Ciao ragazzi,
ho visto in tv un sistema per appendere quadri che sfruttava degli adesivi di velcro credo ma non riesco proprio a ricordarmi il nome. Sapete di che si tratta?
Re: Appendere quadri senza fori sistema bi adesivo -Visto in
#2Non ho visto ma immagino... Teoricamente se fatto bene potrebbe anche andare, praticamente nel dubbio ne starei alla larga
Però mi chiedo: che problemi ti creano i fori?
Però mi chiedo: che problemi ti creano i fori?
#3Perchè il muro è stato pittato cun un effetto lucido spugnato ed ho paura di rovinarlo vista la mia bravura con gli utensili 

#4Ciao, io ho appeso un quadro con il nastro biadesivo su una parete che non potevo forare perchè c'è una porta a scrigno.
Il risultato è stato ottimo, il quadro è ancora lì attaccatissimo dopo più di un anno e non è neanche tanto leggero!
Non ricordo la marca del biadesivo che abbiamo usato, ma se chiedi in ferramenta ti sapranno consigliare quello adatto
Il risultato è stato ottimo, il quadro è ancora lì attaccatissimo dopo più di un anno e non è neanche tanto leggero!
Non ricordo la marca del biadesivo che abbiamo usato, ma se chiedi in ferramenta ti sapranno consigliare quello adatto

#5Buono a sapersi Nancynancy77 ha scritto:Ciao, io ho appeso un quadro con il nastro biadesivo su una parete che non potevo forare perchè c'è una porta a scrigno.

Forza Daniel!

#6E forare più in alto e mettere una catenella?Jndiana ha scritto:Buono a sapersi Nancynancy77 ha scritto:Ciao, io ho appeso un quadro con il nastro biadesivo su una parete che non potevo forare perchè c'è una porta a scrigno.
Non ricordo la marca del biadesivo che abbiamo usato, ma se chiedi in ferramenta ti sapranno consigliare quello adattoho lo stesso problema e me l'hai praticamente risolto
#7io non potevo farlo perchè in alto su quella parete ho il climatizzatore, ma può essere una soluzione. Anche se io preferisco comunque l'uso del nastroDolores ha scritto:E forare più in alto e mettere una catenella?Jndiana ha scritto:Buono a sapersi Nancynancy77 ha scritto:Ciao, io ho appeso un quadro con il nastro biadesivo su una parete che non potevo forare perchè c'è una porta a scrigno.
Non ricordo la marca del biadesivo che abbiamo usato, ma se chiedi in ferramenta ti sapranno consigliare quello adattoho lo stesso problema e me l'hai praticamente risolto

#8Ciao a tutti.
La mia esperienza (negativa) con gli adesivi potrebbe essere d'aiuto forse.
Un anno fa decisi anch'io di non forare un parete per appendere un quadro (media dimensione e peso) alla parete del bilocale in cui ero in affitto. Volevo evitare problemi con il proprietario visto che sarei andato via di li a poco.
Così ho utilizzato anch'io un bi-adesivo. Il problema è che quando sono andato per togliere via il quadro per il trasloco, il collante s'è dimostrato essere troppo forte perchè mia ha praticamente portato via anche un pezzo di intonaco!!
Consiglierei quindi, di valutare bene anche la forza del nastro che si sceglie e la qualità della verniciatura(intonacatura delle pareti.
Come? applicate un piccolo pezzo di bioadesivo in un punto nascosto dietro un mobile, magari. Quindi provate a scollarlo.
La mia esperienza (negativa) con gli adesivi potrebbe essere d'aiuto forse.
Un anno fa decisi anch'io di non forare un parete per appendere un quadro (media dimensione e peso) alla parete del bilocale in cui ero in affitto. Volevo evitare problemi con il proprietario visto che sarei andato via di li a poco.
Così ho utilizzato anch'io un bi-adesivo. Il problema è che quando sono andato per togliere via il quadro per il trasloco, il collante s'è dimostrato essere troppo forte perchè mia ha praticamente portato via anche un pezzo di intonaco!!

Consiglierei quindi, di valutare bene anche la forza del nastro che si sceglie e la qualità della verniciatura(intonacatura delle pareti.
Come? applicate un piccolo pezzo di bioadesivo in un punto nascosto dietro un mobile, magari. Quindi provate a scollarlo.
#9Il mio parere positivo sul biadesivo nasce dal fatto che non sono in affitto e non ho intenzione di togliere quel quadro a breve termine ed è chiaro che lo consiglio per soluzioni definitive
Sono consapevole che se lo volessi cambiare o togliere dovrei chiamare poi il pittore.

Sono consapevole che se lo volessi cambiare o togliere dovrei chiamare poi il pittore.