Che preventivo per 5 porte?

Salve,
tra le varie cose vorrei appena posso, farmi fare un preventivo x cambiare le porte :? , è una spesa grossa quindi dubito che la potrò affrontare ora, ma almeno sapere la cifra aprossimativa.

Sarebbero 5 porte (in cucina non so se lasciarla senza :roll: ), o 6, bianche laccate semplici e lineari, non di marche note, con maniglie in alluminio semplici. Solo nei due bagni (purtroppo :evil: ), alla fine della porta in alto, c'è pure una vetratina con cornice in legno uguale...che chiaramente sostituendole richiedono nuove porte con la stessa logica :x

Con 2.000 euro ce la posso fare?

Re: Che preventivo per 5 porte?

Io per cinque porte ce l'ho fatta con 1500 acquistate online da civico14 mod. Sara, sono moderne e bellissime.
Ho voluto correre il rischio di acquistare senza vedere e mi è andata molto meglio di quanto potessi sperare.
Le porte superano di gran lunga qualsiasi prodotto mi sia stato proposto dai rivenditori qui nella mia zona, e io li ho girati praticamente tutti.
Me le sono dovute montare da solo ma con l'aiuto di papà ce l'ho fatta, e con quello che ho risparmiato nel montaggio, a parità di prezzo con il preventivo migliore che mi ha fatto un falegname di zona(Leader serie 4000), mi sono messo in casa porte che fanno la loro figura per non parlare delle maniglie.

JeanLoup ha scritto:Io per cinque porte ce l'ho fatta con 1500 acquistate online da civico14 mod. Sara, sono moderne e bellissime.
Me le sono dovute montare da solo ma con l'aiuto di papà ce l'ho fatta, ...
E' per questo che hai risparmiato tanto, ma son lavori che bisogna saper fare :(

Expo ha scritto:Di farcela c'è la fai con quel budget per il montaggio dipende in quale zona ti trovi, in quanto noi abbiamo una persona di fiducia su Firenze...
Non sò..
Gentilissimo Expo, io però sto in prov di Venezia e sono abbastanza caretti su tutto. Poi dipende, mi farò fare 3 preventivi e deciderò. Posso farne anche una alla volta non me lo vieta nessuno :wink:

Certamente, i tempi li scandisce chi le acquista e non chi li vende, l'unica cosa che mi sento di consigliarti e di acquistarle in funzione alla loro posizione in casa:
Ad es: 2 porte al piano superiore (le acqusti prima)
3 porte al piano inferiore (le acquisti in seguito)
Es2: se si trovano tutte sullo stesso piano devi acquistarle in funzione alla distanza fra loro, raggruppate per ambiente..

Ti scrivo questo perchè le porte a contatto con l'aria, la luce, vapori ecc.. cambiano il tono originale, quindi anche se laccate bianche, quelle acquistate in un secondo momento potrebbero sembrare di colore diverso.
Spero di esserti stato d'aiuto!
Saluti Expo!!
http://www.expoporteinfissi.it

Expo ha scritto:Certamente, i tempi li scandisce chi le acquista e non chi li vende, l'unica cosa che mi sento di consigliarti e di acquistarle in funzione alla loro posizione in casa:
Ad es: 2 porte al piano superiore (le acqusti prima)
3 porte al piano inferiore (le acquisti in seguito)
Es2: se si trovano tutte sullo stesso piano devi acquistarle in funzione alla distanza fra loro, raggruppate per ambiente..

Ti scrivo questo perchè le porte a contatto con l'aria, la luce, vapori ecc.. cambiano il tono originale, quindi anche se laccate bianche, quelle acquistate in un secondo momento potrebbero sembrare di colore diverso.
Spero di esserti stato d'aiuto!
Saluti Expo!!
Super aiuto! grazie :D

Le mie porte sono, la prima appena entri, a sx, della cucina, che però è stata tolta x esigenze della ex proprietaria e io non l'ho rimessa perchè sarebbe d'intralcio. Infatti pensavo di far mettere una semplice cornice bianca oppure una porta a libro.

A fine ingresso si apre il soggiorno e non c'è porta, poi ce n'è una che porta alla zona notte. 2 dei bagni e 2 delle camere. :D

Tra l'altro, come dicevo sopra, le porte dei bagni hanno pure la vetratina in alto :evil: , che dovrò mantenere con delle porte nuove e quindi spendendo di +...

