Correttezza Venditore

Ciao a tutti
questo week mi sono trovata in una brutta situazione.
Finalmente mercoledì avevo avuto un buon preventivo (5200 euro 2,30mt) per una CEsar Lucrezia con Gole ma quando chiamo venerdì per andare a definire e bloccare il prezzo il preventivo cambia :|

Il venditore che mi aveva rilasciato il preventivo scritto a manina mercoledì me lo rimanda portandolo a 6500euro così lo chiamo per capire e lui mi dice che non aveva calcolato le gole.
A quel punto gli faccio notare che c'era una differenza di 400 euro (avendo in mano preventivo e voci) e non di 1300 euro.
Devo dire di essere stata tentata di sentire un avvocato. Non solo ho perso 3 ore del mio tempo (chi me li ripaga di certo non il mio datore di lavoro?!?!?) ma mi sento soprattutto presa per i fondelli!
Questo comportamento è normale? :evil:

Ma è possibile comprare solo mobili e piano facendoli estrapolare dal preventivo?

Re: Correttezza Venditore

L'avvocato per un cambio in un preventivo scritto a mano cambiato??

Ne hai di tempo da perdere e soldi da buttare via!
Cambia semplicemente rivenditore e via, non te l'ha ordinato il dottore di prenderla lì la cucina :wink:
Soprattutto a fronte di un comportamento poco serio come quello descritto...

L'avvocato no, dai.

Oltretutto è anche ingenuo il venditore, visto che tu avevi già tutte le voci di costo, caso mai avrebbe potuto, come dici tu, alzare il preventivo di 400 euro, non di 1300.

Acquistare solo mobili e piano penso sia possibile, ma non credo sia consigliabile: quando troverai il venditore valido, acquisterai tutto da lui, è più semplice :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Ahahah no vabbe era l'incazzatura del momento... E poi l'avvocato è di famiglia :mrgreen:
Il fatto è che su 4 preventivi rimane quello più conveniente :?
Gli altri per la stessa cucina e eldom siemens ( solo forno e pc) mi chiedono 8mila euri

pegaso101 ha scritto:Questo comportamento è normale? :evil:
E' normale esattamente quanto quello di privati che, impegnati solo a parole con il rivenditore "x", gli fanno fare e rifare decine di progetti e poi per 10 euro vanno a comprare dal rivenditore "y" che di progetto (e ore di lavoro relativo) non ne ha fatto nemmeno uno, speso zero tempo a girare e rigirare base e pensili, ma che ha speso 1 secondo a fare quei 10 euro di meno.

Su, per cortesia, ci manca solo di far intervenire l'avvocato per motivi simili ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto: Su, per cortesia, ci manca solo di far intervenire l'avvocato per motivi simili ...[/color]

ma ti ha detto che è di famiglia :lol:

...se fossi il rivenditore e leggessi questo messaggio non esiterei ad alzare il preventivo a 20.000 euro: a 6000 euro è troppo rischioso: metti che il cliente ti accetti il preventivo poi se sbagli un'alzatina finisci a San Vittore :lol:
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:
coolors ha scritto: Su, per cortesia, ci manca solo di far intervenire l'avvocato per motivi simili ...

ma ti ha detto che è di famiglia :lol:

...se fossi il rivenditore e leggessi questo messaggio non esiterei ad alzare il preventivo a 20.000 euro: a 6000 euro è troppo rischioso: metti che il cliente ti accetti il preventivo poi se sbagli un'alzatina finisci a San Vittore :lol:
Intanto vedi di lasciare il colore dov'è che altrimenti mi rovini il look! :mrgreen:
D'accordo totalmente su quanto scrivi, e forse, 20.000 euro son anche pochi! :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Mi spiace ma il preventivo è stato uno solo e cambiato nel giro di poche ore senza alcuna motivazione né modifiche al progetto che per altro ho fornito io...
Cmq io faccio grafica e quando mi chiedono preventivi se dico 100sono quelli e basta...
È solo questione di serietà perché non so mica na riccona, a cada mia 100 euro fanno la differenza. Come dice Totò E io pago, aggiungo e pretendo. rispetto come acquirente

Solitamente, nei rari casi in cui sbaglio il preventivo, mi accollo l'errore.
Però per esperienza, quando un preventivo di una cucina così piccola è marcatamente più basso di altri identici preventivi, gatta ci cova.
Non mi stancherò mai di dire che il risparmio non è tutto in una cucina, in questo caso poco serio il venditore, basta rivolgersi altrove e stavolta aggiungendo altri criteri di valutazione.

