Re: Nuovo arrivo e domanda ficcanaso

Olabarch ha scritto:
io cmq all'ikea avrei comprato molta più roba
Grande chiaretta!!!!
Alla faccia di tutti quelli che snobbano Ikea!
Ci sono un sacco di cose carine e ad ottimi prezzi.
Certo, se poi uno vuole un divano B&B da 12.000 euri, padronissimo! Però non si dica CHE LE COSE DI iKEA FANNO SKIFO! Insomma, se si vuo spendere poco e non si hanno grandi pretese, ikea può andar benissimo.
P.S. non è mica il primo intervento che si fa con mobili ikea.....dopo aver progettato una casa molto bella... Intanto usano quei mobili, poi, quando la musina, il salvadanaio, il dindarolo si sarà nuovamente riempito, alè con i mobili realizzati dal falegname!

le sedie dell'ikea nella nostra casa stanno tamponando da oramai anni, daltronde non si son mosse minimamente e quasi mi piage il cuore buttarle, ma diciamo che sto aspettando l'occasione giusta per cambiarle!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Bè che dire..
Mi piace sentire i vostri pareri, ognuno ha qualcosa da dire..
Comunque mi sembrate davvero tutti molto giovani... (i più "vecchi" del '77 :shock: .... e io che pensavo 40 anni e oltre!!!)
Se io avessi voluto fare una ristrutturazione come si deve credo che avrei dovuto mettere soldi da parte e prima della veneranda età di 40 anni non potrei fare nulla :oops: :cry:
Mi sa che mi accontenterò e continuerò a vivere di sogni guardando case altrui e riviste di arredamento :mrgreen:

... a proposito.....
anch'io sogno guardando case altrui...
per esempio questa
Immagine

o questa
Immagine

oppure quest'altra
Immagine

e anche questa...
Immagine

Però anche questa mi fa sognare

Immagine

Che dirvi?
secondo me certi committenti esistono solo per dare un briciolo di soddisfazione ai progettisti..... :wink:

l'ultima è bellissima.......ma se dovessi viverci stabilmente temerei la violenza del mare, stupenda è la seconda , anche se come struttura mi piace tanto la terza.

Per quanto riguarda la casa sulla spiaggia il sogno si è già avverato 7 anni fa, per quanto riguarda la struttura...bhe aivoglia di continuare a sognare!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Cannella sei molto giovane ..... ma trovo che non sia molto carino chiedere perchè altri hanno più di te e mettere le persone in condizione di "giustificare" ciò che hanno.
Ognuno di noi ha un proprio percorso e un proprio stile di vita, ci può essere chi è orgoglioso e non vuole aiuti da nessuno, chi invece accetta di buon grado di farsi comprare casa dai genitori o ha vinto al superenalotto :D .
Goditi ciò che hai senza chiederti altro. Hai fatto del tuo meglio? Hai fatto tutto ciò che ritenevi giusto fare? Vivi serena!!!! :D
A me piace guardare gli album fotografici così come mi piace guardare le riviste di arredamento e trarne spunti e idee. Non mi chiedo perchè loro sì e io no!
Ovvio che cercare casa a Cortina o a Modena o a Finale ..... può dare risultati mooooolto diversi pur con lo stesso budget :D

Io sono la più vecchia del forum e negli ultimi vent'anni ho drasticamente cambiato gusti nell'arredamento. Amavo l'antico e ora che sono antica io non lo tollero più :evil: e mi dispiace molto che all'epoca mamma mi abbia regalato un paio di pezzi "importanti" che ora non posso eliminare e mi bloccano :evil:
Di una cosa sono molto pentita, di non essermi avvalsa della consulenza di un professionista quando abbiamo comprato casa su carta. L'idea il marito l'aveva bocciata perchè "stiamo già spendendo tanto" ma considerato il costo di un immobile, la parcella del professionsta si sarebbe pagata evitando gli errori fatti per mancanza di esperienza :evil:

