Re: Appendere quadri senza fori sistema bi adesivo -Visto in

Ciao, io ho appeso un quadro con il nastro biadesivo su una parete che non potevo forare perchè c'è una porta a scrigno.
Il risultato è stato ottimo, il quadro è ancora lì attaccatissimo dopo più di un anno e non è neanche tanto leggero!
Non ricordo la marca del biadesivo che abbiamo usato, ma se chiedi in ferramenta ti sapranno consigliare quello adatto :wink:
Immagine

nancy77 ha scritto:Ciao, io ho appeso un quadro con il nastro biadesivo su una parete che non potevo forare perchè c'è una porta a scrigno.
Il risultato è stato ottimo, il quadro è ancora lì attaccatissimo dopo più di un anno e non è neanche tanto leggero!
Non ricordo la marca del biadesivo che abbiamo usato, ma se chiedi in ferramenta ti sapranno consigliare quello adatto :wink:
Buono a sapersi Nancy :D ho lo stesso problema e me l'hai praticamente risolto :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Jndiana ha scritto:
nancy77 ha scritto:Ciao, io ho appeso un quadro con il nastro biadesivo su una parete che non potevo forare perchè c'è una porta a scrigno.
Buono a sapersi Nancy :D ho lo stesso problema e me l'hai praticamente risolto :wink:
E forare più in alto e mettere una catenella?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Dolores ha scritto:
Jndiana ha scritto:
E forare più in alto e mettere una catenella?
io non potevo farlo perchè in alto su quella parete ho il climatizzatore, ma può essere una soluzione. Anche se io preferisco comunque l'uso del nastro :wink:
Immagine

Ciao a tutti.

La mia esperienza (negativa) con gli adesivi potrebbe essere d'aiuto forse.

Un anno fa decisi anch'io di non forare un parete per appendere un quadro (media dimensione e peso) alla parete del bilocale in cui ero in affitto. Volevo evitare problemi con il proprietario visto che sarei andato via di li a poco.

Così ho utilizzato anch'io un bi-adesivo. Il problema è che quando sono andato per togliere via il quadro per il trasloco, il collante s'è dimostrato essere troppo forte perchè mia ha praticamente portato via anche un pezzo di intonaco!! :!:

Consiglierei quindi, di valutare bene anche la forza del nastro che si sceglie e la qualità della verniciatura(intonacatura delle pareti.
Come? applicate un piccolo pezzo di bioadesivo in un punto nascosto dietro un mobile, magari. Quindi provate a scollarlo.
Ogni problema ha più di una soluzione!

www.prontoroma.it