Re: come vi sembra come preventivo?

LUCAFORMICA ha scritto:in questo forum persone inesperte come me cerca consiglio da persone esperte come voi. se questo è il risultato...andiamo bene. i consigli che mi avete dato sono preziosissimi ma la vostra polemica è cibo per le vostre tastiere ma non per i contenuti di questo forum.
emm... abituati... questa è la vita da forum... non è detto che tu abbia una risposta alla tua domanda anzi di solito i bei thread (tipo anche questo) dilagano in discussioni OT... e li comincia il bello :lol: (almeno per me si intende...)

Comunque da sondaggione sembra che Scav non sia poi tanto forte su tutti i top... evidentemente come tutti ha fatto delle scelte su quali prodotti puntare di più e su quali mandare in vacca i listini per guadagnarci qualcosa...

PS: è inevitabile che se conosci una ditta ti affezioni a quest'ultima perdendo se vogliamo anche in obiettività....
<momento propaganda subliminale on> quindi obiettivamente se scavolini prendesse semilavorati dalla mia ditta (senza tirarci il collo) io mi innamorerei perdutamente di questi ultimi e non potrei che parlarne stra bene <momento propaganda subliminale off> :lol: :lol:
Pax tibi Marce

lariosto77 ha scritto:però dai... si vede che su questo forum non ci sono tanti rivenditori della cuccarini... ehm... volevo dire scavolini! :lol:

'spetta...ma tessa non interviene ? lei è veramente la più appassionata... comunque la cuccarini comincia a diventare vecchiotta...si potrebbe lanciare un sondaggio sul chi volete come nuova testimonial... non so vi piace la arcuri?
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:
lariosto77 ha scritto:però dai... si vede che su questo forum non ci sono tanti rivenditori della cuccarini... ehm... volevo dire scavolini! :lol:

'spetta...ma tessa non interviene ? lei è veramente la più appassionata... comunque la cuccarini comincia a diventare vecchiotta...si potrebbe lanciare un sondaggio sul chi volete come nuova testimonial... non so vi piace la arcuri?

Non penso che siano interessati ad un nuovo testimonial.
Il futuro è rappresentato dal web marketing, che orientera' molto piu' del marketing tradizionale le scelte dei consumatori. E lo dimostra il fatto che questo forum è monitorato da tutte le aziende piu' importanti, che scrivono messaggi in prima persona (mi ricordo bene di post di Scavolini, Ernesto meda, Del tongo e Valcucine).

Alcune volte pero' ci puo' essere la tentazione di intervenire anche in modo occulto tramite finti clienti (i piu' sprovveduti vengono "scoperti" subito) e tramite personaggi non meglio specificati.

Il ruolo di questi personaggi è molto delicato, perche' se in qualche modo ingannano i consumatori, l'azienda che rappresentano perde gran parte della sua reputazione nel web.
Per questo motivo bisogna scegliere soggetti preparati, professionali, bravi a comunicare e a non sembrare troppo di parte..... :wink:

Tessa ad esempio non fa parte di questo tipo di soggetti. Lei è rivenditrice innamorata di Scavolini e interviene in modo del tutto spontaneo e non costruito.
Per questo mi è simpatica.

Tornando al sondaggio proposto da Q, la testimonial mia preferita potrebbe essere la Ferilli, peccato che sia gia' impegnata..... :D :D
ALLEGRI

Sarebbe più onesto da parte degli sponsor occulti fare come me, mettere il marchio in firma così lo schieramento di base è noto e agli occhi di tutti, piuttosto che recitare la parte "dell'informatore"

PS: io come testimonial vedrei bene mastrota.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Grazie per lo "studito", mi fa onore perchè lo interpreto come non impulsivo. Non voglio trovarmi a polemizzare, perchè penso che non sia utile per chi legge. Anzi scusa se con l'intervento precedente sono stato troppo pesante, ma l'impressione che ho è di essere troppo spesso attaccato ad arte.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

ale241 ha scritto:Grazie per lo "studito", mi fa onore perchè lo interpreto come non impulsivo. Non voglio trovarmi a polemizzare, perchè penso che non sia utile per chi legge. Anzi scusa se con l'intervento precedente sono stato troppo pesante, ma l'impressione che ho è di essere troppo spesso attaccato ad arte.
ma tu sei un privato o un rivenditore?
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

lariosto77 ha scritto:
ale241 ha scritto:Grazie per lo "studito", mi fa onore perchè lo interpreto come non impulsivo. Non voglio trovarmi a polemizzare, perchè penso che non sia utile per chi legge. Anzi scusa se con l'intervento precedente sono stato troppo pesante, ma l'impressione che ho è di essere troppo spesso attaccato ad arte.

