Re: CA' FELINA...lasciate ogni speranza....

Complimenti per la casa :shock: è enorme e ha tante potenzialità per esser un buon lavoro..anche il giardino immenso...bello bello.
quindi ti avevo capita al volo sullo stile shabby :wink: la soluzione della cucina che avevi pensato prima, nei render dell'album, mi piace di più :wink:
personalmente non avrei ingabbiato la scala tra le mura nella zona distributiva, l'avrei lasciata a vista sulla sala pranzo...e schermato in qualche modo i bagni e resto.
altra cosa che non mi piace...anzi un po mi ha fatto sobbalzare :lol: :lol:... sono quelle colonnine all'ingresso del soggiorno...ma le fai appositamente o sono lì dalla casa????
ultima cosa....ho intravisto una vecchia stufa nelle macerie...hai pensato di reinserirla nella tua cucina shabby o la butti via?
The Sisterhood of The Calf 37

oltre_mente ha scritto:Complimenti per la casa :shock: è enorme e ha tante potenzialità per esser un buon lavoro..anche il giardino immenso...bello bello.
quindi ti avevo capita al volo sullo stile shabby :wink: la soluzione della cucina che avevi pensato prima, nei render dell'album, mi piace di più :wink:
personalmente non avrei ingabbiato la scala tra le mura nella zona distributiva, l'avrei lasciata a vista sulla sala pranzo...e schermato in qualche modo i bagni e resto.
altra cosa che non mi piace...anzi un po mi ha fatto sobbalzare :lol: :lol:... sono quelle colonnine all'ingresso del soggiorno...ma le fai appositamente o sono lì dalla casa????
ultima cosa....ho intravisto una vecchia stufa nelle macerie...hai pensato di reinserirla nella tua cucina shabby o la butti via?
Ciao!
Eh si..in effetti la cucina del rendering era la prima versione che avevo pensato...ma non mi ha mai convinta del tutto :lol:
sullo stile shabby hai azzeccato eccome, nel vario miscuglio ci deve essere anche quello :wink:
Non fermarti troppo sulla zona estrena però...Dio solo sà quando riusciremo davvero a metterla a posto :roll: ..per un bel po' il giardino resterà un cumolo di macerie :roll: :roll:
La scala non abbiamo potuto lasciarla a vista perchè il muro della sala da pranzo è portante..vabbè...sono praticamente tutti portanti :lol: :cry:
Le colonnine, tranquilla...erano solo un'idea...ma non penso che le metterò alla fine (al fidanzato piacciono e a me pure, ma rischiano di appesantire troppo l'ambiente...ma da qualche parte qualche colonnina classica ce la devo ficcare ASSOLUTAMENTE!)
La vecchia stufa...boh...a dirla tuta ne ho anche un'altra lasciata dalla suocera....probabilmente una delle due andrà al posto del caminio finchè non avremo i dindini per comprarne uno serio....ma si vedrà.

Ps; se vuoi capire quale sarà la composizione più probabile della zona giorno guarda i rendering che ho postato qui sopra...come noterai ho deciso di alleggerire un po' l'insieme dell'entrata/salotto/bar :wink:

Grazie della visita e dei commenti! :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

ippadede ha scritto:allora...
ma tu hai troppo le idee chiare?!?! :shock:
la cosa che mi colpisce un sacco è vedere come le tue idee sono così partiocareggiate!
io ancora non ci riesco...
forse mi aiuterebbe riuscire a creare dei rendering, ma non sono capace...tu cn cosa li realizzi?
cmq per quanto riguarda la tua soluzione...
il bar è troppo carino, fa molto british...personalmente però sai che io amo gli ambienti largheggianti...io avrei abbattuto più pareti possibili! uguali io e te, eh?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
quindi nella zona bar metteresti una piastrella tipo corro e nella zona divani parquet?
che posso dirti...non posso fare altro che progettare e progettare :twisted: :twisted: :twisted:
Son 4 anni he ho in mente stà benedetta casa e ormai mi manca solo da decidere che quadri appendere ai muri :evil: :evil: :evil: (prima dovevamo comprare un'altra casa ma è saltato tutto..nonostante avessimo aspettato per 3 anni secchi di poterla acquistare...i progetti mentali per quella si sono automaticamente trasferiti su questa che abbiamo già comprato ad aprile ma alla fine dobbiamo ancora seriamente cominciare con i lavori :roll: :roll: )
Per i rendering uso google scketchup :D
Fino a 5 mesi fà ti giuro che non sapevo neanche come si facesse un cubo, ma quando impari le basi poi è una passeggiata :wink:
E per le pareti...purtoppo (e per fortuna visto che amo gli ambienti divisi 8) ) non possiamo buttar giù praticamente nessun muro perchè sono quasi tutti portanti...quindi la disposizione è un po' obbligata :wink:
E per i pavimenti...si...hai capito bene...praticamente ci sarà un pavimento completamente diverso dall'altro per quasi ogni zona della casa...il bello di avere un fidanzato piatrellista 8)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

