Stellina, se sei in Val di Fassa non puoi non andare a mangiare alla "Malga panna" a Moena......stellina ha scritto:Devono essere buonissimi Eli!!
Io il ponte dell'8 dicembre sarò sulle dolomiti, val di fassa, e voglio proprio mangiarmi un po' di cose tipiche!!
Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)
#2012Grazie Eli!! Prendo nota!
Anzi se hai qualche altra dritta su posti mangerecci è ben accetta!
Ma ci sarà neve in quel periodo? Non siamo sciatori ed è la prima volta che veniamo in montagna in questo periodo quindi non so cosa portare di abbigliamento!
Ma ci sarà neve in quel periodo? Non siamo sciatori ed è la prima volta che veniamo in montagna in questo periodo quindi non so cosa portare di abbigliamento!
#2013Se c'é in frigo la metto anch'ionancy77 ha scritto: Bubu, quando mangio i surimi oltre alle scaglie di grana ci metto sempre un pò di rucola. E' un ottimo abbinamento

Oggi a pranzo
Pasta con ricotta, parmigiano e olio
Poi il resto della ricotta l'ho mangiata con le melanzane grigliate
Per stasera
Avanzi di pasta al forno e arrosto, gentilmente offerti da mia suocera
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
#2014Per ora non ha nevicato, ma per s.ambrogio e la madonna è probabile che ci sia giù la neve. Cmq non preoccuparti perché le strade le tengono pulite (gomme da neve o catene sempre con voi, mi raccomando). Abbigliamento pesante (giacca a vento, pile, calzettoni...). Io sono più ferrata sull'alto adige che sul trentino, ti ho segnalato la malga panna perché è la più rinomata (e anche cara, ma ne vale la pena!). A Canazei c'è un altro ottimo posto che si chiama El Pael o qualcosa del genere, ero andata tempo fa e ho mangiato bene. Cmq non preoccuparti, ad ogni angolo troverai un locale dove mangiar bene perché la nostra cucina è davvero buonastellina ha scritto:Grazie Eli!! Prendo nota!

#2015A pranzo pasta al forno che la mamma ha fatto ieri
Stasera D. è a calcetto, io bietole lesse condite con olio e limone, e frutta (mandarini del nostro giardino!)
Bubu la ricotta nella pasta la metti così sopra a freddo?

Stasera D. è a calcetto, io bietole lesse condite con olio e limone, e frutta (mandarini del nostro giardino!)
Bubu la ricotta nella pasta la metti così sopra a freddo?
#2016Nancy, la ricotta la riduco in crema, utilizzando un po' d'acqua di cottura della pasta e poi aggiungendo olio e parmigiano 

(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
#2017capito, grazie bubu.bubu ha scritto:Nancy, la ricotta la riduco in crema, utilizzando un po' d'acqua di cottura della pasta e poi aggiungendo olio e parmigiano
A me la ricotta al naturale non piace (la mangio solo nei dolci, e poi nei ripieni di ravioli o sformati), ma a D sì, qualche giorno gliela faccio così

#2018eli_felix ha scritto:Per ora non ha nevicato, ma per s.ambrogio e la madonna è probabile che ci sia giù la neve. Cmq non preoccuparti perché le strade le tengono pulite (gomme da neve o catene sempre con voi, mi raccomando). Abbigliamento pesante (giacca a vento, pile, calzettoni...). Io sono più ferrata sull'alto adige che sul trentino, ti ho segnalato la malga panna perché è la più rinomata (e anche cara, ma ne vale la pena!). A Canazei c'è un altro ottimo posto che si chiama El Pael o qualcosa del genere, ero andata tempo fa e ho mangiato bene. Cmq non preoccuparti, ad ogni angolo troverai un locale dove mangiar bene perché la nostra cucina è davvero buonastellina ha scritto:Grazie Eli!! Prendo nota!
Ma ci sarà neve in quel periodo? Non siamo sciatori ed è la prima volta che veniamo in montagna in questo periodo quindi non so cosa portare di abbigliamento!!
Eli, si chiama proprio così.

A me è piaciuta molto l'ambientazione, ma è tipica.

Oggi a pranzo sia io che A. pranzo da mia mamma.
Scamorza io con bieta non ripassata (ahimè!

Stasera a cena minestrone per tutti e due.
#2019menchy, la torta con la scamorza e le bietole...buuuuuuuuuuuuu!!!!!

Simona
#2020simo19691 ha scritto:menchy, la torta con la scamorza e le bietole...buuuuuuuuuuuuu!!!!!![]()
Perchè piangi, baby?!?!?

La bita non l'ho intortata.... ho preso la torta direttamente a morsi... con mia madre che ogni 2 minuti inneggiava alle salsicce alla brace!

#2021nancy77 ha scritto:capito, grazie bubu.bubu ha scritto:Nancy, la ricotta la riduco in crema, utilizzando un po' d'acqua di cottura della pasta e poi aggiungendo olio e parmigiano
A me la ricotta al naturale non piace (la mangio solo nei dolci, e poi nei ripieni di ravioli o sformati), ma a D sì, qualche giorno gliela faccio così
Delle volte mischio un po' di ricotta con del sugo di pomodoro fresco....mammachebuono!

(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
#2022a me piace molto il sugo di pomodoro allungato con la ricotta (una specie di salsa rosa), però i ragazzi non lo gradiscono affatto

Simona
#2023bubu, ma la pasta di farro la mangi solo perchè ti piace o perchè ha qualche effetto benefico sulla dieta??? 

Simona
#2024a pranzo risotto alla milanese due fette di arrosto con spinaci e uva.
stasera coste olio e limone e bresaola (e un caco và)
stasera coste olio e limone e bresaola (e un caco và)
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza
Si chiama resilienza
#2025a pranzo
penne all'arrabbiata
pollo arrosto (avanzo di ieri)
insalata
frutta
a cena
zuppa di legumi
poi in frigo ci sono diverse cose di ieri da finire, tra cui prosciutto, salsine per crostini, dolce
(oltre ad un bel pezzo d'arista che penso mangeremo domani)
penne all'arrabbiata
pollo arrosto (avanzo di ieri)
insalata
frutta
a cena
zuppa di legumi
poi in frigo ci sono diverse cose di ieri da finire, tra cui prosciutto, salsine per crostini, dolce

Simona