Ma no ..... " è il cuccarini del web"..... :D :D

Scusa ale eh.... si scherza...... 8) 8)
ALLEGRI

allegri ha scritto:
qsecofr ha scritto:

Non penso che siano interessati ad un nuovo testimonial.
Il futuro è rappresentato dal web marketing, che orientera' molto piu' del marketing tradizionale le scelte dei consumatori. E lo dimostra il fatto che questo forum è monitorato da tutte le aziende piu' importanti, che scrivono messaggi in prima persona (mi ricordo bene di post di Scavolini, Ernesto meda, Del tongo e Valcucine).
sottovaluti l'importanza della gnocca... il maestro: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=Qf5kuEHZFVM

..."chealtro co la Berti... :D a 'sto punto mettiamoci la "Rosy": il mio era un sondaggio serio :lol: "
Pax tibi Marce

lariosto77 ha scritto:
Non ti risponderà e se ti risponderà, ti dira una bugia :D
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

LUCAFORMICA ha scritto:in questo forum persone inesperte come me cerca consiglio da persone esperte come voi. se questo è il risultato...andiamo bene. i consigli che mi avete dato sono preziosissimi ma la vostra polemica è cibo per le vostre tastiere ma non per i contenuti di questo forum.
Il ragionamento mi sembrerebbe giusto se stesse scrivendo in un sito di consulenza dove le risposte ai propri quesiti le si paga (!!), ma siccome questo è un forum pubblico dove liberamente come lei, scrivono anche e proprio gli operatori di cui cerca la risposta, allora è giusto che sopporti anche le loro incomprensioni/vedute diverse.

Ecchecavolo!! :?

Non solo trovi a fatica gente che sul forum ti ringrazia per avergli dato le risposte ai loro dubbi, ma anche che mi debba sentire in colpa perchè scrivo a un collega ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Scusate il ritardo nelle risposte, ma non ho avuto tempo prima. Il mio lavoro mi impedisce di essere sempre connesso come mi piacerebbe fare e come qualcuno di voi suppone :wink: Potrei inverce pensare il contrario di qualcuno di voi, vista la prontezza delle risposte :lol: :lol:
Per ordine:
A Q rispondo che non ho mai sostenuto che Scavolini è forte su tutti i top e neanche su tutti gli elettrodomestici. Ho semplicemente detto che visti i volumi che muove riesce ad avere ottime condizioni di acquisto e di efficienza nella gestione. Ho suggerito e continuo a suggerire ai clienti di fare confronti tenendo conto anche di questi elementi specifici. Se poi dovesse vincere Stosa o Snaidero, tanto di cappello e vinca il migliore.
Per ciò che concerne la Cuccarini, vedo che sei male informato. E' dal 2004 che non c'è più. Il suo posto almeno per il momento non l'ha preso nessun altro testimonial.
A Lariosto. Non mi pare proprio che ci siano tanti rivenditori Scavolini sul forum, ma voi lo conoscete meglio di me. Ma neanche rivenditori Snaidero o Veneta o Lube. La mia non è una frequentazione molto assidua, ma mi sembra che gli esperti, almeno al momento attivi non siano tanti. Per quanto riguarda la tua domanda diretta su chi io sia, non ti rispondo. Ti basti sapere che ho una discreta conoscenza del settore che frequento da tempo.
Ad Alegri. Sei padrone di credere quello che vuoi e provare a delegittimare chi vuoi (Saviano direbbe gettare fango :mrgreen: ) Io prefrisco rispondere nella sostanza, piuttosto che stare a fare polemica.
A Peppezi. Non ho mai nascosto le mie preferenze. Apprezzo la tua trasparenza che ti ha fatto mettere la firma nei tuoi interventi. Rifletterò su una mia possibile soluzione.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

ale241 ha scritto: A Lariosto ... Per quanto riguarda la tua domanda diretta su chi io sia, non ti rispondo. Ti basti sapere che ho una discreta conoscenza del settore che frequento da tempo.
si beh... anche io che sono un privato che si sta facendo casina lo frequento da tempo il settore... sai quanto significa questo... :?

la mia non è una domanda tanto diretta. quando ci si relaziona in un forum un minimo di presentazioni sono direi... educazione! che te lo si richieda espressamente rende l'idea del fatto che non si sa come prendere certe cose che scrivi proprio in ragione di questo tuo essere un pò... beh... ambiguo....
grande credibilità da questo atteggiamento le cose che scrivi non ne traggono!
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"