Re: CA' FELINA...lasciate ogni speranza....

etamina ha scritto:
LadyDar ha scritto:
etamina ha scritto: Tranquilla, qui nel forum amiamo tutti gli animali...solo che molti preferiscono non avere perli per casa....ma sai che ti dico? Meglio esseri ricoperti di pelo e passare 10 volte l'aspirapolvere piuttosto che rinunciare alla compagnia dei nostri cuccioli! Chi non vuole riempirsi di peli faccia pure a meno di venirmi a trovare :wink:
A presto! :D

:mrgreen:
tu scommetto che concordi con me, vero Lady? :wink:

..vabbè...ma tu avrai anche la signora delle pulizie che ti passa l'aspirapolvere per i peli della Bulla e compagnia :lol: (beata te! :D )
heheh da dove si capisce che concordo con te!?:) ahah no guarda io sono molto "protettiva" delle mie cose e meno gente, che mi fa le pulizie e mette le mani sulle mie cose, mi gira per casa meglio sto:P il discorso non vale per gli amici, quelli invece li vorrei sempre in casa:)
Quando sono in viaggio e trovo per sbaglio un pelo delle bulla mi vengono i lucciconi agli occhi che mi manca da morireeeeeeee e lei lo so che se la sta godendo dai miei genitori che la viziano proprio come una "nipotina"... spero di essere in casa per natale perchè ad anno nuovo vogliamo far arrivare anche il maschietto di bullo!

Come vanno i lavori!?
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

LadyDar ha scritto:
etamina ha scritto:
:mrgreen:
tu scommetto che concordi con me, vero Lady? :wink:

..vabbè...ma tu avrai anche la signora delle pulizie che ti passa l'aspirapolvere per i peli della Bulla e compagnia :lol: (beata te! :D )
heheh da dove si capisce che concordo con te!?:) ahah no guarda io sono molto "protettiva" delle mie cose e meno gente, che mi fa le pulizie e mette le mani sulle mie cose, mi gira per casa meglio sto:P il discorso non vale per gli amici, quelli invece li vorrei sempre in casa:)
Quando sono in viaggio e trovo per sbaglio un pelo delle bulla mi vengono i lucciconi agli occhi che mi manca da morireeeeeeee e lei lo so che se la sta godendo dai miei genitori che la viziano proprio come una "nipotina"... spero di essere in casa per natale perchè ad anno nuovo vogliamo far arrivare anche il maschietto di bullo!

Come vanno i lavori!?[/quote]
Allora..tanti auguri! Mi lamento io che dovro' pulire 19 finestre, non voglio neanche pensare a quanto avrai da fare tu nella mega villa! :wink:
Io fino ad ora mi sono separata sempre per periodi brevissimi dai miei pelosi..una settimana al massimo e solo per 3-4 volte...ma già li mi mancavano! Ora poi, che vivo in simbiosi con Satin,non so' sinceramente come farei a starle lontana per più di 3 giorni...se, e quando mai, andro' in viaggio di nozze sarà dura!!!! :roll:

Riguardo alla casa..i lavori veri non sono ancora cominciati.
Siamo in ballo con un paio di imprese per definire i preventivi, e intanto lunedì il geometra presenterà il progetto in comune come "lavori in economia" così intanto siamo a posto con l'inizio lavori e le varie leggi....poi, una volta scelta l'impresa, si può cominciare subito appena fatto il subentro :D
Speriamo di cominciare sul serio prima di fine ottobre :roll:
Un in bocca al lupo anche per voi...e quando arriva il marito della bulla voglio fotooooo!!!!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

LuckyLuki ha scritto:Ciao Etamina!
Scriviamo dalla stessa zona! 8)
Ma salve Bassanese! :D
Ben venga qualche veneto in più! :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Ho fatto il giro virtuale per Ca' Felina,
hai veramente un bello spazio da gestire! E che bel contesto collinare!
Il mio consiglio è quello di investire nel risparmio energetico che è il tallone d'Achille delle ristrutturazioni.