Porte Laccate bianche apertura a battente:

Con cerniere tipo anuba cd/€ 340,00 iva compresa
Con cerniere tipo Koblenz a scomparsa (no bilico ...no good) cd/€ 420,00 iva compresa.

Per montarle dalle parti mie prendono 60,00 € cadauna.
Mettici altri 18,15 € cadauna per trasportarle.......
.....siamo ancora lontanissimi da 4000 €

Siamo poveri noi nella bassa Toscana....e onesti.

Ciao ciao

Arredina ha scritto:
JeanLoup ha scritto:Io per cinque porte ce l'ho fatta con 1500 acquistate online da civico14 mod. Sara, sono moderne e bellissime.
Me le sono dovute montare da solo ma con l'aiuto di papà ce l'ho fatta, ...
E' per questo che hai risparmiato tanto, ma son lavori che bisogna saper fare :(
Sicuramente il montaggio fai da te abbassa il prezzo ma tanto per darti un'idea ti posso dire che la migliore offerta che mi è stata fatta qui in zona è stata di 300 euro + iva a porta (incluso montaggio) per il modello 4017 della Leader, con una maniglietta standard cerniere anuba e telaio arrotondato. Se avessi voluto cambiare la maniglia sarebbero stati dai 20 euro in su. Sicuramente discrete porte quelle della Leader, ma già per il telaio squadrato che piace a me ne volevano 380 + iva, sempre con le cerniere anuba e la maniglia standard.
Se seleziono il modello equivalente dal sito di civico14 che viene chiamato Sirio per la misura L85 spendo poco più di 200 euro con la maniglia che ho scelto, iva compresa invece di 380 + iva e maniglia standard. La Leader in più mi pare abbia solo la serratura magnetica di serie, ma è una cosa di cui si può fare benissimo a meno. Qui si parla di una differenza di 180 euro con l'iva ancora da aggiungere.
Io ho preso il modello Sara con cerniere a scomparsa e serratura magnetica, e non ho idea di dove sarebbe arrivato il prezzo con questa "configurazione" per la Leader porte, ma sarebbe andato sicuramente ancora più in alto. Con 1500 euro mi sono messo in casa 5 porte che superano ampiamente le mie più rosee aspettative. Secondo me con quello che risparmi puoi benissimo organizzarti col loro servizio di montaggio e non ho dubbi che ti restano comunque dei soldi.
Ultimo ma non ultimo: sono prodotte da una nota marca che non cito per correttezza nei confronti del venditore, ma leggere il nome sull'imballo è stata una bella sorpresa.
Se sei dalle parti di Venezia ce l'hai li vicno, più di così.

Ci tengo a precisare che non ho nessun interesse a pubblicizzare il venditore, ma da consumatore visto che mi sono trovato benissimo ritengo possa essere utile dare ad altri un feedback della mia esperienza.

Ciao a tutti,
mi è arrivato il preventivo delle porte ed è più alto di quanto intendiamo spendere (strano no?).

Allora sono tutte marca Ferrerolegno serie Syntesi e Collezione Replica serie Logica.

4 coll. Replica serie Logica finitura Grafis con lavorazione orizzontale da catalogo Ferrerolegno, serratura magnetica e cerniere a perni - 4x323,00 (iva escl.)
Immagine
1 coll. Syntesi con cristallo bianco satinato fino a pavimento, finitura Grafis da catalogo Ferrerolegno
(questa è la porta più in vista che separa la zona giorno da quella notte) non trovo la foto, comunque ha il vetro o centrale o laterale (in base ai gusti) ed arriva filo pavimento, quindi la cornice è a "U" rovesciata. euro 655

poi, due sopraluce per le 2 porte dei bagni. Il sopraluce è quella "finestrella" fino al soffitto con cornice della porta che prosegue in alto, tipo così x capirci:
Immagine
ma con le due porte del primo tipo che ho descritto x prime.
euro 456 di due

1 cassa a giorno (cornice) per la cucina che terremo senza porta ma con una cornice bianca appunto. euro 152

poi c'è:
6 pezzi sistema profilo 250
6 pezzi posa 420
2 pezzi posa sopraluce 100
estrazione vecchie porte euro 80 (smaltimento escluso :shock: )

totale iva escl. 3385 circa