Re: come vi sembra come preventivo?

puppyclip ha scritto:Ciao, scusate io sono nuova del forum ma vi leggo da un po'. Non capisco cosa abbia detto di sbagliato Lucaformica. Forse lo ha fatto in malo modo, forse io caratterialmente sarei stata più accomodante e avrei lasciato perdere, però tecnicamente non credo abbia sbagliato. In fondo vi ha solo invitato ad approfondire le vostre discussioni aprendo un altro argomento. Discussioni che io, per altro ,giudico interessanti per capire da che parte vengano le varie risposte. E poi non capisco neanche il riferimento al fatto delle risposte date gratis e che quindi tutto è ammesso. Qui non c'è un rapporto venditore-cliente, perche qui non c'è il cliente. Io credo che chi scrive ponga delle domande con cortesia, senza pretendere che tutto gli sia dovuto, e chi risponde lo faccia con altrettanta cortesia, visto che non è obbligato a farlo. Mi piace pensare che chi risponde, esperto o no, lo faccia per passione verso la propria professione o per passione in generale verso questo mondo.Dico tutto questo senza polemica. Spero di non essermi giocata le vostre future risposte
1. LUCAFORMICA ha sbagliato l'atteggiamento, forse ti sei persa la discussione sarcastica (ovviamente cancellata dal moderatore del forum) che ha aperto ieri nella quale ha dimostrato (uso parole di altri) la simpatia di un tir contromano in autostrada
2. il gratis è legato al fatto che se paghi puoi pretendere, se non paghi un pò ti adegui. Molto semplice no??
3. tutte le persone "operatori" che scrivono su questo forum lo fanno per passione ma quella stessa passione (almeno a me) passa di fronte a personaggi simili.
4. tu non ti giochi nulla (almeno per quanto mi rigurada) perchè hai posto il tuo dubbio/pensiero in maniera garbata e di certo non pretenziosa.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto: P.s.1: la tipologia di utente, comunque, la si poteva già capire guardando il suo nick scritto in maiusolo
P.s.2: piuttosto che rispondere a richieste future di questo utente, mi faccio martellare le dita dal collega che mi sta di fianco in ufficio[/color]
[/quote]

io utilizzo il mio nome e cognome (anche se lo scrivo in MAIUSCOLO e non in maiusolo)
e se la polemica Le piace la faccia quanto vuole, io mi sono sentito libero di esprimermi, e questa libertà me la data Lei nel momento che mi risponde.
Ultima modifica di LUCAFORMICA il 24/11/11 20:19, modificato 1 volta in totale.

LUCAFORMICA ha scritto:
coolors ha scritto:
allegri ha scritto: P.s.1: la tipologia di utente, comunque, la si poteva già capire guardando il suo nick scritto in maiusolo
P.s.2: piuttosto che rispondere a richieste future di questo utente, mi faccio martellare le dita dal collega che mi sta di fianco in ufficio[/color]
io utilizzo il mio nome e cognome (anche se lo scrivo in MAIUSCOLO e non in maiusolo)
e se la polemica Le piace la faccia quanto vuole, io mi sono sentito libero di esprimermi, e questa libertà me la data Lei nel momento che mi risponde.

Pero' come quotare i messaggi non l'hai ancora imparato.

Io quelle cose non le ho mai dette....... :wink:
ALLEGRI

coolors ha scritto: 1. LUCAFORMICA ha sbagliato l'atteggiamento, forse ti sei persa la discussione sarcastica (ovviamente cancellata dal moderatore del forum) che ha aperto ieri nella quale ha dimostrato (uso parole di altri) la simpatia di un tir contromano in autostrada
2. il gratis è legato al fatto che se paghi puoi pretendere, se non paghi un pò ti adegui. Molto semplice no??
3. tutte le persone "operatori" che scrivono su questo forum lo fanno per passione ma quella stessa passione (almeno a me) passa di fronte a personaggi simili.
4. tu non ti giochi nulla (almeno per quanto mi rigurada) perchè hai posto il tuo dubbio/pensiero in maniera garbata e di certo non pretenziosa.[/color]
1.non sarò un maestro di simpatia, ma il messaggio era semplicemente quello che un forum con un topic e risposte inerenti al topic, permettono ai nuovi utenti di effettuare ricerche più mirate, e leggere messaggi inerenti al titolo del topic. Un forum nasce per confrontarsi, simpatici contro antipatici, pignoli contro superficiali, esperti contro esperti; ma nell'utilizzo di uno strumento informatico, come un forum, non bisogna formalizzarsi su come un utente scrive il suo nick, ma si deve cercare di renderlo accessibile, leggibile, e veloce per chi lo consulta e sopratutto i contenuti devono rispettare il loro titolo.
2.non si tratta di pagare o non pagare, di adeguarsi oppure no; si tratta del fatto che in un forum un utente inserisce un argomento e chi vuole può rispondere, se lo fà con cognizione di causa è un bene che può essere sfruttato da tutta la comunità del forum, se invece risponde uscendo dall'argomento del topic, non rispetta la domanda dell'utente che ha inserito l'argomento e in più crea del caos all'interno del forum
3. non sono andato mai sul personale e se l'ho fatto, chiedo scusa a chi si sia sentito offeso
4. un bellissimo esempio di come le caste non nascono da sole, ma vengono sempre create da chi si assoggetta il diritto di giudicare gli altri.

Beh...nella vita reale di norma, quando si conoscono persone nuove, per prima cosa si cerca di capire con chi si ha a che fare (anche per discernere se si parla con coscienza di causa o a vanvera)... in secondo luogo le conversazioni, se non di proprio gradimento, o si abbandonano o si cerca di instradarle, ma non si pestano i piedi per terra se le altre persone per i più svariati motivi passano da un argomento all'altro.
Insomma diciamo che a me è sempre stato detto che domandare è lecito, ma rispondere è pura cortesia.
Buona serata
Cristina

Ciao Luca..
Vorrei farti riflettere su una cosa.. Se il forum presentasse solo 'interventi asettici' tu in base a cosa ti faresti un'opinione su chi seguire? Inoltre probabilmente questi scambi (che io trovo meravigliosi!) ti sono utili tanto quanto le risposte dirette perchè in questo tipo d'interventi vengo tirate in ballo carenze di certi marchi/modelli di cucine che magari a te direttamente, per motivi di diplomazia, non verrebbero mai dette.

Un ultima cosa.. per dirla tutta.. Magari era il caso di scazzarsi solo se continuavi a far domande e non ricevevi risposte.. In questo caso bastava solo tu saltassi gl'interventi che non t'interessavano invece di precluderti la possibilità di ottenere un 'aiuto' per eventuali dubbi futuri..