Olabarch ha scritto:bello il render!!!!
Ma, se sei ancora in tempo, tira giù!

Si sono ancora in tempo
Dici di mettere poi una vetrata "offuscata" tipo quelle che hai già suggertito in passato ad altri utenti?
aries ha scritto:Mi sembra una buona disposizione.
Quoto Ola per la cucina, anche io butterei giù il muro confinante col soggiorno!
Bello il render, come lo hai fatto?
Si è buona, ma forse non ottimale?! vedi qui sotto come verrebbe la "zona tavolo".... immagina di voler fare ogni mattina colazione con la TV accesa (metterò un braccio oscillante) ed ognuno di noi (al max 2 per volta

) ogni mattina deve spostare le sedie, intrufolarsi in quell'angolino col rischio di rovinare muro e sedie. Stesso problema per la cena di tutti i giorni ed i pranzi nei week end!!
PS: uso Sweet Home 3D
Uploaded with
ImageShack
kiara280505 ha scritto:
mi piace l'idea del "tavolo magico" e approvo in pieno in spazi ristretti direi quasi necessario una piccola magia...
Un altro tavolo magico potrebbe essere
questo ! Il problema è che oltre ad averlo bisogna pure posizionarlo bene
kiara280505 ha scritto: le sedie no puoi sistemarle sul balcone magari chiudendone un'angolo da utilizzare come piccolo ripostiglio???
Oppure utilizzare una soluzione tipo
questa, oppure quella delle "librerie" che si trasformano in sedie (senza schienale però!

)
kiara280505 ha scritto:anche perche' oltre alle sedie.. dove riponi aspirapolvere spazzoloni e secchi ??
E' per questo motivo che vorrei sfruttare quella parete del tavolo con qualche armadio... in corridoio non c'è spazio per una armadio-ripostiglio... in ingresso a destra e sinistra della porta principale ci sono al massimo 20 cm... per una scarpiera! Se non mi vengono altre idee mi toccherà fare un ripostiglio sul balcone nella parte della camera da letto (dove io ho messo due divanetti), perchè quello sul lato opposto (dove c'è la lavatrice) mi pare poco
kiara280505 ha scritto: hai gia' pensato ad una zona per stirare??? .. l'ingresso mi pare abbastanza ampio.. ci sta' un'armadio in ingresso?? magari attrezzandolo con appendiabiti x giacche e una zona per asse e ferro da stiro??
mmmm... mi pare un po strettino come detto sopra... le misure sono 140x148cm... forse si riesce a stirare tra la porta del corridoio e l'ingresso della cucina...
kiara280505 ha scritto: ti diro'.. io ho la penisola e sinceramente sono stufa di mangiare appollaiata sugli sgabelli.. preferisco il tavolo... piuttosto per guadagnare un po' di spazio opterei con una soluzione con la panca (molto belle anche in versione moderna) e sicuramente abbasserei il muro della cucina verso il salotto
Dici la panca al posto del tavolo?!!? Una continuazione della cucina?