Ciao, devo acquistare una lavastoviglie. Vorrei un consiglio da voi.
Premetto che non ho mai avuto tale elettrodomestico e che nel giro di un paio d'anni spererei di cambiar casa (quindi molto probabilmente anche cucina e lavastoviglie).
Per cui sto cercando un elettrodomestico discreto, da spendere poco ma da aver cmq un buon prodotto.
Ho trovato alcune offerte sui seguenti prodotti, che indico in ordine di prezzo (dal più basso al più alto)
IGNIS mod. ADL 448
IGNIS mod. ADL 558
RENLING mod. DW60 (quella dell'ikea)
FRANKE mod. FDW 612 HL 3A
SIEMENS mod. SE64E 334EU
SIEMENS mod. SN65M 004EU
Che mi consigliate? non pretendo chissà cosa, certo non vorrei qualcosa che consumi molto e faccia troppo rumore...
Grazie
Re: Lavastoviglie
#2Fra i prodotti bassi, Franke.
Se puoi spendere qualcosa di più, vai di Siemens.
Se puoi spendere qualcosa di più, vai di Siemens.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#3grazie.. visto che tra quello della franke e il sn65m 004eu della siemens ci sono 60 euro in più.. vale la pena.. son ben spesi? della franke non ho trovato una scheda tecnica completa ma mi han detto che non è molto rumorosa (addirittura meno di quello della siemens che dovrebbe avere un sistema meno rumoroso della norma)
#4Io per il momento mi trovo da Dio con la mia Smeg comprata 3 anni fa, è silenziosissima.
#6anche per me smeg é ottimagg89 ha scritto:Io per il momento mi trovo da Dio con la mia Smeg comprata 3 anni fa, è silenziosissima.
#7Il mio vicino di casa ha appena comprato un Rex Electrolux RealLife e si trova molto bene, te la consiglio se vuoi restare su prodotti italiani di buona fattura e al giusto rapporto qualità prezzo
#8Eh anch'io nell'eterno dubbio tra il bene e il male ho scelto...di comprarmi una lavastoviglie a breve. 

#9Alla fine credo, dico credo e spero che qualcuno più esperto confermi o smentisca, le marche buone sono Smeg, whirlpool e rex giusto? O ce ne sono altre?
#11Credo dipenda dal modello e dall'anno di produzione, però non saprei di preciso. Sicuramente io mi lancerei su un prodotto di produzione italiana e con la miglior assistenza/garanzia/offerta possibile e la Electrolux Rex RealLife ha tutto questo unitamente a tutte le caratteristiche fisiche che cerco in una lavastoviglie
#13Mi sembrate tutti molto convinti! Io ho dato un'occhiata anche al negozio e sembra di un livello superiore, sia come portabilità che come funzioni di lavaggio ecc...resterebbe solo provarla!JOtarokuJO ha scritto:Pure io prenderò una RealLife REX.
#14Io ho letto solo pareri positivi, poi dell'esperienza diretta del mio vicino di casa -che è un amico fidato- mi fido appunto al massimo. Come rapporto qualità prezzo direi che è la scelta piu indicata se non si vuole andare sull'alta fascia Smeg
#15Beh i prezzi che ho visto in giro diciamo che sono abbastanza simili tra tutte le marche. A meno che non abbia visto le cose di fascia più altadesertrose ha scritto:Io ho letto solo pareri positivi, poi dell'esperienza diretta del mio vicino di casa -che è un amico fidato- mi fido appunto al massimo. Come rapporto qualità prezzo direi che è la scelta piu indicata se non si vuole andare sull'alta fascia Smeg