io le ho considerate un pò tutte per il mio ambiente ma ancora non ho deciso... per carità non c'è fretta però al momento non me ne convince nessuna!annsca ha scritto:Per prima cosa, grazie per avermi dato la tua opinione.
e ora cerco di spiegarti alcune scelte : gli infissi esterni sono appena stati cambiati , sono in legno e per il colore ci abbiamo ragionato su parecchio: siamo in condominio, l’esterno doveva essere omogeneo con l’esistente e il bicolore non ci convinceva (oltre ad essere parecchio + costoso) …infine, e qui rispondo anche per il tavolo, a noi piace il legno
. Ergo, non ci penso nemmeno a colorare di bianco gli infissi
![]()
.
Quanto al tavolo, hai ragione nel dire che non troverò mail l’essenza e il colore omogeneo a quello degli infissi ma in soggiorno (e per ora l’ambiente è open) c’è un mobile per la tv che prima o poi andrà cambiato (guarda qui ho inserito qualche foto dell’ambiente http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4#p1726554 ) e stavo valutando se fare mobile e tavolo in legno e della stessa essenza (ovviamente anche della stessa marca per non ritrovarmi con colori diversi) oppure svincolare le due cose e andare su un tavolo minimale e bianco come il Nuur appunto (il less ha misure troppo ampie per me). Anche qui il bianco sarà ovviamente diverso dal bianco della cucina .
Ultima ipotesi: spezzo la linearità e inserisco un tavolo tondo come il tulip appunto (lo so, lo so , è già visto, troppo scontato, etc. etc.... ma che ci posso fare se mi piace tanto).
Tu hai deciso qualcosa per il tuo tavolo oppure stai ancora meditando ? se ti stai orientando sui tavoli in cristallo , prova a vedere Glas Italia, per me ha dei bei prodotti.

per il tuo ambiente invece (come si fa prima con la casa degli altri ahahah