Letto imbottito

Chi ce l'ha? Di stoffa, pelle, eco-pelle, di che materiale? Come vi trovate per quanto riguarda polvere o pulizia?
Io e il mio ragazzo dobbiamo scegliere la nostra camera, ma per quanto riguarda il letto siamo molto indecisi.
Eravamo partiti con l'idea di prendere un letto in legno color rovere grafite ma non abbiamo ancora trovato nulla di nostro gradimento.
Così abbiamo pensato di buttarci nella ricerca di un letto imbottito, un pò sollevato da terra per permettermi di pulire bene sotto senza troppa fatica. Avete qualche idea?
Tanto per capirci ci siamo innamorati di questo letto ma è un po' troppo grande per camera nostra e costa decisamente troppo (circa €3.000).
Immagine
Al mio ragazzo invece piace molto questo:
Immagine
Grazie, ciao.
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio"

Re: Letto imbottito

Ciao! certo che...è difficile darti consigli: sei passata da un letto imbottito rotondo a un letto in legno (? dalla seconda foto non si capisce se è imbottito o in legno) squadrato... :roll: :roll: :roll:

Per quanto riguarda il contenitore e il non contenitore e la pulizia, se hai voglia leggi questo approfondimento che ha scritto una mia collega: http://italianarredo.blogspot.com/, personalmente lo trovo utile.

Per quanto riguarda i letti imbottiti, il consiglio e comunque la tendenza è di scegliere un letto in ecopelle e non in tessuto o pelle: il primo raccoglie troppa polvere ed è difficile da tenere pulito e il secondo è costoso. :wink:

Il letto zero della presotto è un bel letto esteticamente, adesso l'hanno abbellito e ristilizzato, quello della tua foto è un vecchio modello....il secondo è semplice....certo tra i due preferisco il primo, anche se piu' costoso...Per la pulizia non ci sono problemi anche perchè è rialzato da terra (quello nuovo)...io lo farei in pelle.... :D

Ciao, grazie a tutti per le risposte.
italianarredo ha scritto:Ciao! certo che...è difficile darti consigli: sei passata da un letto imbottito rotondo a un letto in legno
Il secondo letto non è in legno ma possiamo scegliere tra pelle, ecopelle e tessuto.
italianarredo ha scritto:Per quanto riguarda il contenitore e il non contenitore e la pulizia, se hai voglia leggi questo approfondimento che ha scritto una mia collega: http://italianarredo.blogspot.com/, personalmente lo trovo utile.
Preferirei trovare un letto che non sia un letto contenitore.
italianarredo ha scritto:Per quanto riguarda i letti imbottiti, il consiglio e comunque la tendenza è di scegliere un letto in ecopelle e non in tessuto o pelle: il primo raccoglie troppa polvere ed è difficile da tenere pulito e il secondo è costoso. :wink:
Condivido :mrgreen:
Michele70 ha scritto:ma quanto misura la tua stanza?
Ora provo a cercare il nuovo modello di cui parli.
Queste sono le misure della mia camera:
Immagine
purtroppo abbiamo dovuto decentrare un po' il letto per colpa di una colonna portante sulla parete dove andrà a posarsi la testiera del letto. Non potendo forare il muro in certi punti siamo stati costretti a spostare le prese e di conseguenza in letto.
Lik3Snow ha scritto:noi abbiamo preso il secondo (Jeune di Twils), è stato amore a prima vista!!
purtroppo non so dirti di più per ora perché ci deve ancora arrivare...
Di che colore / materiale l'hai preso? Se posso.. quanto hai speso? L'hai potuto vedere in qualche negozio o solo dal catalogo? Ti chiedo questo perchè volevo sapere se la testiera è mordida e "comoda per leggere" :mrgreen:
Ciao
Ultima modifica di Magie il 11/11/11 12:46, modificato 2 volte in totale.

Ciao! TI ho scritto del contenitore perchè i letti postati sembravano avere entrambi il contenitore, ma se non li desideri con il contenitore, è tutta un'altra storia! :D
Per la polvere non dovresti avere problemi e puoi optare anche per letti abbastanza sollevati dal pavimento, inoltre se desideri uno imbottito, acquistane uno comunque in ecopelle ed evita il tessuto! :wink:

...il resto è questione di gusti e qui mi metto da parte! :oops:

Ho trovato anche questi altri 2 modelli (si chiamano rispettivamente Academy e Max, entrambi di Twils):
Immagine
Immagine
Per caso sapete quanto potrebbero costare in ecopelle e senza contenitore? Altrimenti potete consigliarmi qualche modello simile più economico ma altrettanto buono? Grazie

Magie ha scritto:
Lik3Snow ha scritto:noi abbiamo preso il secondo (Jeune di Twils), è stato amore a prima vista!!
purtroppo non so dirti di più per ora perché ci deve ancora arrivare...
Di che colore / materiale l'hai preso? Se posso.. quanto hai speso? L'hai potuto vedere in qualche negozio o solo dal catalogo? Ti chiedo questo perchè volevo sapere se la testiera è mordida e "comoda per leggere" :mrgreen:
Ciao
L'abbiamo preso di ecopelle nera (ci sono tre tipi di ecopelle: uno rigido e bruttino che sembra cartone, uno intermedio che sembra pelle ed è quello che ho preso ed uno simil-nappa, il più caro), purtroppo non siamo riusciti a vederlo dal vivo, l'abbiamo ordinato dopo un accuratissimo studio di tutte le foto che ho trovato sul web :mrgreen:

Il modello che abbiamo scelto è quello con la testiera alta e con il contenitore (è un contenitore piccolo rispetto al solito: è alto solo 20 cm), comprensivo di doghe l'abbiamo pagato attorno ai 2100€.