PS: io cambierei anche modello o meglio ancora il marchio se su 4 preventivi dello stesso identico progetto 3 sono fuori budget e uno era fasullo
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Grazie peppezzi...
Io ho toccato anche un Ernesto Meda mod. One...
Ma devo dire che Cesar mi è sembrata buona a parità di prezzo...
Diciamo che non capendone na mazza e non avendo più la mamma che aiuta in queste cose.... Forse mi aspettavo qualcosina in meno per quella dimensione...
Ma forse sono andata su una buona marca eheheh

Peppezi ha scritto:Solitamente, nei rari casi in cui sbaglio il preventivo, mi accollo l'errore.
Però per esperienza, quando un preventivo di una cucina così piccola è marcatamente più basso di altri identici preventivi, gatta ci cova.
Non mi stancherò mai di dire che il risparmio non è tutto in una cucina, in questo caso poco serio il venditore, basta rivolgersi altrove e stavolta aggiungendo altri criteri di valutazione.

PS: io cambierei anche modello o meglio ancora il marchio se su 4 preventivi dello stesso identico progetto 3 sono fuori budget e uno era fasullo

Scusa Peppezzi ma, tu chiuderesti la vendita abbondantemente sottocosto accollandoti l'errore ?!?!?! :shock:

Anche a me è capitato di accollarmi un errore ............ ma se mi rendo conto di aver fatto un errore madornale in fase di preventivo non mi accolllo proprio nulla , chiamo il cliente, chiedo umilmente scusa, e rettifico il preventivo , motivando e giustificando le differenze di costo in modo trasparente.

Sinceramente non riesco a capire quale sia il gravissimo problema o la scorrettezza , anzi , mi sembra molto umana come cosa...
Altro paio di maniche, ovviamente, è se VENDO la cucina , allora peggio per me se ho fatto male i conti....

per il resto quoto abbondantemente quanto hai detto, in quei preventivi c'è qualcosa che non quadra...

Per Pegaso:

non confrontare i preventivi della grafica con le cucine... son due cose diverse, ed anche il modo in cui si fanno i preventivi è decisamente diverso ...........

mi spieghi poi , per cortesia, come mai se il rivenditore non ti ispira fiducia e se non ti ha giustificato in alcun modo la differenza di costo del preventivo come tu possa anche solo lontanamente pensare di acquistare da lui la cucina ?!?!
Dici che hai visto tu stesso che la differenza di costo non è imputabile alle gole... allora hai due preventivo dettagliati ?
Se li hai , come tu stessa hai detto, dovresti aver ben chiaro quali differenza hanno fatto lievitare il prezzo complessivo della cucina... e se non li hai... c'è qualcosa che non quadra nel tuo racconto.
In ogni caso, buon acquisto della cucina.

P.S. con la cosa dell'avvocato e del rimborso delle tue 3 ore di vita m'hai fatto stare male :lol: ... però c'è di che riflettere... si potrebbero querelare tutti quei rivenditori che hanno prezzi non allineati al budget del cliente... sei troppo caro ? mi hai fatto perdere tempo e ti querelo !!!
Skyline

Vabbè, la querela è sicuramente una minkiata manco valevole di un commento :roll: :roll: :roll:

Comunque il venditore è poco serio, errare è umano, ci mancherebbe, basta solo spiegarlo al cliente chiedendo scusa, niente di male, ma non accampare scuse che fanno perdere la fiducia del cliente.
Il fatto poi che sia così basso, fa pure riflettere...

Oddio... nu state esagerando...
come detto era solo l'incazzatura del momento dovuta soprattutto al fatto che non si è né scusato né giustificato in modo pieno e coerente con il suo prospetto. Credo che sia solo stato il trattamneto a farmi salire la bile, ma alla fine the show must go on :wink:

Quindi secondo voi un prospetto di 6000 euri per CEsar Lucrezia di 2.25mt con PC, Forno, lavello e rubinetto ci sta?

Per il resto sono d'accordo che errare è umano ma mi è stato insegnato che se si è corretti col cliente e soprattutto si ha sempre un sorriso per il prossimo, forse quel cliente non lo perdi.

Peppezi ha scritto:Solitamente, nei rari casi in cui sbaglio il preventivo, mi accollo l'errore.
Scusa se rigiro il cortello ...

... ma, se pegaso101 fosse di vicino Trapani, ti offriresti per farle un preventivo ed eventuale successiva vendita?

Se la tua risposta è affermativa, posso farti un regalino per natale?

versione peppezi siculo in miniatura
Immagine

:mrgreen: