Peppezi ha scritto:Solitamente, nei rari casi in cui sbaglio il preventivo, mi accollo l'errore.
Però per esperienza, quando un preventivo di una cucina così piccola è marcatamente più basso di altri identici preventivi, gatta ci cova.
Non mi stancherò mai di dire che il risparmio non è tutto in una cucina, in questo caso poco serio il venditore, basta rivolgersi altrove e stavolta aggiungendo altri criteri di valutazione.
PS: io cambierei anche modello o meglio ancora il marchio se su 4 preventivi dello stesso identico progetto 3 sono fuori budget e uno era fasullo
Scusa Peppezzi ma, tu chiuderesti la vendita abbondantemente sottocosto accollandoti l'errore ?!?!?!
Anche a me è capitato di accollarmi un errore ............ ma se mi rendo conto di aver fatto un errore madornale in fase di preventivo non mi accolllo proprio nulla , chiamo il cliente, chiedo umilmente scusa, e rettifico il preventivo , motivando e giustificando le differenze di costo in modo trasparente.
Sinceramente non riesco a capire quale sia il gravissimo problema o la scorrettezza , anzi , mi sembra molto umana come cosa...
Altro paio di maniche, ovviamente, è se VENDO la cucina , allora peggio per me se ho fatto male i conti....
per il resto quoto abbondantemente quanto hai detto, in quei preventivi c'è qualcosa che non quadra...
Per Pegaso:
non confrontare i preventivi della grafica con le cucine... son due cose diverse, ed anche il modo in cui si fanno i preventivi è decisamente diverso ...........
mi spieghi poi , per cortesia, come mai se il rivenditore non ti ispira fiducia e se non ti ha giustificato in alcun modo la differenza di costo del preventivo come tu possa anche solo lontanamente pensare di acquistare da lui la cucina ?!?!
Dici che hai visto tu stesso che la differenza di costo non è imputabile alle gole... allora hai due preventivo dettagliati ?
Se li hai , come tu stessa hai detto, dovresti aver ben chiaro quali differenza hanno fatto lievitare il prezzo complessivo della cucina... e se non li hai... c'è qualcosa che non quadra nel tuo racconto.
In ogni caso, buon acquisto della cucina.
P.S. con la cosa dell'avvocato e del rimborso delle tue 3 ore di vita m'hai fatto stare male

... però c'è di che riflettere... si potrebbero querelare tutti quei rivenditori che hanno prezzi non allineati al budget del cliente... sei troppo caro ? mi hai fatto perdere tempo e ti querelo !!!