Re: Scelta lavasciuga

Si è ovvio che chi non ha propio spazio e vuole entrambe le cose la soluzione è obbligata ma si potrebbe pensare a metterle o una sopra l'altra o a posizionarle in locali diversi visto che alcune asciugatrici non necessitano di scarico diretto.
Azienda-Casa-Web scegli noi
http://www.oddassociati.it/

Ciao Davide,grazie per aver partecipato alla discussione!
Purtroppo quello dei guasti e' un problema che credo debba essere preso in considerazione quando acquisti qualsiasi cosa... Purtroppo non si puo sapere a prescindere, ma credo non sia un buon ragionamento non acquistare una cosa per paura che possa rompersi: con questa logica non dovremmo acquistare nulla!! :D
Ho letto di persone che hanno la stessa lavasciuga da anni, più o meno tanti quanti una qualsiasi lavatrice ( o asciugatrice). Io prendo sempre come esempio la lavatrice di mia mamma, una rex che all'epoca dell'acquisto era l'ultimo modello, doveva essere il massimo del lavaggio e invece non ha dato altro che problemi...non saprei davvero dire quante volte sia venuto il tecnico a sistemarla...e di conseguenza quanti soldi ci abbia buttato mia madre. Purtroppo noi abbiamo beccato quella difettosa...puo' capitare
Per quanto riguarda il suggerimento di metterle asciugatrice e lavatrice una sopra l'altra....a me personalmente questa torre non piace! :D

Purtroppo non si puo sapere a prescindere, ma credo non sia un buon ragionamento non acquistare una cosa per paura che possa rompersi
Infatti io non dico di non acquistare ma se posso by-passare il problema di ritrovarmi dopo 2-3 anni a sostituire dei pezzi che hanno il costo di un terzo dell'elettrodomestico spesso non in garanzia perchè considerato materiale di consumo mi faccio il conto il tasca e dico "se posso evitare meglio" anche perchè in caso di rottura sto senza sia di lava che di asciuga in ogni caso.
Per quanto riguarda la sovrapposizione di lavatrice -asciugatrice non posso darti torto (esteticamente poco allettante)ma potresti anche nasconderli con un mobile magari in tinta con altri mobili nel locale dove attrezzeresti gli elettrodomestici,una soluzione utilizzata da molti architetti per ovviare a lavatrici non propio belle esteticamente ma molto valide.
Per quanto rigurda :
Io prendo sempre come esempio la lavatrice di mia mamma, una rex che all'epoca dell'acquisto era l'ultimo modello, doveva essere il massimo del lavaggio e invece non ha dato altro che problemi...non saprei davvero dire quante volte sia venuto il tecnico a sistemarla...e di conseguenza quanti soldi ci abbia buttato mia madre. Purtroppo noi abbiamo beccato quella difettosa...puo' capitare
Questa è sfortuna e non ci puoi fare nulla come hai detto te , mia suocera ha una rex a carica dall'alto e non la comprerà mai più (parole sue non mie) e questo mio amico si è rifiutato di venirla ad aggiustare ancora :D .
A parte questi episodi sfortuiti il mio consiglio rimane quello :
prima una buona lavatrice
poi magari fra un po' se il problema è il prezzo e non lo spazio fatti l'asciugatrice ...
Nella speranza di non trovare quella sfortunata :wink:
Azienda-Casa-Web scegli noi
http://www.oddassociati.it/

daidavide ha scritto:
Per quanto riguarda la sovrapposizione di lavatrice -asciugatrice non posso darti torto (esteticamente poco allettante)ma potresti anche nasconderli con un mobile magari in tinta con altri mobili nel locale dove attrezzeresti gli elettrodomestici,una soluzione utilizzata da molti architetti per ovviare a lavatrici non propio belle esteticamente ma molto valide.

