1. LUCAFORMICA ha sbagliato l'atteggiamento, forse ti sei persa la discussione sarcastica (ovviamente cancellata dal moderatore del forum) che ha aperto ieri nella quale ha dimostrato (uso parole di altri) la simpatia di un tir contromano in autostradapuppyclip ha scritto:Ciao, scusate io sono nuova del forum ma vi leggo da un po'. Non capisco cosa abbia detto di sbagliato Lucaformica. Forse lo ha fatto in malo modo, forse io caratterialmente sarei stata più accomodante e avrei lasciato perdere, però tecnicamente non credo abbia sbagliato. In fondo vi ha solo invitato ad approfondire le vostre discussioni aprendo un altro argomento. Discussioni che io, per altro ,giudico interessanti per capire da che parte vengano le varie risposte. E poi non capisco neanche il riferimento al fatto delle risposte date gratis e che quindi tutto è ammesso. Qui non c'è un rapporto venditore-cliente, perche qui non c'è il cliente. Io credo che chi scrive ponga delle domande con cortesia, senza pretendere che tutto gli sia dovuto, e chi risponde lo faccia con altrettanta cortesia, visto che non è obbligato a farlo. Mi piace pensare che chi risponde, esperto o no, lo faccia per passione verso la propria professione o per passione in generale verso questo mondo.Dico tutto questo senza polemica. Spero di non essermi giocata le vostre future risposte
2. il gratis è legato al fatto che se paghi puoi pretendere, se non paghi un pò ti adegui. Molto semplice no??
3. tutte le persone "operatori" che scrivono su questo forum lo fanno per passione ma quella stessa passione (almeno a me) passa di fronte a personaggi simili.
4. tu non ti giochi nulla (almeno per quanto mi rigurada) perchè hai posto il tuo dubbio/pensiero in maniera garbata e di certo non pretenziosa.