valybonny ha scritto:Ciao, grazie per la pw. Ne hai di lavori da fare, per fortunache hai già le idee molto chiare sul futuro assetto della casa!! son curiosa di vedere gli sviluppi, ciao!
grazie della visita :D
passa quando vuoi :wink:

Ciao Eta!
ma che è successo.. avevo lasciato la tua casa in un modo e ora è tutto cambiato.....
mi ha spezzato il cuore vedere l'angolo relax/lettura finestrato trasformato nel BAR.... ma com'è possibile???? ripensaci.. non potete sprecare una zona luminosa così per il bar.....

sigh...

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

vinc81 ha scritto:Ciao Eta!
ma che è successo.. avevo lasciato la tua casa in un modo e ora è tutto cambiato.....
mi ha spezzato il cuore vedere l'angolo relax/lettura finestrato trasformato nel BAR.... ma com'è possibile???? ripensaci.. non potete sprecare una zona luminosa così per il bar.....

sigh...

Enza
Ciao cara! :D
Sai...anche a me piange il cuore l'eliminare la zona biblioteca...ma ho paura che tutto non ci stia :cry: (e l'angolo bar in stile irlandese è nei nostri piani già da 3 anni buoni)
Intanto ho provato questa soluzione che mi pare più ariosa rispetto alla precedente con bar+biblioteca...ma poi mai si sà! :D
Magari una volta portata la casa al grezzo e con le vere misure sotto ai piedi scopro che si riesce a farci stare tutto...la speranza è l'ultima a morire 8)

Arrieccomi :D
per un po' non ho neanche guardato questo topic...i lavori sono andati un po' a rilento e le opere di distruzione non mi parevano particolarmente interessanti :lol:
Poi ci ho ragionato e..cavoli, spesso nel forum sento parlare di "ristrutturazione" "angoscia da ristrutturazione" riferita a dei lavoretti che al massimo considererei " ritocchini".
Insomma...rifare un pavimento, creare una parete in cartongesso o semplicemente rifare gli impianti, non le considero proprio opere di ristrutturazione...la ristrutturazione vera e propria è tutt'altro..
Quindi, per farvi un'opera di bene e mostrarvi quello che davvero vuol dire sporcarsi le mani, rovinarsi la schiena ed avere a che fare con dei VERI lavori,vi mostro le prime fasi di distruzione e ricostruzione di Cà Felina....sappiate che TUTTO quello che vedrete è stato fatto dalla mia dolce metà e da suo padre...io e la suocera ci siamo allegramente rovinate la schiena (e le mie adorate unghie! :evil: )portando dentro e fuori da casa mattoni, pietre, cariole di materiale, spalando sabbia e ghiaia...il tutto lavorando dalle sette della mattina alle 8- 9 di sera (nel mio caso dalle 6 di sera dopo il lavoro ordinario) sabati e domeniche compresi.
Siamo masochisti? Forse....ma anche se sarebbe davvero più comodo veder lavorare un impresa, i soldi per pagarla non ci sono, quindi quel che si puo' fare si fà in economia...l'impresa arriverà al momento di fare il tetto e di buttar giù un paio di muri portanti (cose che non ci si puo' proprio arrischiare di fare da soli)
Ovviamente siamo avvantaggiati per il fatto che Eto e suo padre sono del mestiere (anche se non proprio muratori, ma sono cmq piastrellisti/massettisti) e che hanno un ottica completa del cantiere, ma la povera suocera è stata alquanto sfruttata l'ho vista far rotolare dei massi che neanche hulk .... :shock: :lol:
Io sono quella che si è salvata di più, un paio d'ore la sera mi hanno aiutata a fare un po' di sano sport :lol:
Beh...bando alle ciance e rifatevi gli occhi con le macerie della nostra casetta....
il link lo metto qui e anche in prima pagina
Buona visita! :D

http://album.alfemminile.com/album/8446 ... one-0.html
Psw: masochismo :mrgreen: