Re: SI ACCETTANO CONSIGLI PER RISPARMIARE SU TUTTO

si, a tutto c'è un limite!!!!!!!! :?

un conto è risparmiare un conto è essere tirchi (che poi i tirchi a casa d'altri si sfondano!!!! :evil: )

mica lo sapevo che l'acqua del condizionatore fosse distillata :shock:
comunque a noi ce la regala un vicino di casa perchè dove lavora lui la producono con gli scarti di lavorazione di alcune macchine (che siano condizionatori :lol: )
Simona

Rouge84 ha scritto:
simo19691 ha scritto:per lo yogurt è solo una questione di gusto (provati altri anche di marca, ma non ci piacciono)
per il discorso italiano=di qualità al 90% sono d'accordo pure io :wink:

che poi io al discount faccio parecchia spesa (soprattutto al penny perchè ormai ho testato i prodotti) :wink:
Muller qualche anno fa lo vendevano solo al discount! ;-)

Mamma quante cose!!! Se penso che se anche risparmio ovunque e poi mi compro gli stivali nuovi :oops:
Frutta verdura formaggi e salumi solo al mercato preferibilmente accomPagnata da mia madre la quale e' cliente prediletta di alcuni banchi (essendo vegetariano mio padre la loro spesa e' tripla rispetto a quElla di una famiglia normale)
Il resto al carrefour, cerco le offerte e prendo prodotti a marchio carrefour, costano molto meno....
E poi spendo circa 50 euro a settimana di benzina! :oops: come faccio a ridurre?
io comunque lo compro al discaunt perchè costa meno che alla coop :lol:

qui da noi niente mercati.....è un vero peccato :?
la qualità è sicuramente migliore dai fruttivendoli o nei piccoli alimentari, ma il prezzo triplica!!
alla coop comunque ci sono molti prodotti ortofrutticoli a 0,99 euro tutti i giorni
Simona

