup è proprio ad un 1km da casa mia e l'ambiente è normale dicamo non supersnob :D

Ad occhio con le cifre che hai detto senza eldom, ti ci viene una Schiffini con la struttura alluminio (lo dico con cognizione essendo un rivenditore del marchio citato). Voglio dire, nel mercato italiano ci sono fior di cucine e con il prezzo di una tedesca piuttosto "basica" molti tra i migliori marchi italiani ti danno un prodotto di eccellenza!
Facebook: Tangram Design

stephanenkov ha scritto:Ad occhio con le cifre che hai detto con il prezzo di una tedesca piuttosto "basica" molti tra i migliori marchi italiani ti danno un prodotto di eccellenza!
Se qlc ricorda i miei post precedenti anch'io ho vissuto quella fasee mi son chiesta se valeva comprare un entry level di un marchio prestigioso... poi grazie anche ai consigli di questo forum ho capito che io avevo bisogno dell'affidabilità del marchio unitamente alla riconoscibilità del prodotto, ed ecco spiegato perchè nn ho preso una B1 che imho di fatto assomiglia a una Varenna Alea.

Alla fine pur essendo una entry level ha per i nostri gusti un qualcosa in più a livello estetico che altre ditte se pur sicuramente molto valide non riescono a dare. E poi fatti altri preventivi di altre marche tipo Valcucine Boffi..... di sicuro non si risparmia anzi :shock:

Anche io sono d'accordo con stephanenkov, ma mi rendo conto che i gusti son gusti :wink: !

Cmq per me bulthaup=B3...in un negozio in centro como c'è n'è una in esposizione che è stupenda. Io ero entrata nel negozio per comprare una lampada e - siccome ogni volta che passo nella via mi soffermo a guardare la cucina con ammirazione - ho chiesto all'arredatrice quando costava la composizione esposta. Quando me l'ha detto sono rimasta così :shock: : 120 mila euro!!!!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Con tutto il rispetto per le opinioni altrui, io la penso un po' diversamente sulla questione delle "marche prestigiose". Spesso, quando viene affrontato il tema, leggo diversi pareri che vertono sulla "necessità" di comprare il prodotto di punta se si vuole un marchio prestigioso. E questo anche su altri oggetti, come le auto ... della serie "ahh, ma la Mercedes classe A o C non è mica una Mercedes", come se la vera e unica fosse la classe S o la vettura supersportiva.
Tra l'altro non è raro leggere: "eh, ma il modello X di Y è quello del vorrei-ma-non-posso" oppure "è il/la X dei poveri".
Non ho mai capito se fossero vere opinioni o solo sfoghi d'invidia :lol:
Fatto sta che, veramente, non capisco perché, quando si tira in ballo un marchio blasonato, l'idea è quella di dover prendere il modello top. Qualcuno mi spiega oggettivamente il perché?
In questo caso Bulthaup = B3.
Bulthaup, a parer mio, = qualsiasi modello la casa propone al cliente. Non vedo perché chi sceglie il modello "entry" debba sentirsi un cliente di serie B.
Non sempre chi sceglie un marchio prestigioso, lo fa solo per il nome. Lo fa per una determinata estetica, lo fa perché una certa filosofia aziendale (lavorazione, materie prime, ecc.) viene applicata indifferentemente se si tratta del modello top, intermedio o del modello entry. E per cento altri motivi.
Non capisco nemmeno perché questo stesso discorso non lo si fa quando si parla di marchi "medi". Anche un marchio medio propone un modello top e poi giù via via verso l'entry. Ma chi compra un marchio medio, sembra sia legittimato a prendere il modello entry, senza sentirsi dire "vorrei-ma-non-posso". :wink:
Chissà perché? :mrgreen:

boy_paradis ha scritto:Con tutto il rispetto per le opinioni altrui, io la penso un po' diversamente sulla questione delle "marche prestigiose". Spesso, quando viene affrontato il tema, leggo diversi pareri che vertono sulla "necessità" di comprare il prodotto di punta se si vuole un marchio prestigioso. E questo anche su altri oggetti, come le auto ... della serie "ahh, ma la Mercedes classe A o C non è mica una Mercedes", come se la vera e unica fosse la classe S o la vettura supersportiva.
Tra l'altro non è raro leggere: "eh, ma il modello X di Y è quello del vorrei-ma-non-posso" oppure "è il/la X dei poveri".
Non ho mai capito se fossero vere opinioni o solo sfoghi d'invidia :lol:
Fatto sta che, veramente, non capisco perché, quando si tira in ballo un marchio blasonato, l'idea è quella di dover prendere il modello top. Qualcuno mi spiega oggettivamente il perché?
In questo caso Bulthaup = B3.
Bulthaup, a parer mio, = qualsiasi modello la casa propone al cliente. Non vedo perché chi sceglie il modello "entry" debba sentirsi un cliente di serie B.
Non sempre chi sceglie un marchio prestigioso, lo fa solo per il nome. Lo fa per una determinata estetica, lo fa perché una certa filosofia aziendale (lavorazione, materie prime, ecc.) viene applicata indifferentemente se si tratta del modello top, intermedio o del modello entry. E per cento altri motivi.
Non capisco nemmeno perché questo stesso discorso non lo si fa quando si parla di marchi "medi". Anche un marchio medio propone un modello top e poi giù via via verso l'entry. Ma chi compra un marchio medio, sembra sia legittimato a prendere il modello entry, senza sentirsi dire "vorrei-ma-non-posso". :wink:
Chissà perché? :mrgreen:

Ammazza c'hai proprio ragione.
A me piaceva la B1 prima di sapere quando costasse.... :D

Mi sento chiamata in causa :D
Non ho certo detto che la B1 è la cucina Bulthaup dei poveri progettata per i clienti di serie B, lungi da me l'affermare certe cose. Semplicemente io associo Bulthaup alla B3 perché rappresenta la quintessenza del marchio. Non si tratta di una questione di invidia, almeno per me. Ognuno compra ciò che più gli piace al prezzo che ritiene idoneo.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

tranquilla :lol: sei stata tirata in ballo solo per "Bulthaup = B3" ... per il resto era un discorso veramente generale ... :D

PS: il negozio che menzioni immagino sia quello della "cuoca della porta accanto" a.k.a. "Casa7" in via Diaz, giusto? :lol:

PS2: per fortuna, in ogni caso, non esiste solo il modello quintessenza di un marchio, vero? altrimenti di Knoll promuoviamo solo la Barcelona e pochi altri pezzi o di Cassina i modelli LC ... il che è molto limitante. Certo, vi sono modelli "icona" che caratterizzano fortemente un marchio, ma spesso non sono nemmeno il grosso della produzione o ciò che riassume in toto il senso reale di un'azienda ...

Il forum è bello perché ognuno ha le sue opinioni! :lol:
Indovinato, il negozio è casa7 :wink: ! Pensa che a me neanche piacciono le cucine in essenza (evviva il bianco!), eppure quella mi lascia d'incanto!!!
Immagine