Ho dubbi amletici relativamente alla zona giorno del mio appartamento in costruzione, allo stato attuale non ho ancora posizionato gli impianti nè le luci ma devo farlo al più presto...molto presto...
L'indecisione nasce da quella colonna piazzata proprio in centro stanza (maledetta!) che avevo pensato di mimetizzare creandoci su una quinta di lunghezza 1.50 mt di modo da darmi la spalla per la cucina ad isola. Oltre a questa muretta ipotizzavo di farne un'altra, parallela, di modo da creare lo spazio per le colonne frigo e forno ed allo stesso tempo fornire la parete per vedere la tv dal divano. Non riesco però ad immaginare come viene e se rimpicciolirebbe tanto la stanza. E poi, le quinte le fareste alte fino al soffitto? E' brutto?
Altra perplessità, quel ripostiglio che gli ho ritagliato nell'angolo in basso. Devo per forza farlo ed avere una dimensione di minimo mt 1.10 per metterci mobile con lavandino e lavatrice. Per non perdere profondità, pensavo di farlo stretto e tenere le porte aperte quando devo usarlo (non so se mi spiego).
Al tutto dovrebbe aggiungersi un divano, una libreria o un mobile in parte contenitivo (la cucina nella mia ipotesi è veramente piccolina) ed il tavolo. Vivo da sola quindi non ho particolari esigenze di capienza, almeno in questa stanza, e mi piace l'arredo minimal.
Ah le vetrate quelle grandi sono fisse mentre è porta finestra quella in angolo.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!
Marianna