Se fai un arredamento biancoso con es letti in ferro battuto io ci vedo il rovere ant.
se fai un arredamento moderno minimal ci vedo teak
se fai la via di mezzo ci vedo il doussiè che sta bene con tutto.

occhio che solo il rovere mi sembra non intacchi foreste protette
è nella coscienza di ciascuno e ognuno è libero di non pensarci ma c'è un bollettino di una associazione ambientale in merito.
saperlo non guasta!

winky

winky GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA; MA VORREI CHIEDERTIQUAL?E IL FORMATO PIU ADATTO CON CUI NON CI SI STANCA MAI????????????????????????????????????????????????????

Voci di corridoio e leggende metropolitane danno per buono che il listone più grande è più bello sia.......(e anche più caro impestato :cry: )
io credo che in tutti i casi del legno non ci si stanchi mai....
nei 9 appartamenti dello stabile dove andrò ad abitare ci sono i più svariati tipi di parquet e di formati e tutti sono veramente belli..
sarà che io adoro il legno, io penso che di una cosa naturale non ci si stanchi mai...

non sono purtroppo della stessa opinione per le piastrelle simili alle pietre naturali perchè io di piastrelle mi stufo subito!

WINKY

PER IL DOUSSIE E MEGLIO CON LE FIAMME(RIGATO) O COI NODI????????????? :D :D :D :D VISTO CHE DELLE PIASTRELLE TI SEI STANCATA MI VIENE DA PENSARE CHE TU ABBIA ARREDATO TUTTO COMPRESO IL BAGNO..................................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SCUSA LA DOMANDA 8) 8) 8) 8) :oops: :oops: SEI UN ARREDATRICE???????

no no, io di arredamento come esperienza ho solo il mio appartamento e questo bellissimo forum...

il mio app. è diviso in due parti
uno tutto piastrellato e uno tutto parchettato giustamente come hai detto tu bagno compreso....

riguardo a nodi e fiamme a me piacciono entrambe...
è una questione di gusti devi guardare quello che più si addice alla tua personalità.

Valuta anche il colore. Il doussie tende al rosso, il rovere al giallo, ecc.
Ti condiziona molto per quanto riguarda l'arredamento e le porte che vai a mettere.
Io x es. ho dovuto mettere porte laccate perchè erano le uniche (secondo me) che stavano bene con rovere naturale.
Io ho un listello abbastanza piccolo, poco più grande del classimco lamparquet.
Secondo me il listello grande è più bello, ma costa il triplo!
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."

CHE FORMATO HAI????????
Io credo di avere un formato con un listone da 64 cm per 8 cm
della itlas e l'ho pagato per differenza di capitolato 65 euro al mq al carissimo e stimatissimo signor Ferruccio posatore di un negozio M2.
Un pò caro ma ha posato il parquet con un'arte sopraffina;

Ti condiziona molto per quanto riguarda l'arredamento e le porte che vai a mettere
Con il parquet io ci vedo porte laccate o bianche o panna laccate o di vetro, forse sono ristretta di idee ma troppi legni stufano soprattutto in una mansarda
a questo proposito Amerigo ti faccio i complimenti perchè ho visto lo schema della tua casa sul topic cucina e la trovo coccolissima;
ne troppo grande progressista ne troppo classica....
mi piacerebbe moltissimo vedere oltre ai rendering le foto perchè abbiamo gusti molto simili anche se budget molto differenti;
ho visto che risparmi sulla cucina colorata ma per le mie esigenze troppo piccolina (come mt lineari intendo) ma non badi a spese per la camera da letto splendida!!!
Mi piace la sting rossa, anche il mio vicino ne ha una simile con piastrelline di vietri bianche a formato rettangolare piccolino;
il risultato è una cucina giovanile gradevole e molto allegra! ahimè con poso spazio contenitivo ma voi non avrete di certo mamme e suocere che hanno messo via ogni possibile regalo raccolto con i punti di ducento supermercati.

scusate l'off topics

Winky ha scritto:
CHE FORMATO HAI????????
Io credo di avere un formato con un listone da 64 cm per 8 cm
della itlas e l'ho pagato per differenza di capitolato 65 euro al mq al carissimo e stimatissimo signor Ferruccio posatore di un negozio M2.
Un pò caro ma ha posato il parquet con un'arte sopraffina;

Ti condiziona molto per quanto riguarda l'arredamento e le porte che vai a mettere
Con il parquet io ci vedo porte laccate o bianche o panna laccate o di vetro, forse sono ristretta di idee ma troppi legni stufano soprattutto in una mansarda
a questo proposito Amerigo ti faccio i complimenti perchè ho visto lo schema della tua casa sul topic cucina e la trovo coccolissima;
ne troppo grande progressista ne troppo classica....
mi piacerebbe moltissimo vedere oltre ai rendering le foto perchè abbiamo gusti molto simili anche se budget molto differenti;
ho visto che risparmi sulla cucina colorata ma per le mie esigenze troppo piccolina (come mt lineari intendo) ma non badi a spese per la camera da letto splendida!!!
Mi piace la sting rossa, anche il mio vicino ne ha una simile con piastrelline di vietri bianche a formato rettangolare piccolino;
il risultato è una cucina giovanile gradevole e molto allegra! ahimè con poso spazio contenitivo ma voi non avrete di certo mamme e suocere che hanno messo via ogni possibile regalo raccolto con i punti di ducento supermercati.

scusate l'off topics
Le foto non ci sono perchè è tutto solo ordinato. Avrò tutto per fine febbraio.
Sono un po' in ansia per il soggiorno, spero sia come lo sogno.
Quanto a budget, il mio è piuttosto ristretto. La cucina così piccola è dettata dallo spazio ridotto, comunque sarà più che sufficiente alle esigenze di un single. Sia i mobili della camera da letto che quelli del soggiorno (a parte il mobiletto rosso) sono Pianca, quindi costi contenuti e linee gradevoli.
La camera è il modello Tatami People. Spenderò un po' di più solo per le ante della cabina armadio, perchè mi sono fissato con quel genere, anta grande, 3-4 fasce di vetri satinati.
Per il divano sono ancora alla ricerca.
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."