Un consiglio per il soggiorno...

In questo periodo ho cominciato a girare, complice la scelta di un nuovo tavolo, per soggiorni. Per ora, però, non ho trovato nulla di particolarmente "interessante".

Il problema, secondo me, è quella rientranza che potete vedere sulla sinistra (quello di dimensione 70,5x51,5) che mi impedisce di mettere un mobile lungo e, soprattutto, che non so come riempire.

Anche i mobilifici che ho visitato non mi hanno trovato nulla di interessante, anzi, sono tutti molto molto legati a quanto le case propongono e tutti non prendono nemmeno in considerazione la possibilità di qualcosa di su misura.

Riuscireste a darmi un'idea? Anche qualcosa di design non lo disdegno, anzi!

Mi piace lo stile moderno e dovrei rimanere sul bianco essendo anche tutto il resto del medesimo colore.

http://img833.ImageShack/img833/6/immagineeqx.png

Re: Un consiglio per il soggiorno...

chojin ha scritto:porebbe essere un angolo per delle piante o una piantana. o fai fare un mobile su misura che "giri l'angolo" da un falegname.
Questa effettivamente può essere una soluzione. forse la più veloce e pratica. Intendo quella della pianta/piantana.

Il mobile su misura è interessante, ci avevo pensato, ma non ho ancora trovato nessuno che mi dia la disponibilità a farlo e, soprattutto, che mi dica come!

fabcons ha scritto:Fai una spalletta in cartongesso, parallela a quella esistente, a proseguire il muro da 170, così arriva intorno ai 240, e in quella nicchia che si crea (rivolta verso quello che ritengo essere un corridoio) fai dei vani a giorno. Certo, 40 di larghezza per 70 di profondità non sono il massimo, però recuperi la parete più grande
Questo me l'hanno proposto.

Non è mia intenzione fare questa spalla però per due motivi. Il primo è che il muro è al civile per cui il cartongesso dovrebbe avere la medesima finitura, cosa difficile.

Il secondo è che la nicchia, nelle intenzioni iniziali, è stata realizzata per dare più respiro a quel micro corridoio che altrimenti risulterebbe davvero un cunicolo.

susi ha scritto:se ti piace, anche un acquario potrebbe essere una bella idea, magari integrato in un mobile a misura.
I pesci sono belli ma non sono mai stato così amante da pensare di avere un acquario. Anche perché spesso non ci sono in casa e poverini farebbero una brutta fine! :|

Ciao!
L'idea della teca in vetro mi piace molto...l'avrei fatta anch'io se avessi potuto.. :roll:
Se ne vedono molte in giro sui giornali di arredamento...con dentro sassolini bianchi e canne di bambù o rami secchi che magari potresti colorare di bianco...sulla parete di fondo della nicchia potresti fare un bel muro in pietra illuminato dai led sopra e sotto...sarebbe bellissimo!!!! :P

Peppino79 ha scritto:I pesci sono belli ma non sono mai stato così amante da pensare di avere un acquario. Anche perché spesso non ci sono in casa e poverini farebbero una brutta fine! :|
hai ragione però gli acquari sono così scenografici :D e poi credo che ormai esistano dei modelli molto automatizzati... però certo un po' di cura la richiedono comunque!

L'idea della teca è sicuramente decorativa magari con una bella composizione di piante grasse!

Kibikibi ha scritto:Ciao!
L'idea della teca in vetro mi piace molto...l'avrei fatta anch'io se avessi potuto.. :roll:
Se ne vedono molte in giro sui giornali di arredamento...con dentro sassolini bianchi e canne di bambù o rami secchi che magari potresti colorare di bianco...sulla parete di fondo della nicchia potresti fare un bel muro in pietra illuminato dai led sopra e sotto...sarebbe bellissimo!!!! :P
Quella che hai descritto è quella che il mobiliere aveva presso il suo showroom. Diciamo che, più che la teca in se, l'ha tirata fuori per avere la possibilità di sfruttare un pezzo di base in più dove addossare il mobile della sala e non farlo striminziato come è ora senza sfruttare un cartongesso che arriva in alto ed opprime di più l'occhio.

martedì mi dirà il prezzo per una soluzione di questo tipo.