bradipa66 ha scritto:ot: mi ha fatto in mente un ex collega che era in grado di fare confronti - supportati da grafici - sulle spese in riscaldamento giornaliere per ciascun anno... :mrgreen:
era lo stesso che se c'era un'offerta al super, faceva i calcoli su quanti bastoncini comprare per ammortizzare il costo della benzina sino al super, e così via
mi affascinavano la costanza e l'attenzione che prestava alla faccenda, facendomi peraltro sentire una cacchina, perchè assolutamente incapace di calcolare l'algoritmo del costo al milligrammo dello yogurt (esempio a caso)...
poi ho realizzato due cose:
1 - anche il tempo ha un suo valore, trascorro 10 ore fuori casa ogni giorno, e non ho nè il tempo di fare gli algoritmi, nè quello di andar per offerte;
2 - l'ex collega ha sbandierato a lungo questa sua necessità di risparmio in quanto monoreddito e con tre figli; una volta gli ho suggerito che c'era un'offerta di lavoro che forse avrebbe potuto interessare la moglie e quello candido e serafico mi fece: "Sono contro le donne che lavorano".
Scusate, ma da allora associo tirchieria e "censured" :D
A me se danno della psicopatica perche' sto sempre a fare calcoli sulle percentuali di sconto manco mi offendo :roll:
pero' risparmiare su combustibili e acqua mi sembra etico e basta, visto che le risorse del pianeta non sono infinite...
Comunque a me piace di piu' comprare le verdure (la frutta mi dimentico di comprarla :oops: ) al mercato perche' c'e' piu' varieta'
e gli imballaggi ragionevoli, sul prezzo bisogna comunque confrontare...
ah, qui la zucca pulita (e ammetto che sbucciarla e' un lavoraccio) ha prezzi da gioielleria..
io trovo buoni i formaggi dell'eurospin e anche i prodotti da forno di Todis,li' ci trovo i sugelati sfusi che sono comodi anche per le quantita'
per me i discount sono fondamentali per
carta igienica/carta-casa/ovatta/ allumino/carta-forno .
Sullo yogurt sono troppo tentata di farlo da me solo per i vasetti di plastica da smaltire :twisted:
grazie alla tessera dei mezzi e alla Feltrinelli card, musei e mostre li riesco a vedere a prezzo ridotto :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:ot: mi ha fatto in mente un ex collega che era in grado di fare confronti - supportati da grafici - sulle spese in riscaldamento giornaliere per ciascun anno... :mrgreen:
era lo stesso che se c'era un'offerta al super, faceva i calcoli su quanti bastoncini comprare per ammortizzare il costo della benzina sino al super, e così via
mi affascinavano la costanza e l'attenzione che prestava alla faccenda, facendomi peraltro sentire una cacchina, perchè assolutamente incapace di calcolare l'algoritmo del costo al milligrammo dello yogurt (esempio a caso)...
poi ho realizzato due cose:
1 - anche il tempo ha un suo valore, trascorro 10 ore fuori casa ogni giorno, e non ho nè il tempo di fare gli algoritmi, nè quello di andar per offerte;
2 - l'ex collega ha sbandierato a lungo questa sua necessità di risparmio in quanto monoreddito e con tre figli; una volta gli ho suggerito che c'era un'offerta di lavoro che forse avrebbe potuto interessare la moglie e quello candido e serafico mi fece: "Sono contro le donne che lavorano".
Scusate, ma da allora associo tirchieria e "censured" :D
A me se danno della psicopatica perche' sto sempre a fare calcoli sulle percentuali di sconto manco mi offendo :roll:
pero' risparmiare su combustibili e acqua mi sembra etico e basta, visto che le risorse del pianeta non sono infinite...
Comunque a me piace di piu' comprare le verdure (la frutta mi dimentico di comprarla :oops: ) al mercato perche' c'e' piu' varieta'
e gli imballaggi ragionevoli, sul prezzo bisogna comunque confrontare...
ah, qui la zucca pulita (e ammetto che sbucciarla e' un lavoraccio) ha prezzi da gioielleria..
io trovo buoni i formaggi dell'eurospin e anche i prodotti da forno di Todis,li' ci trovo i sugelati sfusi che sono comodi anche per le quantita'
per me i discount sono fondamentali per
carta igienica/carta-casa/ovatta/ allumino/carta-forno .
Sullo yogurt sono troppo tentata di farlo da me solo per i vasetti di plastica da smaltire :twisted:
grazie alla tessera dei mezzi e alla Feltrinelli card, musei e mostre li riesco a vedere a prezzo ridotto :mrgreen:
:wink: ecco questo lo faccio a casa, mi piace e non ho tutti quei vasetti
Tessera di una libreria anch'io, oggi c'era il 15% di sconto, ho preso 1 libro++ 2 a sconto 50%, il sacchetto se lo volevo costava 10cent :shock: , ho detto no e sono andata via con i libri sul braccio :lol: :lol:
Il biglietto del bus costa troppo adesso uffa!, se posso vado in centro a piedi(in bici se bello),in 15 minuti e torno in bus oppure anche a piedi.
Per fare appunti, note della spesa etc.uso il retro fogli usati dell'ufficio :mrgreen:
Tessera socio coop e per la spesa mi baso sui prodotti "in offerta" e mi porto la mia borsa della spesa.
Se vado al Conad, uguale ,cerco i prodotti in offerta.
la verdura o dal contadino o al fruttivendolo che ogni tanto mi omaggia di limoni, aglio, :P
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Ecco, questa cosa delle buste da pagare (al di là del discorso etico dei rifiuti): ma ti devo pagare per farti pubblicità, visto che mi porto in giro il tuo nome???? :x
Io porto sempre le mie buste quando vado a fare la spesa e se me le dimentico mi rompe non poco, cerco di averne sempre una in macchina. Che poi quelle biodegradabili costano 10/15c (e a me il comune le da gratis :mrgreen: ) e si sfondano se invece di tre cose ce ne metti 4, così sei pure costretto a prenderne più di quelle che ti servirebbero. Ed alla fine non si possono neppure riutilizzare per l'umido perchè qualche buco ci si fa sicuro (basta l'angolo di cartone degli yogurt per dirne una) e l'umido sgocciola :evil:
Immagine
Immagine

Buondì a tutti i risparmiatori, intanto per aggiornare sto usando il metodo di Fede per i capelli, sia aceto che bicarbonato e mi trovo benissimo G. non si era nemmeno accorto della differenza :mrgreen:

Poi per chi non ha esigenze particolari consiglieri di fare un salto al conad oggi:

- PASTA CONAD CONFEZIONE DA 1KG = 2X1===> 2 CONFEZIONI A 0.99€
- FAZZOLETTI DI CARTA CONAD ULTRAMORBIDO=2X1===> 2 CONFEZIONI DA 10 A 1,19€
- DETERSIVO PER LANA E DELICATI CONAD 2X1=========> 2 CONFEZIONI A € 1,55
- RISO CARNAROLI CONAD 2X1 ===========> 2 CONFEZIONI € 2.59
- WAFER CONAD 2X1 ============> 2 CONFEZIONI A € 0.88
- TONNO CONAD 2X1 ==========> 2 CONFEZIONI A €2.98
- BURRO CONAD 2X1 ==========> 2 CONFEZIONI A €1.85
- PANNA DA CUCINA CONAD 2X1 ============> 2 CONFEZIONI A € 0.89
- PANCETTA AFFUMICATA CONAD 2X1 ==========> 2 CONFEZIONI A € 2.69
- BORLOTTI CONAD 2X1 ===========> 2 CONFEZIONI A €0.95
_ 6 UOVA MEDIE CONAD 2X1 ===========> 2 CONFEZIONI A € 1.19

C'era anche altro io mi sono fermata qui avevo 5 borse di roba e ho speso 23€ invece che 44€ ero molto soddisfatta
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Sam, ci sono stata stamattina! :D Ho speso 44€ invece che 68€ (praticamente col Bis sono prezzi da discount, poi ho preso alcune cose a prezzo pieno che trovo solo lì) avevamo già fatto scorte l'ultima volta che c'era questa promozione e le cose a marchio Conad ci erano piaciute molto. :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

ma voi come vi organizzate con i liquidi?Avete fissato un tetto massimo di spesa settimanale/mensile e prelevate il tot?
Noi usiamo sempre il bancomat ma in questo modo il tutto ci sfugge di mano e non riusciamo a contenerci :oops: o meglio perdiamo di vista quanto effettivamente spendiamo.Ieri sera pensavamo di fissare che ne so 800 euro di spese mensili (a parte le fisse chiaramente) e prelevare 200 a settimana facendocele bastare.
Che dite?
Immagine

Arrivo pupa

elemauli ha scritto:ma voi come vi organizzate con i liquidi?Avete fissato un tetto massimo di spesa settimanale/mensile e prelevate il tot?
Noi usiamo sempre il bancomat ma in questo modo il tutto ci sfugge di mano e non riusciamo a contenerci :oops: o meglio perdiamo di vista quanto effettivamente spendiamo.Ieri sera pensavamo di fissare che ne so 800 euro di spese mensili (a parte le fisse chiaramente) e prelevare 200 a settimana facendocele bastare.
Che dite?
noi abbiamo provato di tutto un po', ma onestamente non abbiamo trovato la soluzione magica :?
attualmente lasciamo il mio stipendio a casa e cerchiamo di farcelo bastare, mentre quello del marito va in banca e copre mutuo + bollette e qualcosina dovrebbe avanzare....
poi però con i miei contanti cerchiamo di pagarci tuttotutto, ma ci sono mesi che è più difficile (se ad esempio c'è un'assicurazione o un bollo o una spesa grossa)
mio marito poi spende per se abbastanza perchè sta fuori tutto il giorno, quindi (a parte che solo di sigarette spende una tombola) tra telefono, caffè, colazione e raramente il pranzo alla fine della settimana è una bella cifretta :roll:
Simona

Kia85 ha scritto:Sam, ci sono stata stamattina! :D Ho speso 44€ invece che 68€ (praticamente col Bis sono prezzi da discount, poi ho preso alcune cose a prezzo pieno che trovo solo lì) avevamo già fatto scorte l'ultima volta che c'era questa promozione e le cose a marchio Conad ci erano piaciute molto. :wink:
ecco, per mancanza di tempo a me capita di andare al super per gli sconti, ma poi fare tutta la spesa lì :roll:
comunque sia approfitto sempre quando ci sono le offerte di detersivi/sciampi e co e faccio scorta, perchè lì il risparmio è veramente tanto...al conad però il bis lo fanno solo con i loro prodotti :cry:
Simona

elemauli ha scritto:ma voi come vi organizzate con i liquidi?Avete fissato un tetto massimo di spesa settimanale/mensile e prelevate il tot?
Che dite?
Io sono ancora in fase di assestamento, cmq tengo segnato tutto e poi mi studio i grafici a torta per vedere dove si può limare, anche perchè ci sono mesi molto impegnativi (tipo a ottobre c'è stato cambio gomme completo, tagliando, revisione ed assicurazione della mia macchina, + 2 gomme estive x quella del marito e la settimana prossima arriva il treno completo di invernali sempre x la sua, oltre a qualche acquisto invernale x me), mentre in altri c'è solo l'ordinario (spesa e bollette), quindi non riuscirei a organizzarmi mensilmente.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine

simo19691 ha scritto:
Kia85 ha scritto:Sam, ci sono stata stamattina! :D Ho speso 44€ invece che 68€ (praticamente col Bis sono prezzi da discount, poi ho preso alcune cose a prezzo pieno che trovo solo lì) avevamo già fatto scorte l'ultima volta che c'era questa promozione e le cose a marchio Conad ci erano piaciute molto. :wink:
ecco, per mancanza di tempo a me capita di andare al super per gli sconti, ma poi fare tutta la spesa lì :roll:
comunque sia approfitto sempre quando ci sono le offerte di detersivi/sciampi e co e faccio scorta, perchè lì il risparmio è veramente tanto...al conad però il bis lo fanno solo con i loro prodotti :cry:
Noi siamo fortunati perchè c'è Coin + Conad (hanno le casse in comune) al piano terra ed Eurospin al piano superiore, quindi se vado al Conad x il Bis e poi mi accorgo che mi manca altro vado al piano di sopra! :mrgreen:
Immagine

simo19691 ha scritto:

No Simo non è vero che lo fanno solo con prodotti conad va a periodi, io ho comprato un sacco di cose anche non conad con il 3x2, ma ad ogni modo secondo me sono molto buoni i prodotti Conad.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Magari...sinceramente io non ho il controllo delle spese mensili...i soldi che partono sono talmente tanti che non riesco a tenere il conto! Cmq ho fatto la "fidaty oro" almeno pago il supermercato sempre con la stessa carta e so quando spendo in media al mese.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html