non dicevo di toccare la zona notte, ma per esempio, invertire di posto tavolo e divano?
immagino che il paretone che divide cucina da tavolo con l'apertura sia portante e non si possa toccare, giusto?
Moderatore: Steve1973
kiara280505 ha scritto:allora.. i tramezzi sono da rifare... quindi è come se non ci fossero...
la zona notte ci va bene cosi'... è stata pensata per lasciare le camere delle bimbe verso la terrazza in modo che possano uscire liberamente x giocare e in piu' sono le stanze che hanno il sole al pomeriggio...
la camera matrimoniale è collegata al bagno privato ed ha un'ampia cabina armadio...
come la lavanderia/stireria hanno luce solo al mattino... ma a noi interessa poco... sono le bimbe che avranno bisogno di luce al pomeriggio nella loro cameretta![]()
l'unica cosa del soggiorno che mi lascia perplessa era come sistemare la tv..
e ovviamente la cucina come poter sfruttarla al meglio
ahahahahdifra64 ha scritto:ho come l'impressione che alla fine la cosa che più ti prema sapere è quanto fare grande 'sto muretto
significa:kiara280505 ha scritto:veramente intendevo un'altra cosa... ovvero che il muretto lo posso modificare in base a come si sviluppa la cucina... è decisamente secondario il muretto![]()
non ho capito questo (IMHO eh...)![]()
Su questo non sono d'accordo... in Francia e Belgio, ad esempio, questa e' la prassi, e' la cosiddetta toilette invités, con tazza e lavamani per evitare che gli ospiti si avventurino nella zona notte. E' molto pratica.quel bagno che penso sia all'ingresso... io lo trovo un orrore
ehm... la parete tonda aimè è stato l'unico (per il momento) paletto posto da mio marito a me al momento lascia cosìArchivale ha scritto: ultima cosa....che magari non ti interessa...un po' esagerata la parete tonda...raggio eccessivo secondo me, mi sembra direi "scolastica" ovvero "metto la parete tonda che fa tanto originale"...ecco non ha molto senso buttata li così senza un filo conduttore con il resto degli ambienti squadrati...
ele981 ha scritto:Ma non si potrebbe magari raddrizzare almeno una parte della parete tonda, diciamo solo la porzione dietro il letto?
Cosi' potresti appoggiare li' il televisore, girare il divano... e a quel punto, perche' no, lasciare un muretto basso verso la cucina. Ma almeno non avresti il muretto basso con televisore (io il muretto a dividere la cucina dal salotto/pranzo ce l'ho, e la adoro! Ma col televisore non mi piacerebbe affatto)