BRUTTA ESPERIENZA DA ARREDISSIMA VERONA S.R.L.

Buongiorno sono una cliente insoddisfatta... :evil:
Io e mia madre di 73 anni siamo andate a vedere per aqcuistare un tavolo + 6 sedie da cucina in un ingrosso di mobili conosciuto, facente parte di una catena di ingrosso arredamenti: ArredissimA Verona S.r.l. a S. Marino Buon Albergo-Verona. In breve, dopo aver scelto su catalogo la merce,(visto che la maggior parte dei mobili non era esposta), mia madre ha deciso di fare l'acquisto. L'arredatore ci ha fatto un contratto con importo totale complessivo di 1400.00 euro al netto, asserendo che c'era un bello sconto. Dopo aver firmato il contratto di vendita,mia madre, ha dato caparra di 420.00 euro, dicendo che la merce serebbe arrivata non prima di 15-20 gg. Il contratto prevede 1 tavolo allungabile 120x70 allunagbile fino a 160. Tavolo e sedie color noce con gambe tipo piramide-- sedie in frassino tinta noce con sedile imbottito. Fatto sta che all'arrivo della merce mia madre ha saldato con 980.00 euro ed ha firmato una bolla di ricevuta: (scheda di consegna e montaggio), nonostante non fosse pienamnte soddisfatta, dopo aver visto che la tavola era più scura delle sedie, e le sedie una diversa dall'altra...Nella confusione ha accettato e quindi, anche se sono stati fatti parecchi solleciti all'arredatore che ci ha seguito, niente è andato a buon fine, continuano a trovare scuse, rimandano, anche se lui stesso ha fatto sopraluogo dicendo che la merce non era idonea. Praticamnte siamo state prese in giro e ci ritroviamo con tavola e sedie scompagnate...Ci siamo rivolte anche ad un legale, ma ha detto che ci sono poche probabilità di avere la meglio e la sostituzione dei mobili in oggetto,anche se lo stesso arredatore aveva promesso ciò! quindi chiedo informazioni...grazie, Lorena dalla provincia di Verona. Lorena
Ultima modifica di ramtha71 il 01/12/11 20:42, modificato 1 volta in totale.

Re: Acquisto tavolo cucina+ 6 sedie

controllare la merce dopo il montaggio e saldare solo se corrispondente al preventivo firmato!!!

purtroppo questa non sarà utile per te ma forse per qualche altro che legge...

mi sa che l'unica è insistere garbatamente ma ostinatamente con i venditore fino a problema risolto, dato che il problema per stessa ammissione sua esiste. e poi ovviamente parlatevi (anche) tramite raccomandate. insomma produci materiale cartaceo dove si evidenzia il problema e la constatazione del problema da parte di entrambe le parti. :mrgreen:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: BRUTTA ESPERIENZA DA ARREDISSIMA VERONA S.R.L.

io sono uno di quelli che fa pubblicità negativa a catene di negozi come questi...per svariati motivi...su tutti il sistema di vendita a "occhi chiusi"...

nel tuo caso non c'è il diritto di recesso in 7/10gg?
vai direttamente in negozio e senti il direttore.
illustra a lui che in caso di una non positiva risoluzione del problema palese ti muoverai di conseguenza con legali.

e se possibile, ma qui magari andiamo sull'esagerato, potresti fare una scenata in presenza di altri clienti lì in negozio intenti ad acquistare...questo farebbe fare una decisamente brutta figura al negozio...

ramtha71 ha scritto:... facente parte di una catena di ingrosso arredamenti: ArredissimA Verona S.r.l. a S. Marino Buon Albergo-Verona ...
Lorena, le catene di mobili all'ingrosso, semplicemente NON esistono, sono favole raccontate da rivenditori normali che attirano la clientela con la FASULLA idea di poter dare uno sconto maggiore ai propri clienti.

Posto questo, e posto che poi non è detto che questi finti ingrossi per forza lavorino male, di certo io avrei molti dubbi ad andare a visitare un rivenditore che fonda sulle favole la propria esistenza ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Grazie del messaggio! Qualche tempo fa avevo contatto il servizio assistenza clienti STOSA - visto che nel forum se ne parla molto bene- e come i venditore più vicino mi avevano dato proprio ARREDISSIMA!
Avevo chiesto il catalogo ma non mi avevano inviato nulla. Venerdì mi hanno chiamato dicendomi che martedì in zona c'è un loro rappresentante e se può portarmi il catalogo. Ma le poche speranze che avevano mi sa che dopo il tuo racconto sono franate!
A mia madre era capitato tempo fa un discorso uguale al tuo in un negozio. Nel giro di un mese le sedie sono state sostituite e così deve essere!

Ciao! Ho letto del problema che stai avendo con Arredissima e la sostituzione!
Mi capitò una cosa simile con loro: qualche anno fa comprai lì la cucina,
prezzo ok, consegna e montaggio idem, però una volta finita di montare saltò fuori che un'anta era rovinata, :evil:
non si sa se accadde durante il montaggio oppure se era già difettosa di suo, fatto sta anche noi abbiamo segnalato subito la cosa, parlato con il nostro progettista di riferimento e con il responsabile...
Abbiamo avuto la sostituzione dell'anta in circa un mese: purtroppo quando si tratta di mobili e si ha a che
fare con mobilifici e ingrossi, i tempi sono un po' lunghi... :roll:
Oramai siamo abituati che la maggior parte dei negozi e dei bene viene rifornita nel giro di pochi giorni, ma per i mobili si deve avere un po' di pazienza....Vedrai che alla fine si aggiusta tutto, dovrai solo attendere un po' di più... Non perderti d'animo!!!

A proposito hai avuto notizie???In bocca al lupo!!!

Buonasera a tutti, stamattina previa accordi, ho incontrato con mia madre il direttore ed il vice di Arredissima Vr...ci hanno accolto molto gentilemnte ed si sono scusati x lo sbaglio commesso dall'arredatore, dicendo che verranno sostituite sia le 6 sedie che il tavolo, chiedendoci come lo preferivamo. Diciamo che dopo sollecito dell'avvocato e brutta pubblicità qui, hanno pensato bene di risolvere senza questionare. Ci hanno illustrato altre tavole ed abbiamo scelto quella che più ci piaceva e, che rispecchiava gli accordi fatti...uguale alle sedie di colore e lucidata. Più lunga e più larga...ci hanno fatto una carta con accordi di sostituzione e poi l'abbiamo firmata. Ho chiesto x i tempi di consegna ed hanno detto entro il 19 dicembre, comunque mi chiameranno al più presto x conferma merce.
Sempre molto gentilmente, ci hanno salutato ed hanno ribadito che tutto andrà risolto e che lo sbaglio è loro; quindi aspetto e credo andrà a buon fine!! :lol:
Nel frattempo vi terrò aggiornati...grazie e ciao da Lorena di VR.

oooh vedi, te l'avevo detto che con i mobilifici ci vuole un po' di pazienza e perseveranza!
Ho chiesto x i tempi di consegna ed hanno detto entro il 19 dicembre, comunque mi chiameranno al più presto x conferma merce.
Bene, così per Natale avrai anche il tavolo + sedie nuovo di zecca!!!

Quando arriva il tutto, metti qualche foto, la descrizione mi ha incuriosito!
Buona giornata!