problemi pavimento gres porcellanato

ho fatto posare pavimento gres porcellanato gallura avorio naturale 30x60 in cucina e salone perchè desideravo un pavimento che si pulisse facilmente. Mi trovo ad avere un pavimento che si sporca molto, arido, e soprattutto in controluce tutte le lastre sono cosparse di macchiette tipo morbillo o varricella dei bambini. Ho provato con i vari prodotti fila ma niente da fare. Ho chiamato il rappresentante della ditta produttrice che mi ha detto che il pavimento è prorio così, d'altra parte ho fatto la prova con una lastra non posata ed effettivamente l'effetto morbillo è presente anche su questa. Comunque non mi ha convinto e sono portata a pensare che sia una partita di pavimento difettoso. Ora è vero che io ho scelto questo pavimento su un campionario di mattonelle e non ho visto l'effetto posato, ma le varie foto su internet pubblicitarie di questa casa produttrice realizzate con questo pavimento non riproducono questo effetto.
Che consigliate?
Ma non è che invece è un effetto diffuso, visto che moltissimi si lamentano delle macchie sui pavimenti di gres e non riescono a risolvere?

Re: problemi pavimento gres porcellanato

gloria53 ha scritto:è un effetto diffuso, visto che moltissimi si lamentano delle macchie sui pavimenti di gres e non riescono a risolvere?
Anche il mio pavimento fa schifo
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

alessia275 ha scritto:
gloria53 ha scritto:è un effetto diffuso, visto che moltissimi si lamentano delle macchie sui pavimenti di gres e non riescono a risolvere?
Anche il mio pavimento fa schifo
anche il mio fa schifo...per fortuna ce l'ho solo in cucina..
cmq dopo 2 mesi che lo odiavo mi sono armata di santa pazienza e ho pulito a mano con una spugnetta piastrella x paisatrella usando l'aceto..e il risultato è migliorato...
Immagine

Immagine

no, non ho risolto il problema. Ho litigato con tutti :il posatore, la ditta produttrice e il rivenditore. Ho speso fior di quattrini di detersivo ma non ho risolto. Il mio pavimento è gallura dell'alfalux naturale avorio 30X60 e ritengo che sia una partita difettosa perche le lastre non posate che ho di riserva presentano lo stesso effetto morbillo in controluce. Guarda il pavimento non è difficile da pulire, le macchie vere vanno via presto ma è il controluce che è terribile queste macchiettine uniformi per tutta la piastrella che pare siano sotto il primo strato di piastrella. Non ti posto una foto pechè ho provato e non si vede. L'ultimo tentativo che ho deciso di fare è chiamare un pulitore professionale con macchine adatte e disco abrasivo. Che ne pensate? qualcuno ha provato?

io ho fatto fare il primo trattamento da una ditta (ma non mi pare che abbiano usato un disco abrasivo, solo una idropulitrice a spazzole) e indubbiamente il pavimento è cambiato notevolmente , tanto che sono emerse delle striature + chiare che sulla piastrella campione non erano assolutamente evidenti ... e meno male che ci piacciono :lol: e rendono il pavimento + mosso (il che vuol dire che lo sporco si vede meno :wink: ). Non credo che sarei riuscita ad ottenere lo stesso risultato con il fai da tè.

Resta il fatto che il gres porcellanato è facilissimo da pulire ma è altrettanto facile da sporcarsi e le macchie si vedono di più.
Immagine