Buon divertimento!!!
Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/zarpluca/

grazie per la password!! Ho guardato le tue foto, hai spiegato tutto molto dettagliatamente prendero' spunto per il mio album. Devo dire che gli spazi sono molto belli e grandi ma il tipo di arredamento non e' nelle mie corde. Io sono per il (decisamente) moderno. Cmq secondo me il risultato finale sara' molto originale e con un sapore antico.
Bella l'idea della zona libreria e bar, con i metri quadri che hai effettivamente ci sta tutto cio' che vuoi. E poi la zona esterna e' stupenda sai che belle costinate estive???
Complimenti e a presto! Aspetto poi i tuoi commenti alla mia nuova casa quando faro' l'album.

ciao ciao
Cristina

eccomi qua!
ci ho messo un bel po' a spulciare per bene i rendering!
ammazzateoh! hai proprio le idee chiare!!!
effettivamente come dicevi tu, siamo abbastanza sulla stessa barca... forse che noi abbiamo praticamente già delineato la struttura interna, apparte la chiusura dell'ingresso e quella del corridoio/camera matri e la separazione bago grande/cabina armadio...
ma siamo lì dai!
certo, la tua impostazione è meno moderna della mia...la mobilia non è molto di mio gusto, come già avevi intuito...ma cmq la casa è molto bella e grande!
ma lasciare un muro di seprazione tra la zona d'ingresso+ bar e il salotto è voluto o c'è un muto portante? non capisco dal rendering, se a separare le due zone c'è un muro alto o un muretto...
cmq tu sei un'artista davvero! e il bagno con la boca di leone è proprio una figata! bella l'idea, davvero!
sono curiosa di vedere la realizzazione!
LA NOSTRA CASINA http://album.alfemminile.com/album/812523/ourcrazyhouse-p1.html/
IL MIO BLOG CREATIVO http://acquacorrentebyippa.blogspot.com
PREPARATIVI PER IL NOSTRO MATRIMONIO - 17/07/2010 http://album.alfemminile.com/album/correndoversoilnostrosogno

ippadede ha scritto:eccomi qua!
ci ho messo un bel po' a spulciare per bene i rendering!
ammazzateoh! hai proprio le idee chiare!!!
effettivamente come dicevi tu, siamo abbastanza sulla stessa barca... forse che noi abbiamo praticamente già delineato la struttura interna, apparte la chiusura dell'ingresso e quella del corridoio/camera matri e la separazione bago grande/cabina armadio...
ma siamo lì dai!
certo, la tua impostazione è meno moderna della mia...la mobilia non è molto di mio gusto, come già avevi intuito...ma cmq la casa è molto bella e grande!
ma lasciare un muro di seprazione tra la zona d'ingresso+ bar e il salotto è voluto o c'è un muto portante? non capisco dal rendering, se a separare le due zone c'è un muro alto o un muretto...
cmq tu sei un'artista davvero! e il bagno con la boca di leone è proprio una figata! bella l'idea, davvero!
sono curiosa di vedere la realizzazione!
Eh già...non scherzavo quando dicevo che siamo cugine di sventura :lol:
La parte di muro che intendi tra ingresso e bar è voluto...io adoro i corridoi e volevo cercare di crearne uno che dividesse l'ingresso dal resto :D
Cmq ho deciso di cambiare leggermente la zona bar+biblioteca unendole in un'unica zona appunto dietro quel muro... quel bancone mi sà che stringeva troppo l'accesso al salotto...non si può avere tutto :(
Quindi..il muro che separa l'ingresso dalla zona bar è un muro vero e proprio fino al soffitto, mentre quello che divide il salotto sarà un muro basso con (probabilmente) una parte di mattoni lavorati della serie "vedo/non vedo"
Cmq da queste immagini dovresti capire meglio :D
Immagine
Immagine
Ti ringrazio anche per i complimenti...ma più che artista ..credimi...sono una svitata e basta :lol: :lol:

allora...
ma tu hai troppo le idee chiare?!?! :shock:
la cosa che mi colpisce un sacco è vedere come le tue idee sono così partiocareggiate!
io ancora non ci riesco...
forse mi aiuterebbe riuscire a creare dei rendering, ma non sono capace...tu cn cosa li realizzi?
cmq per quanto riguarda la tua soluzione...
il bar è troppo carino, fa molto british...personalmente però sai che io amo gli ambienti largheggianti...io avrei abbattuto più pareti possibili! uguali io e te, eh?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
quindi nella zona bar metteresti una piastrella tipo corro e nella zona divani parquet?
LA NOSTRA CASINA http://album.alfemminile.com/album/812523/ourcrazyhouse-p1.html/
IL MIO BLOG CREATIVO http://acquacorrentebyippa.blogspot.com
PREPARATIVI PER IL NOSTRO MATRIMONIO - 17/07/2010 http://album.alfemminile.com/album/correndoversoilnostrosogno