Re: Scelta lavasciuga

Io credo che, guardando meramente i numeri, dato che un'asciugatrice costa di solito più di una Lavasciuga il motivo ci deve essere, per forza. Evidentemente svolgerà meglio la singola funziona di asciugatura che alla fine è il problema più diffuso, perchè bene o male la lavatrice normale ce l'hanno tutti in casa.
Io, per le mie esigenze, ho sentito che chi ha la lavasciuga dopo aver asciugato la roba si ritrova con tutti stropicciato e non poi così asciutto; viceversa quelli con l'asciugatrice spesso tirano fuori il bucato che a parte le camicie è quasi già pronto da essere messo nell'armadio senza essere stirato...

Secondo me l'errore di fondo e' voler paragonare asciugatrice a lavasciuga: non e' possibile perche' non sono evidentemente la stessa cosa. Il fatto che una lavasciuga non lavora bene come un'asciugatrice mi sembra ovvio. Ma a quanto ho letto io, non lavora nemmeno cosi' male... Nei forum che ho consultato io (uno fra tutti alfemminile) i pareri sono abbastanza buoni, salvo restando che bisogna scendere a compromessi. Ora la questione, almeno per me, e' semplice: si tratta delle singole esigenze. Se io ho necessita di cambiare la lavatrice, ovviamente mi viene in mente di approfittarne e prendermi una lavasciuga, cosi da dover affrontare una sola spesa. Al contrario se non ho necessita di cambiarla ma mi serve un aiuto nell' asciugatura, ovviamente valuterò l'acquisto della sola asciugatrice...non ha senso comprare una lavasciuga. Senza considerare poi il problema dello spazio...
E' da questa considerazione che poi parte la ricerca del modello migliore che sia lavasciuga o che sia asciugatrice.
Io personalmente, pur ritenendo che sia meglio avere gli apparecchi separarati, devo valutare la sola opzione lavasciuga! E cerco il modello più conveniente!

amivanilla ha scritto:Ma come ti escono i vestiti? Perché tutti quelli che ho sentito con lavasciuga hanno problemi con certi tipi di tessuti, molti di più dei problemi che si riscontrano con alcuni tipi di asciugatrici...
che tipo di problemi? come ti dicevo io ci asciugo tutto, dal cotone, alla lana, al sintetico. Compresi tappeti, trapunte e giacche a vento e i capi su cui e' esplicitamente indicato di non usare l'asciugatrice :wink: . Metto il programma di asciugatura "stiro", che quando tiro fuori i capi sono leggermente umidi. Alcune cose poi neanche le stiro e sono gia' accettabili (con l'asciugatrice da 25Kg di cui dicevo non ho mai stirato nulla, certo il risultato era migliore ...), il resto se posso lo stiro quando li tiro fuori dalla lavasciuga.

live_star ha scritto:
amivanilla ha scritto:Ma come ti escono i vestiti? Perché tutti quelli che ho sentito con lavasciuga hanno problemi con certi tipi di tessuti, molti di più dei problemi che si riscontrano con alcuni tipi di asciugatrici...
che tipo di problemi? come ti dicevo io ci asciugo tutto, dal cotone, alla lana, al sintetico. Compresi tappeti, trapunte e giacche a vento e i capi su cui e' esplicitamente indicato di non usare l'asciugatrice :wink: . Metto il programma di asciugatura "stiro", che quando tiro fuori i capi sono leggermente umidi. Alcune cose poi neanche le stiro e sono gia' accettabili (con l'asciugatrice da 25Kg di cui dicevo non ho mai stirato nulla, certo il risultato era migliore ...), il resto se posso lo stiro quando li tiro fuori dalla lavasciuga.
Parlo di vestiti infeltriti e/o addirittura rovinati. Però sicuramente se ne fai un uso leggero non dovresti avere di questi problemi. Solo che io sono un'assassina :D

Quello dei vestiti infeltriti sarebbe un problema grosso, perchè con un'asciugatura approssimativa rischi di fare più danni che con l'asciugatura naturale data dallo stendere i panni sul termosifone o nel ripostiglio con deumidificatore. Non so quanto sia vera questa cosa, però io ho sentito parecchia gente lamentarsene ed avevano tutti una lavasciuga.
Poi certo, magari è un caso.

desertrose ha scritto:Quello dei vestiti infeltriti sarebbe un problema grosso, perchè con un'asciugatura approssimativa rischi di fare più danni che con l'asciugatura naturale data dallo stendere i panni sul termosifone o nel ripostiglio con deumidificatore. Non so quanto sia vera questa cosa, però io ho sentito parecchia gente lamentarsene ed avevano tutti una lavasciuga.
Mamma mia, i vestiti infeltriti non l'avevo sentita...io poi in quello ho una specializzazione, non avrei bisogno di aiuto...! :roll: :lol:
ma giusto per farmi un idea, dalle vostre parti la solarex quanto costa?

amivanilla ha scritto:
live_star ha scritto:
Parlo di vestiti infeltriti e/o addirittura rovinati. Però sicuramente se ne fai un uso leggero non dovresti avere di questi problemi. Solo che io sono un'assassina :D
mai successo (e speriamo che non siano le ultime parole famose ...). E non ne faccio certo un uso leggero :mrgreen:

