Re: Rendering della mia cucina Lucy

A parte il rendering che in teoria dovrebbe essere un'altra cosa..... :wink: ....però si capisce.....
Io la trovo oltre che cara, ma questo andrebbe verificato meglio, abbastanza pasticiata nella composizione......
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

non sono assolutamente un'esperta ma... perchè la penisola ha quell'andamento curvo verso l'interno? Sinceramente così mi sembra scomoda (quello spigolo... :? ) non sarebbe meglio farla dritta?. Poi non vedo molto il senso della mezza colonna (sarà che io non le amo affatto :wink: ) allora tanto vale colonna intera.

metti la piantina con misure dettagliatissime del tuo locale. :wink:
concordo almeno parzialmente con peppe e andhh. parzialmente nel senso che sul prezzo non ti saprei dire ma sulla composizione almeno la penisola curva la vedo che ostruisce l'accesso del lavello.
insomma: piantina! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

mi trovo d'accordo con tutti praticamente... sul prezzo non posso fare altro che confrontare "a naso" con quello della mia cucina per cui mi sembra elevato! sulla composizione.... non mi piace proprio quella mezza colonna, la penisola, il pensile a sinistra della cappa, quell'angolo così stretto che si crea...
:roll:
però non sappiamo nulla delle scelte che hanno portato a questa composizione quindi sono giudizi "da forum" :wink:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Allora per le misure aspetto mio marito che le sà al millimetro !!!!
Purtroppo la cucina è piccola ed è stata ricavata da un corridoio di un appartamento diviso in due abitazioni !!!!
La porta che si intravede porta alle camere da letto
Se non ricordo male la parete più lunga è di 2 metri e 8 cm !!!
Ma come arriva lui scriverò le misure precise !!!!

Però da quanto ho capito non vi piace propio !!!!!
Io ne sono innamorata !!!!!

Non mi piace molto...
non ho capito una cosa: sotto al pc, hai la lavastoviglie? e come fai a mettere i piatti dentro?
La penisola per me è fondamentale farla dritta, già hai poco spazio a disposizione, potresti sfruttarla meglio
in più anche la mezza colonna, c'è poco piano di lavoro, così è sprecato secondo me! o fai la colonna intera o nessuna colonna...

poi io non me ne intendo eh... però a vederla così...

potresti mettere il pc spostato più a sinistra e almeno tra il pc e il lavello hai il piano per lavorarci! :)

ciao, credo che i consigli che ti hanno dato siano molto utili per rivedere l'impostazione di questa cucina...
La penisola curva, vista così, non avrebbe senso. A meno che non sia una scelta obbligata da ingombri o passaggi che non possiamo valutare, non avendo la planimetria del locale.

Mi accodo a chi mi ha preceduta...sicuramente penisola dritta, altrimenti nessuna proprio che così è inutile e scomoda; e poi, data l'esiguità del piano di lavoro, metterei il forno in una base (una colonna sarebbe l'ideale, ma avendo a disposizione più spazio).
Perdona la franchezza...non è carino smontare il tuo entusiasmo, ma forse può aiutarti a rivedere meglio il progetto :wink:

19pamy85 ha scritto: non ho capito una cosa: sotto al pc, hai la lavastoviglie? e come fai a mettere i piatti dentro?
effettivamente con la lavastoviglie aperta non rimane molto spazio per stare in piedi! :shock: mi sembra strano che un mobiliere ti abbia potuto proporre questa soluzione...
Direi che sarebbe meglio o rinunciare alla lavastoviglie (e magari mettere il forno sotto al pc recuperando un po' di piano di lavoro) oppure rinunciare al piano snack con sgabelli e fare la penisola dritta con sotto una base in cui potresti mettere ad es. la lavastoviglie (se possibile per l'attacco acqua).

dunque dunque, secondo me visto che del piano libero nell'angolo te ne faresti ben poco, ti consiglierei di mettere nell'angolo il piano cottura con sotto il forno, togli la mezza colonna , e metti il lavello sul piano libero - e non sulla penisola, non ce lo vedo proprio lì di fianco alla porta.
la penisola la toglierei, o la farei dritta - ma mi sembra un po' moca, comunque, è troppo corta....
il prezzo mi sembra piuttosto alta rispetto a quello che ho pagato io la mia Asolo Dibiesse, penso che dbs e Lube si equivalgano come fascia di appartenenza....

:)

ciao, mi permetto di dirti la mia anche se non sono nè architetto nè mobiliere...
non so quanta libertà tu abbia con gli attacchi, nel caso si potesse io penserei ad una soluzione così:
eliminando la penisola metterei la colonna frigo vicino alla porta che si intravede, di seguito il pc con sotto il forno, lavello angolare e poi la lavastoviglie (al posto di dove ora c'è la mezza colonna forno), quindi altro elemento basso con cassettiera o antine (al posto dell'attuale colonna frigo)...al limite da qui potrebbe partire il piccolo piano snack, se proprio lo ritieni necessario...
se poi sostituissi il pc con un 4 fuochi e ti accontentassi di un lavello con unica vasca 40x40 (visto che c'è la lavastoviglie secondo me potrebbe andare) potresti forse riuscire a mettere in fila pc e lavello senza ricorrere a quello angolare (che non ho mai avuto, ma non mi sembra comodo...)
che dici?
Se ho detto delle bestialità correggetemi pure...

a me non piace quel lavello angolare, di cui non capisco l'utilità, lo farei a vasca unica
non mi piace la lavastoviglie sotto il piano cottura, è proprio impossibile metterla sotto il lavello, magari spostando uno e l'altro un pochino verso sinistra, verso il muro?
la cappa così a vista in una cucina così piccola mi pare insensata, posto che già hai poco spazio: io la leverei, metterei una banalissima cappa a cassonetto, togliendo quel mini-pensile sopra la mezza colonna forno
abbasserei il forno, toglierei la mezza colonna, guadagnando piano di lavoro