posso dire che ho già fatto tutti i regalid i natale senzaneppure andando inn giro a fare shopping???

ma che pacchia!!
allora partendo dal presupposto che quest'anno i regali saranno all'insegna del risparmio non tanto per la crisi nazionale ma più che altro per la crisi casalinga visto che ci accingiamo a ristrutturare casa e proprio l'altro ieri abbiamo tirato i conti per gli acquisti di piastrelle sanitari rubinetterie cabine doccia e quant'altro e ahime che batosta.. e dobbiamo metterci ancora tutto il resto, idraulico, elettricista etc etc.
Quindi tra me emio marito maanche per i bambini il regao di natale saranno due bagni nuovi e le camerette singole per i ragazzi ..più regalo di cosi!!
comunque mia figlia non ha neppure tante pretese...si è innamorata di una borsa ''urrendaaaaaaaa' a forma di pinguino

che vende un negozio vicino casa mia..non costa neppure tanto e testuali parole sue,,,,'''è il regalo più bello che potessi desiderare!'' insomma l'accontenterò dell'obbrobrio di borsa (de gustibus) e sicuramente risparmierò un bel po di soldini rispetto alle solite richieste degli adolescenti come j-phone, nintendo etc etc.
il maschietto invece mi ha chiesto un gioco della play e anche qui niente pretese stratosferiche
Tra cognati non ci facciamo i regali e quindi si pensa solo ai bambini, quindi ho approfittato della vendita promozionale su vente privèè dei prodotti Hello kitty e spidermen, e ho quindi già ordinato i giorni scorsi completini per tutti e 3 i nipoti 3 femmine e un maschio, spendendo neppure 15 euro ciascuno.
Poi ho da fare due regali ad amici e ho già preso settimana scorsa al super due cesti in offerta con pandoro torrone etc etc e li ho pagati solo 9.90 l'uno.
A mia suoceragià gliel'ho dato......eravamo in giro per negozi e ha visto un bel giaccone lungo che sarebbe andato bene per la montagna , visto che a Natale va via, l'ha misurato e andava bene cosi alla casa ho pagato io e ho detto che era il regalo di Natale cosi almeno sono sicura di avergli regalato qualcosa che le piace.
Restano fuori solo i miei nipoti grandi...ma li posso uscirmente con un portachiavi una maglia...si vedrà.