Materasso e Rete NUOVE consigliatemi per favore.

Ragazzi volevo cambiare il materasso ho problemi alla schiena, ernia del disco e iperlordosi, volevo un materasso "SENZA" zone differenziate (o al massimo 3) e non sagomato, poichè dormo in tutti i modi e se sono comode dormendo in un sensno per esempio pancia in giù non lo possono essere dormendo a pancia in su, li ho provati e mi sono proprio convinto di questa cosa, e poi + sono le zone + è difficile che uno ricada nella zona giusta, nel senso che questi materassi es:7 zone non possono essere adatti tanto ad uno alto 1,90 quanto ad uno di 1,60 mi sembra scontata la cosa, quindi vorrei una cosa che si adatti al mio corpo e non viceversa, potete darmi un consiglio tanto per il "Materasso" quanto per la "RETE" ho avuto una rete in doghe di legno rigide Somnia praticamente una tavola di legno niente di + sbagliato per il mio problema grazie a tutti.

Re: Materasso e Rete NUOVE consigliatemi per favore.

ciao
io da poco ho comprato un materasso "full memory HD" (senza fare pubblicita' ma con una semplice googlata trovi subito l'argomento e link..

premesso che ero stato sempre amante dei materassi duri.. ma da un po' di tempo mi svegliavo abbastanza indolenzito da farmi fare il passo decisivo.

il materiale di cui e' composto (un pezzo unico full memory per un matrimoniale l'ho pagato 1200 Euro) cede e si adatta al corpo, tornando alla forma originale appena il peso del corpo si sposta. Si sprofonda abbastanza ma e' super comodo. La sensazione e' strana all'inizio ma da quando ho cambiato il materasso dormo bene e la mattina mi sveglio senza dolorini vari. Se sei abituato a dormire supino e' ottimo, se stai sul fianco sprofondi di piu', ma non e' fastidioso. Sedersi sul bordo del letto diventa un'impresa perche' sprofonda anche la.. e alzarsi.. il materasso ti attira e non ti lascia facilmente.. scherzi a parte.. vale la pena provarlo....

nel negozio dove l'ho comprato, a Milano, sono stati estremamente gentili, competentissimi, e mi han fatto un notevole sconto sul prezzo di listino, han consegnato il tutto entro i 10 giorni previsti dall'ordine, e ritirato il vecchio materasso. che dire.. sono super soddisfatto della scelta.
ciao
s.

Re: Materasso e Rete NUOVE consigliatemi per favore.

ADS ha scritto:Ragazzi volevo cambiare il materasso ho problemi alla schiena, ernia del disco e iperlordosi, volevo un materasso "SENZA" zone differenziate (o al massimo 3) e non sagomato, poichè dormo in tutti i modi e se sono comode dormendo in un sensno per esempio pancia in giù non lo possono essere dormendo a pancia in su, li ho provati e mi sono proprio convinto di questa cosa, e poi + sono le zone + è difficile che uno ricada nella zona giusta, nel senso che questi materassi es:7 zone non possono essere adatti tanto ad uno alto 1,90 quanto ad uno di 1,60 mi sembra scontata la cosa, quindi vorrei una cosa che si adatti al mio corpo e non viceversa, potete darmi un consiglio tanto per il "Materasso" quanto per la "RETE" ho avuto una rete in doghe di legno rigide Somnia praticamente una tavola di legno niente di + sbagliato per il mio problema grazie a tutti.
...se proprio non ti va di valutare materassi con zone a portanza differenziata, ti potrei consigliare la prova su soluzioni che danno una sensazione di "omogeneità" su tutta la superficie e nella fattispecie "Soia Ergo" e "Soia Memory" di Manifattura Falomo.
Per quanto riguarda la rete, una soluzione con ammortizzatori (balancelle) in caucciù Es. "Vitanova Plus" o, in alternativa, "Dual", sempre di Manifattura Falomo.
Ciao e buona giornata.
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it"
Immagine