Gigiotto scusami ma questa volta ti devo contraddire.
Quanto hai postato non vuol dire che sono in regola, tanto piu' che se i profili fossero in classe S avrebbero sparato le certificazioni in tempo record.
Io leggo che sono in grado di produrre in classe S.
Poi magari lo forniscono ai clienti produttori italiani, ma i produttori di altre nazioni potrebbero usare il classe M da minor costo e poi esportarlo in Italia.
Aspettiamo le novita' e le certificazioni ufficiali che al momento ufficialmente parlando sono solo: Kbe, alphacan, kommerling , altri dicono ma non scrivono.
Re: Infissi, norma 12608! Help!
#32Sono in attesa di copia della certificazione. Mi hanno detto che per il mercato italiano sono disponibili barre in classe S.
Ho parlato anche con un responsabile ufficio tecnico di un produttore estero che conosci e mi ha detto che usano profili in classe S...dopo che un rivenditore molto grosso li ha imposti per lavorare...
Ho parlato anche con un responsabile ufficio tecnico di un produttore estero che conosci e mi ha detto che usano profili in classe S...dopo che un rivenditore molto grosso li ha imposti per lavorare...

Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#33eliosurf ha scritto:Gigiotto scusami ma questa volta ti devo contraddire.
Quanto hai postato non vuol dire che sono in regola, tanto piu' che se i profili fossero in classe S avrebbero sparato le certificazioni in tempo record.
Io leggo che sono in grado di produrre in classe S.
Poi magari lo forniscono ai clienti produttori italiani, ma i produttori di altre nazioni potrebbero usare il classe M da minor costo e poi esportarlo in Italia.
Aspettiamo le novita' e le certificazioni ufficiali che al momento ufficialmente parlando sono solo: Kbe, alphacan, kommerling , altri dicono ma non scrivono.
mi risulta che PBfinestre abbia certificato di profilo in classe S.
Guardando i depliant, non è nessuno dei profili da voi citati: nè alphacan, nè kbe, nè kommerling.
Qualcuno di voi sa di che profilo si tratti????

C’è chi ha più facce del Cubo di Rubik!
#34solo per conoscenza, mi astengo da ogni commento...
http://www.guidafinestra.it/temi/Normat ... 12011.aspx
http://www.guidafinestra.it/temi/Normat ... 12011.aspx
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio..." O. Wilde
#35Schuco conferma la classe S.
Ho aspettato di avere il certificato per scriverlo qui nel forum.
Giusto per creare confusione: è vero che in Francia non si può vendere profilo bianco in classe S, ma solo in classe M?
Ho aspettato di avere il certificato per scriverlo qui nel forum.
Giusto per creare confusione: è vero che in Francia non si può vendere profilo bianco in classe S, ma solo in classe M?
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.
#36"e prima si termina questa inutile polemica, meglio è per tutti."
Queste sono state le ultime parole del suo discorso....le piu' sagge!!!!!
Queste sono state le ultime parole del suo discorso....le piu' sagge!!!!!
#37Infatti, che si producano solo profili in classe S e siamo tutti felici e contenti, primi tra tutti i clienti finali.
io sto col made in Italy
#38Non avevo dubbi che lo vendessi tu!eliosurf ha scritto:Infatti, che si producano solo profili in classe S e siamo tutti felici e contenti, primi tra tutti i clienti finali.
Peccato che lo vendono anche tanti altri, sopratutto prodotto in italia e non importato, quindi datti una calmata.
io sto col made in Italy
#40purtroppo però aluplast fa un profilo per l'Italia e ne fa un'altro per l'est europa pertanto non tutti i serramenti presenti in Italia con profilo aluplast sono uguali
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it
#41oltre alla classe S va certificata la prestazione di irraggiamento in Gj; una cosa è certificarla 5,1 Gj un'altra a 12 Gj attendiamo sviluppi.civico14 ha scritto:purtroppo però aluplast fa un profilo per l'Italia e ne fa un'altro per l'est europa pertanto non tutti i serramenti presenti in Italia con profilo aluplast sono uguali
Comunque prendiamo per buono il profilo certificato da diquigiovanni e non l'aluplast in generale.
io sto col made in Italy
#42intendevo proprio questo, diquigiovanni produce in Italia e non credo che utilizzi il profilo per i paesi dell'est.
Mi riferivo hai serramenti aluplast che si trovano a prezzi stracciati
Mi riferivo hai serramenti aluplast che si trovano a prezzi stracciati
#43A me hanno proposto un aluplast "estero" a pari prezzo del mio massimo sconto.
In piu' su questo prezzo mi fanno il 52% di sconto!
Ma come si fa?
Mi sa che lo uso per distruggere i miei concorrenti che usano lo stesso profilo.
Scandalosi!
In piu' su questo prezzo mi fanno il 52% di sconto!
Ma come si fa?
Mi sa che lo uso per distruggere i miei concorrenti che usano lo stesso profilo.
Scandalosi!
io sto col made in Italy
#44non sono scandalosi ci sono vari fattori che possono incidere sul prezzo.
Io sto lavorando con una ditta polacca e la prima cosa che mi hanno detto è stata: " se desideri possiamo anche fornirti dei serramenti realizzati con un profilo Polacco fatto apposta per noi ma siamo i primi a dire che fa schifo e non vorremmo usarlo nemmeno da noi. In Polonia non esistono certificazioni e si può montare tranquillamente, tranne negli appalti pubblici dove richiedo il prodotto europeo"
Detto questo si può capire perchè alcuni profilatori possano realizzare dei prodotti dedicati per l'est, altrimenti perderebbero dei mercati che tra l'altro sono molto più semplici dell'italia (solo base piana , solo bianco.....)
Aggiungi che al momento hanno il cambio favorevole, sono furbi e si sono presi i finanziamenti europei (che in Italia vanno persi), il costo della mano d'opera è inferiore, pagano il 16% di tasse....
Mette insieme tutto e viene fuori il prezzo.....Poi ci sono produttori seri con mentalità tedesca che a livello organizzativo e produttivo fanno le scarpe alle aziende italiane e ci sono quelli che fanno disastri.
Io sto lavorando con una ditta polacca e la prima cosa che mi hanno detto è stata: " se desideri possiamo anche fornirti dei serramenti realizzati con un profilo Polacco fatto apposta per noi ma siamo i primi a dire che fa schifo e non vorremmo usarlo nemmeno da noi. In Polonia non esistono certificazioni e si può montare tranquillamente, tranne negli appalti pubblici dove richiedo il prodotto europeo"
Detto questo si può capire perchè alcuni profilatori possano realizzare dei prodotti dedicati per l'est, altrimenti perderebbero dei mercati che tra l'altro sono molto più semplici dell'italia (solo base piana , solo bianco.....)
Aggiungi che al momento hanno il cambio favorevole, sono furbi e si sono presi i finanziamenti europei (che in Italia vanno persi), il costo della mano d'opera è inferiore, pagano il 16% di tasse....
Mette insieme tutto e viene fuori il prezzo.....Poi ci sono produttori seri con mentalità tedesca che a livello organizzativo e produttivo fanno le scarpe alle aziende italiane e ci sono quelli che fanno disastri.
#45Errato!Zand ha scritto:
La Francia e' suddivisa in 2 fasce climatiche, al nord puoi installare profili sia S che
M, al sud solo S.
io sto col made in Italy