Comunque se devo sognare la casa dei sogni io vorrei avere questo panorama:
Immagine
FEDE65

cannella984 ha scritto:Bè che dire..
Comunque mi sembrate davvero tutti molto giovani... (i più "vecchi" del '77 :shock: .... e io che pensavo 40 anni e oltre!!!)
Se io avessi voluto fare una ristrutturazione come si deve credo che avrei dovuto mettere soldi da parte e prima della veneranda età di 40 anni non potrei fare nulla :oops: :cry:
:
Oh! Io li ho appena compiuti i 40 ma non mi sento vecchia!!!! :wink:
Comunque, se hai tempo ti racconto la mia storia:
1° casa in affitto perchè avevamo poco più di 20 anni ed una bimba in arrivo; lontano da casa 40 km, casa vecchiotta ma affitto bassissimo.
Abbiamo lavorato tanto tanto, rinunciato pure ad un altro figlio per parecchi anni perchè "non si poteva". Dopo 10 anni siamo riusciti afare nel frattempo il desiderato secondo figlio, comprarci un appartamentino più vicino alla famiglia, naturalmente con il mutuo, ma ferie solo poche volte e tante ore (soprattutto il marito) di lavoro.
Quest'anno siamo riusciti a comprarci la casa dei sogni (un bell'appartamento in una casa liberty, 160 mq più mansarda da finire), sempre con mutuo, ma con l'arrivo 3 anni fa del terzo figlio (visto che non sono poi così vecchia? :P ) non ci si stava più.
Certo, abbiamo avuto un'occasione, pagato il giusto (o forse pure poco per quel che è), ma sicuramente lo abbiamo sudato!
Vedrai che arriverà anche il tuo momento! Pazienza, poi sarà anche più di soddisfazione!

annsca ha scritto:
Rouge84 ha scritto:
Kia85 ha scritto:Benvenuta! :D

Anche io non ho potuto fare una ristrutturazione "come si deve" e ho pure preso gran parte dei mobili decisamente low cost, ma secondo me non è affatto questo l'importante!!! La cosa che conta è che quando varco la soglia di casa la sento MIA (o meglio, NOSTRA), qualche scelta è stata forse un po' pecorona (pavimenti grigi), ma gran parte è roba che abbiamo scelto con la fantasia, credo che tra le categorie di Ola ci collochiamo nei "ragazzi con la casa multicolor" :mrgreen: .

Ecco... Io ho l'età di kia ma di multicolor la mia casa non c'ha proprio nulla!!!
Sono già alla fascia più "anziana"!!! :lol:
Rouge, mi sa che sei anziana inside :lol: :lol: :lol: (oppure è la data di nascita che ci frega ?! :roll: :wink: )

Ola, ma in che ginepraio ti sei andato ad infilare ? :o ...non lo sai che non è bello ciò che è bello ma che bello, che bello, che bello :mrgreen:

Io fino a due settimane fa ero giovane come Kia, ora sono anzianotta come Rouge! :lol:
Abbiamo tenuto per ben QUATTRO ANNI due pareti del salone rosse porpora, sembrava d stare a Pompei ogni volta che si entrava in casa.... e tutto perchè per arredare la nostra prima casa ci siamo fatti prendere dall'euforia! Un pò troppo a dire il vero :lol: .
Ma siamo cresciuti in questi 4 anni, come persone e come coppia :mrgreen: ed abbiamo proprio sentito l'esigenza di cambiare! :mrgreen:
Immagine

Olabarch ha scritto:Il frequentatore standard del forum non esiste: si va dai ragazzi(ni) col le pareti rosse, viola, nere, alle persone intorno ai 30, rigorosamente grigio, bianco, rovere sbiancato, alle persone più mature e con gusti più classici.

Leggendo solo il "neretto" sono io :mrgreen: un mix tra il ragazzino con la parete nera e il "intorno ai 30" rigorosamente grigio, bianco...
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!