ho fatto posare pavimento gres porcellanato gallura avorio naturale 30x60 in cucina e salone perchè desideravo un pavimento che si pulisse facilmente. Mi trovo ad avere un pavimento che si sporca molto, arido, e soprattutto in controluce tutte le lastre sono cosparse di macchiette tipo morbillo o varricella dei bambini. Ho provato con i vari prodotti fila ma niente da fare. Ho chiamato il rappresentante della ditta produttrice che mi ha detto che il pavimento è prorio così, d'altra parte ho fatto la prova con una lastra non posata ed effettivamente l'effetto morbillo è presente anche su questa. Comunque non mi ha convinto e sono portata a pensare che sia una partita di pavimento difettoso. Ora è vero che io ho scelto questo pavimento su un campionario di mattonelle e non ho visto l'effetto posato, ma le varie foto su internet pubblicitarie di questa casa produttrice realizzate con questo pavimento non riproducono questo effetto.
Che consigliate?
Ma non è che invece è un effetto diffuso, visto che moltissimi si lamentano delle macchie sui pavimenti di gres e non riescono a risolvere?
Re: problemi pavimento gres porcellanato
#2Anche il mio pavimento fa schifogloria53 ha scritto:è un effetto diffuso, visto che moltissimi si lamentano delle macchie sui pavimenti di gres e non riescono a risolvere?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241
Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre
#3anche il mio fa schifo...per fortuna ce l'ho solo in cucina..alessia275 ha scritto:Anche il mio pavimento fa schifogloria53 ha scritto:è un effetto diffuso, visto che moltissimi si lamentano delle macchie sui pavimenti di gres e non riescono a risolvere?
cmq dopo 2 mesi che lo odiavo mi sono armata di santa pazienza e ho pulito a mano con una spugnetta piastrella x paisatrella usando l'aceto..e il risultato è migliorato...
#4Io invece ce l'ho in tutta casa
L'aceto é stato il primo rimedio della nonna che ho usato... poi sono passata ai prodotti fila...bah

L'aceto é stato il primo rimedio della nonna che ho usato... poi sono passata ai prodotti fila...bah
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241
#5ciao anche io stesso problema e il posatore mi ha detto la stessa cosa... per caso avete risolto?
#6incrociando le dita forse sì!
se fai un cerca trovi diversi topic nel forum che parlano di questi problemi, se vuoi farti una "cultura" leggiti tutto questo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... lit=artech
ciao
se fai un cerca trovi diversi topic nel forum che parlano di questi problemi, se vuoi farti una "cultura" leggiti tutto questo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... lit=artech
ciao

#7no, non ho risolto il problema. Ho litigato con tutti :il posatore, la ditta produttrice e il rivenditore. Ho speso fior di quattrini di detersivo ma non ho risolto. Il mio pavimento è gallura dell'alfalux naturale avorio 30X60 e ritengo che sia una partita difettosa perche le lastre non posate che ho di riserva presentano lo stesso effetto morbillo in controluce. Guarda il pavimento non è difficile da pulire, le macchie vere vanno via presto ma è il controluce che è terribile queste macchiettine uniformi per tutta la piastrella che pare siano sotto il primo strato di piastrella. Non ti posto una foto pechè ho provato e non si vede. L'ultimo tentativo che ho deciso di fare è chiamare un pulitore professionale con macchine adatte e disco abrasivo. Che ne pensate? qualcuno ha provato?
#8io ho fatto fare il primo trattamento da una ditta (ma non mi pare che abbiano usato un disco abrasivo, solo una idropulitrice a spazzole) e indubbiamente il pavimento è cambiato notevolmente , tanto che sono emerse delle striature + chiare che sulla piastrella campione non erano assolutamente evidenti ... e meno male che ci piacciono
e rendono il pavimento + mosso (il che vuol dire che lo sporco si vede meno
). Non credo che sarei riuscita ad ottenere lo stesso risultato con il fai da tè.
Resta il fatto che il gres porcellanato è facilissimo da pulire ma è altrettanto facile da sporcarsi e le macchie si vedono di più.

Resta il fatto che il gres porcellanato è facilissimo da pulire ma è altrettanto facile da sporcarsi e le macchie si vedono di più.