chi mi consiglia un buon modello compatto o bridge?
Ho avuto diverse macchinette ultra compatte ma la qualità generale delle immagini non mi soddisfa, specialmente con poca luce.
No reflex perchè preferirei dimensioni più contenute...
thanks

Moderatore: Steve1973
però poi metti in conto gli obiettivi,shooter ha scritto:non consideri una mirrorless?
Come dimensioni sei a livello di una buona bridge,e come costi siamo vicini...
Con il vantaggio,volendo,di cambiare ottiche come con le reflex...
Un esempio é la sony nex...
Il kit esce già con un'ottica di buon livello, un 18-55 stabilizzato(con sensore APS-C la focale equivalente è circa 29-88)...secondo me con queste focali un utente "normale" copre già il 99% delle sue esigenze...ilpizza ha scritto: però poi metti in conto gli obiettivi,
e con loro,
se risparmia la qualità scende (quasi sempre).
Ce l'ha anche la nex...oltretutto l'ultimo aggiornamento firmware (vers. 4) aggiunge una funzione che "contorna" sul display i soggetti a fuoco...io mi ci trovo benissimo, oltretutto riesco a mettere a fuoco più velocemente e con più precisione...ilpizza ha scritto: Vedi anche cosa ti interessa,
io volevo la ghiera di messa a fuoco sul barilotto ad esempio
Qui quoto tutto!ilpizza ha scritto: e lascia perdere lo zoom digitale (considera solo quello reale).
8megapixell sono già fin troppi, a meno che tu non voglia fare poster.
E se invece vuoi cambiare...
Io sono ritornato alla reflex dopo 5 o 6 anni di bridge...
prendendo tra l'altro una "macchinetta" da 200 eurelli (nikon d80),
pochi Mpixell rispetto a quello che c'è in giro, niente video ma quanto sono contento....
E finalmente torno a lavorare in raw sistemando le immagini che non mi aggradano
Si, usi lo schermo...nel caso della nex è molto ampio e luminoso...ti dirò che rispetto alla vecchia reflex manuale, metto a fuoco più velocemente con la nex + funzione peacking che con l'oculare...però forse è questione di abitudine...agevolo un video per far capire di cosa parlo...ilpizza ha scritto:ma con la mirrorless metti a fuoco sullo schermo?
telo chiedo perchè è vero che per il 90% delle volte mi fido dell'autofocus (neanche così nuovo usando una d80 ma quasi sempre ottimo) però nelle notturne o nella macro mi sembrerebbe un bel limite.
Poi magari è più semplice che tramite l'oculare.