Re: COME "RESTRINGERE" UN SALOTTO TROPPO LUNGO

Miremiry ha scritto: l'unica cosa che non capisco è la doppia tv, ma vabbè, quello dipende dalle vostre abitudini...
credo uno dei due sia il camino :wink:

:mrgreen: che stordito, c'è una tv anche nella zona cucina, ecco due anche per le nostre abitudini sono troppe

libri? libreria?

vicino al tappeto tondo c'è un pianoforte?
Ultima modifica di canarino il 17/11/11 19:26, modificato 1 volta in totale.
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Purtroppo non riesco ad accedere al tuo progetto in floorplanner, però anche secondo me la stanza sembra proporzionata; invece quello che mi rende perplessa è la presenza di una sola finestra in un ambiente di oltre 35 mq. :roll:
Quindi lascerei i colori chiari alle pareti per riflettere la luce il più possibile e quoto canarino per l'idea degli specchi :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Ciao Miremiry!!!!! :D :D
A mettermi la pulce nell'orecchio è stato un rivenditore di mobili... :|
Abbiamo messo due tv perché in futuro quando avremo qualche soldo in più da parte vorremmo mettere una porta a vetri scorrevole a tre ante che divida sala e cucina così chi vuole può vedere la tv in salotto e chi in cucina! Poi siamo abituati a mangiare con la tv accesa..e mentre cucino mi fa "compagnia" :)
Nella sala abbiamo una sola finestra a due ante perché tutta casa confina su quel lato con un altro appartamento.
A chi suggeriva il rialzamento..Ormai la "base" è fatta..
Ah! A chi chiedeva! la libreria ci sarà: andrà vicino al camino e alla finestra. ma in linea di massima può andar bene la disposizione dei mobili che ho fatto con floorplanner? Canarino era così la tua idea di due zone di conversazione più o meno?? Ma suggerimenti per cartongessatura, anche se nn a tutti piace?
Miremiry grazie mille! :wink: Tu a che punto sei?? Noi stiamo mettendo pavimenti e rivestimenti..

Ah...no no nessun pianoforte! In quell'angolo ci ho messo una poltrona "da lettura", una libreria e una lampada da terra, mentre vicino alla porta c'è una madia.
Ho riletto qualche domanda a cui ho dimenticato di rispondere.. :oops: :oops: :
La sola finestra della stanza è a SUD mentre la finestra della cucina posizionata sopra il lavello è ad OVEST e la portafinestra sempre in cucina a tre a ante è a SUD e sono a piano terra. Lo specchio avevo pensato di metterlo vicino alla porta d'ingresso.

Ma grazieee!!! :D :D
Certo che però per "riempire" la stanza con tutti quei mobili ce ne vorrà di tempo visti i costi... :|
Ma la pedana si può fare considerato che ho il riscaldamento a pavimento?? Fm credo che cmq nn approverebbe purtroppo...volevo fare un rialzamnto in bagno per separare la zona vasca dal resto del bagno ma lui nn ha voluto.. :roll:

io sono contro questi interventi troppo definitivi! fai una pedana oggi e crei una zona rialzata, domani per un motivo o per un altro hai da sfamare 25 persone e fare una mega-tavolata, finchè si tratta di spostare i divani verso le pareti ci siamo, ma con la pedana che fai?? Ti vincoli troppo!
mi pare proprio un intervento inutile!!
Rialzare il pavimento può anche servire (ad es. se hai problemi di scarichi), ma per una motivazione prettamente estetica mi pare assurdo legarsi con interventi così definitivi!

Ma Fogacci quando torna a spiegarci cosa intende per pedana??? O forse dobbiamo andare sul suo sito per capirci qualcosa in più?? :lol:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

hai proprio ragione! Ora che mi ci fai pensare abbiamo bisogno di spazio per allungare il tavolo quando avremo molti ospiti (che è la ragione per cui abbiamo cucina e sala collegati da quel varco grande..! no va bene così! Niente rialzamenti!L'unica cosa che ancora mi preoccupa è la scelta del muro in pietra bianca... :|
ma forse se facessi il camino un po' più scuro della parete dove poggia risolverei in qualche modo? Solo che poi invece di uno mi ritrovo con due punti focali nella stanza..mah!