Sarico ha scritto:
desertrose ha scritto:Quello dei vestiti infeltriti sarebbe un problema grosso, perchè con un'asciugatura approssimativa rischi di fare più danni che con l'asciugatura naturale data dallo stendere i panni sul termosifone o nel ripostiglio con deumidificatore. Non so quanto sia vera questa cosa, però io ho sentito parecchia gente lamentarsene ed avevano tutti una lavasciuga.
Mamma mia, i vestiti infeltriti non l'avevo sentita...io poi in quello ho una specializzazione, non avrei bisogno di aiuto...! :roll: :lol:
ma giusto per farmi un idea, dalle vostre parti la solarex quanto costa?
Da quanto ho capito il prezzo ondeggia sulle 800/900 per il modello massimo.
Io in realtà l'ho vista a 600 euro in super offerta, però a questo punto non so che modello fosse, puoddarsi si trattasse di un modello inferiore.

amivanilla ha scritto:
Io in realtà l'ho vista a 600 euro in super offerta, però a questo punto non so che modello fosse, puoddarsi si trattasse di un modello inferiore.
Anche qui c'è un offerta da 600 euro (da trony) il modello non lo ricordo e ho buttato il volantino :? ma mi è sembrata l'ultimo modello

Sarico ha scritto:
amivanilla ha scritto:
Anche qui c'è un offerta da 600 euro (da trony) il modello non lo ricordo e ho buttato il volantino :? ma mi è sembrata l'ultimo modello
Secondo me quella da 600 euro è la classe B (se fosse la classe A a quella cifra sarebbe da prendere senza manco pensarci :D ) mentre i modelli top -cioè classe A-50%, Iron Aid, e tutto quanto) dovrebbero stare sulla cifra che ha detto Amivanilla

desertrose ha scritto:
Sarico ha scritto:
amivanilla ha scritto:
Secondo me quella da 600 euro è la classe B (se fosse la classe A a quella cifra sarebbe da prendere senza manco pensarci :D ) mentre i modelli top -cioè classe A-50%, Iron Aid, e tutto quanto) dovrebbero stare sulla cifra che ha detto Amivanilla
Avevo proprio sbagliato marca! E' un' Ariston classe AA quella del volantino a 600 euro (per l'esattezza 589€)! Che è, tra l'altro, quella che avevo preso in considerazione assieme alla Rex.

Ho comprato la lavasciuga Electrolux un paio di mesi fa...e devo dire che la ricomprerei. Vero che al massimo faccio solo un paio di bucati a settimana, però per il momento tutto bene. Tutto esce pulito, profumato, morbidissimo e quasi completamente asciutto (preferisco comunque avere il bucato appena appena umido).

Forse se avessi avuto spazio a sufficienza avrei comprato lavatrice + lavasciuga, ma col senno di poi avrei probabilmente speso dei soldi in più inutilmente (sempre considerando l'uso che faccio io della macchina).
talvolta mi chiedo perché debba cambiare casa ogni 10 anni

av2 ha scritto:Ho comprato la lavasciuga Electrolux un paio di mesi fa...e devo dire che la ricomprerei. Vero che al massimo faccio solo un paio di bucati a settimana, però per il momento tutto bene. Tutto esce pulito, profumato, morbidissimo e quasi completamente asciutto (preferisco comunque avere il bucato appena appena umido).

Forse se avessi avuto spazio a sufficienza avrei comprato lavatrice + lavasciuga, ma col senno di poi avrei probabilmente speso dei soldi in più inutilmente (sempre considerando l'uso che faccio io della macchina).
Finalmente un messaggio incoraggiante! Grazie!!! :D
Ci puoi dire qualcosa sulla bolletta?! ti sembra che abbia inciso? e se ti rende difficile la stiratura...Grazie!

Ciao Sarico e ciao a tutti
a me dispiace rompere le uova ma la lavasciuga (2 in 1) mi è stato sconsigliato proprio la settimana scorsa da un mio carissimo amico che fa assistenza elettrodomestici.
Parto dal fatto che questa persona non ha in alcun modo interesse a vendermi i prodotti tanto che è da 20anni che ci conosciamo e vediamo 1-2 volte alla settimana per motivi di hobby comuni.
Fatta questa premessa lui mi ha sconsigliato di effettuare questa scelta per un fatto di durata,costi in caso di sostituzioni parti danneggiate e usura del prodotto.
A livello poi di qualità e funzionamento mi ha assicurato che gli ultimi modelli che lui tratta sono molto buoni e i risultati di ascugatura e lavaggio sono più che decenti.
Ovviamente questa è una sua opinione e io penso di dargli retta, anche se pure a me avrebbe fatto piacere risparmiare un po di soldini ma soprattutto spazio.
Azienda-Casa-Web scegli noi
http://www.oddassociati.it/

daidavide ha scritto:Ciao Sarico e ciao a tutti
a me dispiace rompere le uova ma la lavasciuga (2 in 1) mi è stato sconsigliato proprio la settimana scorsa da un mio carissimo amico che fa assistenza elettrodomestici.
Parto dal fatto che questa persona non ha in alcun modo interesse a vendermi i prodotti tanto che è da 20anni che ci conosciamo e vediamo 1-2 volte alla settimana per motivi di hobby comuni.
Fatta questa premessa lui mi ha sconsigliato di effettuare questa scelta per un fatto di durata,costi in caso di sostituzioni parti danneggiate e usura del prodotto.
A livello poi di qualità e funzionamento mi ha assicurato che gli ultimi modelli che lui tratta sono molto buoni e i risultati di ascugatura e lavaggio sono più che decenti.
Ovviamente questa è una sua opinione e io penso di dargli retta, anche se pure a me avrebbe fatto piacere risparmiare un po di soldini ma soprattutto spazio.
Ecco questa cosa va un po' a confermare quello che dicevo e il presentimento che avevo. Ciooè della minore affidabilità della lavasciuga in fatto di durabilità, ma come abbiamo già detto non tutti hanno lo spazio per l'accoppiatta asciugatrice + lavatrice (che è quello che farò io acquistando la SOlarex)