problemi pavimento gres porcellanato

#1
ho fatto posare pavimento gres porcellanato gallura avorio naturale 30x60 in cucina e salone perchè desideravo un pavimento che si pulisse facilmente. Mi trovo ad avere un pavimento che si sporca molto, arido, e soprattutto in controluce tutte le lastre sono cosparse di macchiette tipo morbillo o varricella dei bambini. Ho provato con i vari prodotti fila ma niente da fare. Ho chiamato il rappresentante della ditta produttrice che mi ha detto che il pavimento è prorio così, d'altra parte ho fatto la prova con una lastra non posata ed effettivamente l'effetto morbillo è presente anche su questa. Comunque non mi ha convinto e sono portata a pensare che sia una partita di pavimento difettoso. Ora è vero che io ho scelto questo pavimento su un campionario di mattonelle e non ho visto l'effetto posato, ma le varie foto su internet pubblicitarie di questa casa produttrice realizzate con questo pavimento non riproducono questo effetto.
Che consigliate?
Ma non è che invece è un effetto diffuso, visto che moltissimi si lamentano delle macchie sui pavimenti di gres e non riescono a risolvere?

Re: problemi pavimento gres porcellanato

#2
gloria53 ha scritto:è un effetto diffuso, visto che moltissimi si lamentano delle macchie sui pavimenti di gres e non riescono a risolvere?
Anche il mio pavimento fa schifo
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: problemi pavimento gres porcellanato

#3
alessia275 ha scritto:
gloria53 ha scritto:è un effetto diffuso, visto che moltissimi si lamentano delle macchie sui pavimenti di gres e non riescono a risolvere?
Anche il mio pavimento fa schifo
anche il mio fa schifo...per fortuna ce l'ho solo in cucina..
cmq dopo 2 mesi che lo odiavo mi sono armata di santa pazienza e ho pulito a mano con una spugnetta piastrella x paisatrella usando l'aceto..e il risultato è migliorato...
Immagine


Immagine

Re: problemi pavimento gres porcellanato

#7
no, non ho risolto il problema. Ho litigato con tutti :il posatore, la ditta produttrice e il rivenditore. Ho speso fior di quattrini di detersivo ma non ho risolto. Il mio pavimento è gallura dell'alfalux naturale avorio 30X60 e ritengo che sia una partita difettosa perche le lastre non posate che ho di riserva presentano lo stesso effetto morbillo in controluce. Guarda il pavimento non è difficile da pulire, le macchie vere vanno via presto ma è il controluce che è terribile queste macchiettine uniformi per tutta la piastrella che pare siano sotto il primo strato di piastrella. Non ti posto una foto pechè ho provato e non si vede. L'ultimo tentativo che ho deciso di fare è chiamare un pulitore professionale con macchine adatte e disco abrasivo. Che ne pensate? qualcuno ha provato?

Re: problemi pavimento gres porcellanato

#8
io ho fatto fare il primo trattamento da una ditta (ma non mi pare che abbiano usato un disco abrasivo, solo una idropulitrice a spazzole) e indubbiamente il pavimento è cambiato notevolmente , tanto che sono emerse delle striature + chiare che sulla piastrella campione non erano assolutamente evidenti ... e meno male che ci piacciono :lol: e rendono il pavimento + mosso (il che vuol dire che lo sporco si vede meno :wink: ). Non credo che sarei riuscita ad ottenere lo stesso risultato con il fai da tè.

Resta il fatto che il gres porcellanato è facilissimo da pulire ma è altrettanto facile da sporcarsi e le macchie si vedono di più.
Immagine