Purtroppo non si puo sapere a prescindere, ma credo non sia un buon ragionamento non acquistare una cosa per paura che possa rompersi
Infatti io non dico di non acquistare ma se posso by-passare il problema di ritrovarmi dopo 2-3 anni a sostituire dei pezzi che hanno il costo di un terzo dell'elettrodomestico spesso non in garanzia perchè considerato materiale di consumo mi faccio il conto il tasca e dico "se posso evitare meglio" anche perchè in caso di rottura sto senza sia di lava che di asciuga in ogni caso.
Per quanto riguarda la sovrapposizione di lavatrice -asciugatrice non posso darti torto (esteticamente poco allettante)ma potresti anche nasconderli con un mobile magari in tinta con altri mobili nel locale dove attrezzeresti gli elettrodomestici,una soluzione utilizzata da molti architetti per ovviare a lavatrici non propio belle esteticamente ma molto valide.
Per quanto rigurda :
Io prendo sempre come esempio la lavatrice di mia mamma, una rex che all'epoca dell'acquisto era l'ultimo modello, doveva essere il massimo del lavaggio e invece non ha dato altro che problemi...non saprei davvero dire quante volte sia venuto il tecnico a sistemarla...e di conseguenza quanti soldi ci abbia buttato mia madre. Purtroppo noi abbiamo beccato quella difettosa...puo' capitare
Questa è sfortuna e non ci puoi fare nulla come hai detto te , mia suocera ha una rex a carica dall'alto e non la comprerà mai più (parole sue non mie) e questo mio amico si è rifiutato di venirla ad aggiustare ancora

.
A parte questi episodi sfortuiti il mio consiglio rimane quello :
prima una buona lavatrice
poi magari fra un po' se il problema è il prezzo e non lo spazio fatti l'asciugatrice ...
Nella speranza di non trovare quella sfortunata