per chi conosce le porte OTC doors

Mi hanno montato queste porte Modello RIGOLETTO in legno listellare, che sicuramente non ho pagato poco :roll: , vorrei sapere se è normale che la parte superiore dell'anta della porta sia di legno grezzo, :roll: , non è nè foderata nè verniciata è proprio grezza come legno tagliato e anche le ante al tatto non sono lisce ma un po' ruvide...
mi date un vostro parere...
grazie :D
jejelilla

Re: per chi conosce le porte OTC doors

gigiotto ha scritto:Assolutamente normale...
Solo le aziende TOP lucidano la parte superiore.
:)

ma come :evil: , le ho pagate salate e quelle che avevo prima che erano di 30 anni fa tipo da cantiere, erano fatte così e le odiavo perche' si fermava la polvere......
la mia amica ha le Garofoli e sono molto piu' rifinite, ma il prezzo è similare :?
Ed ora che faccio?
jejelilla

gigiotto ha scritto:Bhe...boh...forse...non saprei.
Sinceramente non ci trovo nulla di strano.
Quelle di prima erano laccate?
Quelle di adesso?
si quelle di prima erano laccate, queste sono tinta ciliegio scuro.........listellari...
è sempre normale :?:
jejelilla

E' abbastanza normale, purtroppo.
Le Garofoli non sono rifinite meglio, nemmeno quelle in massello (Classica o 110 & Lode per capirsi). Le rigoletto sono si in legno ma impiallacciate. Difficilmente bordano o rifiniscono con impiallacciatura la parte superiore, cosi come quella inferiore.
Tra l'altro OTC e' una delle ditte che piu' curano le rifiniture.
Caio

Simone68 ha scritto:E' abbastanza normale, purtroppo.
Le Garofoli non sono rifinite meglio, nemmeno quelle in massello (Classica o 110 & Lode per capirsi). Le rigoletto sono si in legno ma impiallacciate. Difficilmente bordano o rifiniscono con impiallacciatura la parte superiore, cosi come quella inferiore.
Tra l'altro OTC e' una delle ditte che piu' curano le rifiniture.
Caio
ricordo male o tu e Gigiotto siete serramentisti? Secondo me cercate di difendere la cattegoria :lol:
cmq le porte di mia nonna che hanno 30 anni sono rifinite meglio........cmq allora che non le facciano pagare un botto......sta parte grezza fa schifo e ti assicuro che le Garofoli sono diverse :evil:
jejelilla

Sono un rivenditore ma non sono qua per vendere ne per difendere una categoria (i produttori) che non mi appartiene.
Quando un cliente entra nella sala deve uscire con un serramento sulle spalle...qualunque sia.
Le Garofoli, che sono delle ottime porte, le ho vendute per 8 anni dal 2002 fino a dicembre dell'anno scorso.
Ti assicuro che sono piu o meno come le altre.....credici.....stessa tipologia, impiallacciate e non massellate.
Sul fatto delle porte di 30 anni fa....che ti devo dire...non ci sono piu' nemmeno le stagioni di una volta, figurati le porte!!!!!! :lol:

Simone68 ha scritto:Sono un rivenditore ma non sono qua per vendere ne per difendere una categoria (i produttori) che non mi appartiene.
Quando un cliente entra nella sala deve uscire con un serramento sulle spalle...qualunque sia.
Le Garofoli, che sono delle ottime porte, le ho vendute per 8 anni dal 2002 fino a dicembre dell'anno scorso.
Ti assicuro che sono piu o meno come le altre.....credici.....stessa tipologia, impiallacciate e non massellate.
Sul fatto delle porte di 30 anni fa....che ti devo dire...non ci sono piu' nemmeno le stagioni di una volta, figurati le porte!!!!!! :lol:

mia curiosita' : perche' ora non le vendi piu' le Garofoli :?:
cmq a mio avviso sono mal rifinite per quel che vengono pagate :evil:
jejelilla

jejelilla ha scritto:
ricordo male o tu e Gigiotto siete serramentisti? Secondo me cercate di difendere la cattegoria
Io non sono un serramentista,ma solo operatore del settore.
La parte superiore nelle porte tinto legno non la lucida praticamente nessuno.
non difendo la categoria.solo riporto dato oggettivi
comunque 300 o 500 euro per una porta non sono uno sproposito...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:
jejelilla ha scritto:
ricordo male o tu e Gigiotto siete serramentisti? Secondo me cercate di difendere la cattegoria
Io non sono un serramentista,ma solo operatore del settore.
La parte superiore nelle porte tinto legno non la lucida praticamente nessuno.
non difendo la categoria.solo riporto dato oggettivi
comunque 300 o 500 euro per una porta non sono uno sproposito...
chi ti ha detto che le ho pagate 300 o 500 euro.... :roll: ....le ho pagate molto di piu' :evil:
jejelilla

annsca ha scritto:ho montato da poco le Tekno M di SJB (e ti assicuro che costano molto più delle cifre citate ) ma anche le mie porte, nella parte superiore , non sono laccate.

Sulle porte di 30 anni permettimi di avere mooooolti altri dubbi :?
ti invito a casa di mia nonna per il thè :wink:
jejelilla

jejelilla ha scritto:
annsca ha scritto:ho montato da poco le Tekno M di SJB (e ti assicuro che costano molto più delle cifre citate ) ma anche le mie porte, nella parte superiore , non sono laccate.

Sulle porte di 30 anni permettimi di avere mooooolti altri dubbi :?
ti invito a casa di mia nonna per il thè :wink:
non ce n'è bisogno, ho avuto porte di quel tipo fino a 6 mesi fa e a casa dei miei ancora ci sono, quindi so di cosa parlo :wink: .

A meno che tu non ti riferisca alle porte in massello e allora è un altro discorso ma , per motivi completamente diversi, non acquisterei porte di questo tipo oggi.
Immagine