A parte questi episodi sfortuiti il mio consiglio rimane quello :
prima una buona lavatrice
poi magari fra un po' se il problema è il prezzo e non lo spazio fatti l'asciugatrice ...
Nella speranza di non trovare quella sfortunata :wink:
:wink: io sono abbastanza sfigata di mio, quindi quando mi capita l'ennesima sfortuna reagisco bene! :lol:
Il mio problema, come ho scritto qualche post fa, è che comunque dovrei cambiare la lavtrice, per questo ho deciso di approfittarne e prendere una lavasciuga. Il mio fidanzato poi non vuole due apparecchi (ovviamente, perchè non abbiamo spazio!) e tanto meno uno sopra l'altro (soluzione già prospettata da mia sorella e prontamente bocciata!). Ripeto se avessi spazio (e soldi!) avrei preso le due cose separate, ma purtroppo mi devo "accontentare"! Poi sono abbastanza fiduciosa, credo che le nuove lavasciuga siano più affidabili rispetto alle precedenti...

Ma posso chiedere un'altra cosa? Mettiamo che uno abbia la combo Lavatrice + Asciugatrice e volesse metterle una sopra l'altra con apposito kit: in cosa consiste sto kit? Esiste in base ai modelli, alle dimensioni o alla quantità di carico dei due apparecchi in questione?
E' costoso?

desertrose ha scritto:Ma posso chiedere un'altra cosa? Mettiamo che uno abbia la combo Lavatrice + Asciugatrice e volesse metterle una sopra l'altra con apposito kit: in cosa consiste sto kit? Esiste in base ai modelli, alle dimensioni o alla quantità di carico dei due apparecchi in questione?
E' costoso?
A questo proposito c'è una discussione in questo stesso forum http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=12273
ma non ho capito bene se il kit (che credo sia solo un piano di sostegno) è indispensabile o se sono già progettate per stare una sopra l'altra senza bisogno di altro. Penso che tutto dipenda dalla marca.

Indiano81 ha scritto:anche io sono alla ricerca di una lavasciuga...sapete consigliarmi qualche marca o modello? Oppure le caratteristiche principali che deve avere....
ehehe!! ne stiamo ancora discutendo! per ora le più quotate sono questa http://www.electrolux-rex.it/Products/L ... RWW168543W
e questa http://www.hotpoint.it/elettrodomestici ... AQM8D_49_U_(EU" onclick="window.open(this.href);return false;)_A/pid_63050IT.do
Non abbiamo le idee molto chiare, siamo molto orientati sul risparmio energetico, innanzitutto perciò la classe AA è obbligatoria. Tu ti sei fatto un idea?

Sarico ha scritto:
desertrose ha scritto:Ma posso chiedere un'altra cosa? Mettiamo che uno abbia la combo Lavatrice + Asciugatrice e volesse metterle una sopra l'altra con apposito kit: in cosa consiste sto kit? Esiste in base ai modelli, alle dimensioni o alla quantità di carico dei due apparecchi in questione?
E' costoso?
A questo proposito c'è una discussione in questo stesso forum http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=12273
ma non ho capito bene se il kit (che credo sia solo un piano di sostegno) è indispensabile o se sono già progettate per stare una sopra l'altra senza bisogno di altro. Penso che tutto dipenda dalla marca.
mmm ho capito, grazie per il link :D
Secondo me funziona così: ci sono dei kit che hanno dimensioni standardizzate e vanno in base alla grandezza e capacità di carico dei due elettrodomestici, insieme a questi ci saranno anche dei kit fatte dalle apposite marche per fare combinazioni tra modelli della stessa marca

noi abbiamo lavatrice e asciugatrice in colonna senza problemi
il kit di giunzione costa relativamente poco ( quello della miele 45 euro) e serve praticamente per rendere solidale l'asciugatrice alla lavatrice
l'asciugatrice pesa meno della lavatrice e ovviamente va messa sopra tale soluzione e' prevista dai fabbricanti percio' non ti preoccupare la lavatrice non si rompe

salabc ha scritto:noi abbiamo lavatrice e asciugatrice in colonna senza problemi
il kit di giunzione costa relativamente poco ( quello della miele 45 euro) e serve praticamente per rendere solidale l'asciugatrice alla lavatrice
l'asciugatrice pesa meno della lavatrice e ovviamente va messa sopra tale soluzione e' prevista dai fabbricanti percio' non ti preoccupare la lavatrice non si rompe
Cosa vuol dire rendere solidale? Che si muovono nello stesso modo come due ballerini? :)